Visualizza la versione completa : lavare le piante
ho letto da qualche parte che si possono lavare le piante del nostro acquario con della candeggina rapporto 19:1
io ho le anubias e delle echinodorus abbastanza sporche di alghe
è vera questa cosa?
o finisco di ammazzarle??
grazie e buona domenica
ho letto da qualche parte che si possono lavare le piante del nostro acquario con della candeggina rapporto 19:1
io ho le anubias e delle echinodorus abbastanza sporche di alghe
è vera questa cosa?
o finisco di ammazzarle??
grazie e buona domenica
Paolo Piccinelli
19-04-2009, 14:28
guppydu, è vero... se vai nella sezione schede alghe dolci e leggi in fondo alla scheda alghe nere a pennello, è tutto spiegato.
SOLO CON PIANTE CORIACEE come anubias e microsorium... a volte anche le echino finiscono bruciate. ;-)
Paolo Piccinelli
19-04-2009, 14:28
guppydu, è vero... se vai nella sezione schede alghe dolci e leggi in fondo alla scheda alghe nere a pennello, è tutto spiegato.
SOLO CON PIANTE CORIACEE come anubias e microsorium... a volte anche le echino finiscono bruciate. ;-)
musky2211
19-04-2009, 16:24
Confermo...le echino fanno una brutta fine...in pratica si disintegrano!
musky2211
19-04-2009, 16:24
Confermo...le echino fanno una brutta fine...in pratica si disintegrano!
Confesso che avendo un pò di alghe marroni sulle piante ho provato a pulirle con questo sistema. Anubias non hanno dato segni di sofferenza, Echynodorus sta ancora "pensando " sul da farsi. Ma sembra che sia sopravissuto anche lui al trattamento. ;-) Purtroppo le piante che si possano pulire con questo sistema non sono molte - per ovvie ragioni. Auguri.
Confesso che avendo un pò di alghe marroni sulle piante ho provato a pulirle con questo sistema. Anubias non hanno dato segni di sofferenza, Echynodorus sta ancora "pensando " sul da farsi. Ma sembra che sia sopravissuto anche lui al trattamento. ;-) Purtroppo le piante che si possano pulire con questo sistema non sono molte - per ovvie ragioni. Auguri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |