Visualizza la versione completa : Come trasportare i pesci in aereo..
Mi scuso con i moderatori ma non sapevo dove aprire il forum:(
Siccome a metà Maggio sarà a Torino, volevo prendere degli apistogrammi.
La domanda è questa...Posso portarli in aereo?
Grazie e scusate l'ignoranza :-)
Mi scuso con i moderatori ma non sapevo dove aprire il forum:(
Siccome a metà Maggio sarà a Torino, volevo prendere degli apistogrammi.
La domanda è questa...Posso portarli in aereo?
Grazie e scusate l'ignoranza :-)
GigiMNfish
19-04-2009, 12:21
Secondo me li puoi impacchettare come quando li spedisci e li metti in una scatola di polistirolo..e se possibile li tieni come bagaglio a mano in una borsa..cerca di organizzarti prima con chi te li vende..ciao
GigiMNfish
19-04-2009, 12:21
Secondo me li puoi impacchettare come quando li spedisci e li metti in una scatola di polistirolo..e se possibile li tieni come bagaglio a mano in una borsa..cerca di organizzarti prima con chi te li vende..ciao
grazie speriamo non fanno storie...visto che sono liquidi :-(
grazie speriamo non fanno storie...visto che sono liquidi :-(
Danzinger
19-04-2009, 12:33
Nel bagaglio a mano non te li fanno salire,devi metterli in stiva.
Andrebbero anche dichiarati,ma su questo non farti troppi problemi.
Se il negozio da cui li prendi fa spedizioni,te li fai confezionare nel modo in cui li confeziona quando spedisce.
Ci metti una bella borsa intorno e li metti in stiva.
Facci sapere come è andata. ;-)
Danzinger
19-04-2009, 12:33
Nel bagaglio a mano non te li fanno salire,devi metterli in stiva.
Andrebbero anche dichiarati,ma su questo non farti troppi problemi.
Se il negozio da cui li prendi fa spedizioni,te li fai confezionare nel modo in cui li confeziona quando spedisce.
Ci metti una bella borsa intorno e li metti in stiva.
Facci sapere come è andata. ;-)
in aereo in cabina non puoi portare più di 100ml di liquidi...quindi a meno che tu non voglia tenere i pesci in 100ml non puoi portarteli...dovresti fargli fare il viaggio in stiva come detto da danzinger...io sinceramente eviterei...
in aereo in cabina non puoi portare più di 100ml di liquidi...quindi a meno che tu non voglia tenere i pesci in 100ml non puoi portarteli...dovresti fargli fare il viaggio in stiva come detto da danzinger...io sinceramente eviterei...
Pe'llissier 23
20-04-2009, 06:49
dipende da quanti pesci sono,,
uno due pesci te li fanno passare,specialmente se non hai altro bagaglio,
oppure li metti in una borsa colorata , come bagaglio a mano
Pe'llissier 23
20-04-2009, 06:49
dipende da quanti pesci sono,,
uno due pesci te li fanno passare,specialmente se non hai altro bagaglio,
oppure li metti in una borsa colorata , come bagaglio a mano
sconsiglio la stiva, non è fatta per la sopravvivenza di esseri viventi, non credo che i pesci arriverebbero vivi...
sconsiglio la stiva, non è fatta per la sopravvivenza di esseri viventi, non credo che i pesci arriverebbero vivi...
anche io sapevo che nella stiva la temperatura si abbassa parecchio, quindi in caso uno dovrebbe provvedere anche a un riscaldatore portatile, ma ignoro tutta la trafila e quanto regga
anche io sapevo che nella stiva la temperatura si abbassa parecchio, quindi in caso uno dovrebbe provvedere anche a un riscaldatore portatile, ma ignoro tutta la trafila e quanto regga
credo che il problema non sia solo la temperatura, mi pare che la stiva di un aereo non è pressurizzata... #24
credo che il problema non sia solo la temperatura, mi pare che la stiva di un aereo non è pressurizzata... #24
esatto, sapevo anche io questa cosa, ma nell'incertezza nn volevo scrivere castronerie
esatto, sapevo anche io questa cosa, ma nell'incertezza nn volevo scrivere castronerie
Danzinger
21-04-2009, 08:42
Domanda forse banale,ma a sto punto non capisco.
Spesso a me arrivano pesci dall'estero per via aerea,io ritiro i pacchi quando sono gia stati scesi dall'aereo,ma allora dove li fanno viaggiare?
Danzinger
21-04-2009, 08:42
Domanda forse banale,ma a sto punto non capisco.
Spesso a me arrivano pesci dall'estero per via aerea,io ritiro i pacchi quando sono gia stati scesi dall'aereo,ma allora dove li fanno viaggiare?
Paolo Piccinelli
21-04-2009, 08:47
Danzinger, viaggiano su aerei cargo postali... ben diversi dagli aerei passeggeri.
Da Torino a Caserta, con 20 euro un negoziante che sa il suo mestiere ti spedisce i pesci in 24 ore con imballo termico in polistirolo e bustine riscaldanti, risparmianndoti code e rotture al check in. ;-)
Compri i pesci di persona e il negoziante te li spedisce a casa... arrivate quasi insieme :-))
Paolo Piccinelli
21-04-2009, 08:47
Danzinger, viaggiano su aerei cargo postali... ben diversi dagli aerei passeggeri.
Da Torino a Caserta, con 20 euro un negoziante che sa il suo mestiere ti spedisce i pesci in 24 ore con imballo termico in polistirolo e bustine riscaldanti, risparmianndoti code e rotture al check in. ;-)
Compri i pesci di persona e il negoziante te li spedisce a casa... arrivate quasi insieme :-))
Danzinger
21-04-2009, 09:05
E chi ci aveva pensato :-)
Danzinger
21-04-2009, 09:05
E chi ci aveva pensato :-)
vesperio
21-04-2009, 10:19
Fossi in te telefonerei in aeroporto e mi informerei prima di fare qualunque cosa. E non proverei a farlo senza dir nulla perchè son capaci di arrestarti per terrorismo o procurato allarme.
Se non sbaglio fino a 3-4 pesci possono passare come animali da compagnia, quindi possono passare le dogane, però non so come funzioni per stive-cabina. Magari te li fanno mettere nella zona della stiva dedicata agli animali, come i cani.
vesperio
21-04-2009, 10:19
Fossi in te telefonerei in aeroporto e mi informerei prima di fare qualunque cosa. E non proverei a farlo senza dir nulla perchè son capaci di arrestarti per terrorismo o procurato allarme.
Se non sbaglio fino a 3-4 pesci possono passare come animali da compagnia, quindi possono passare le dogane, però non so come funzioni per stive-cabina. Magari te li fanno mettere nella zona della stiva dedicata agli animali, come i cani.
scriptors
22-04-2009, 14:52
In effetti, c'è chi si porta il cane o il gatto, nulla vieta di portarsi il pescetto al guinzaglio #19
Facci sapere come è finita #36#
scriptors
22-04-2009, 14:52
In effetti, c'è chi si porta il cane o il gatto, nulla vieta di portarsi il pescetto al guinzaglio #19
Facci sapere come è finita #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |