Visualizza la versione completa : aiuto su amturazione nuova vasca.
ciao a tutti, ho fatto una vasca più grande circa 300l. A disposizione ho circa 20 k di rocce provenienti dalla mia vecchia vasca e altri 30 kg,che comprerò dal negoziante il quele mi ha detto che sono già spurgate, e li tiene già illuminate. volevo chiedrvi come effettuare la maturazione di questa nuova vasca (inizio ad illuminare con fotopriodo completo fin da subuto? o no?) e poi volevo sapere se il quantitativo di rocce è giusto.
ciao a tutti, ho fatto una vasca più grande circa 300l. A disposizione ho circa 20 k di rocce provenienti dalla mia vecchia vasca e altri 30 kg,che comprerò dal negoziante il quele mi ha detto che sono già spurgate, e li tiene già illuminate. volevo chiedrvi come effettuare la maturazione di questa nuova vasca (inizio ad illuminare con fotopriodo completo fin da subuto? o no?) e poi volevo sapere se il quantitativo di rocce è giusto.
il quantitativo di roccie e giusto,poi qualche kg in piu male non fa,x il fotoperiodo io qualche settimana al buio la farei
il quantitativo di roccie e giusto,poi qualche kg in piu male non fa,x il fotoperiodo io qualche settimana al buio la farei
ALGRANATI
19-04-2009, 12:07
Peppe8, devi decidere se fare il periodo di buio ( 1 mese ) oppure accendere subito........in tutti i casi la maturazione dura + o meno uguale
ALGRANATI
19-04-2009, 12:07
Peppe8, devi decidere se fare il periodo di buio ( 1 mese ) oppure accendere subito........in tutti i casi la maturazione dura + o meno uguale
Peppe8, Dimensioni vasca. #24
Peppe8, Dimensioni vasca. #24
120x50x55. m cosa comporta fare o meno il mese di buio?
120x50x55. m cosa comporta fare o meno il mese di buio?
Peppe8, Se le pietre sono gia spurgate io non farei il mese di buio
Aggiungi almeno altri 30 kg spurgate
Inserisci qualche lumaca per tenerti sotto controllo le alghe.
#24 #24
Peppe8, Se le pietre sono gia spurgate io non farei il mese di buio
Aggiungi almeno altri 30 kg spurgate
Inserisci qualche lumaca per tenerti sotto controllo le alghe.
#24 #24
ALGRANATI
19-04-2009, 15:54
Peppe8, le lumache adesso sarebbero ad alto rischio.
non fare il mese di buio, comporta una proliferazione algale gia da subito cosa che magari non è nemmeno male dato che ti aiuta a eliminare gli inquinanti in eccesso ;-)
ALGRANATI
19-04-2009, 15:54
Peppe8, le lumache adesso sarebbero ad alto rischio.
non fare il mese di buio, comporta una proliferazione algale gia da subito cosa che magari non è nemmeno male dato che ti aiuta a eliminare gli inquinanti in eccesso ;-)
quindi prendo gli altri 30 kg di rocce già spurgate le metto insieme alle mie attuali nella nuova vasca , e parto con fotoperiodo completo? e poi i coralli e i 3 pescetti e il gambero della mia vecchia vasca, quando li posso introdurre nella nuova? ps:ho bisogno della mia vasca vecchia per fare la sump, qundi devo svuotorla il prima possibile!
quindi prendo gli altri 30 kg di rocce già spurgate le metto insieme alle mie attuali nella nuova vasca , e parto con fotoperiodo completo? e poi i coralli e i 3 pescetti e il gambero della mia vecchia vasca, quando li posso introdurre nella nuova? ps:ho bisogno della mia vasca vecchia per fare la sump, qundi devo svuotorla il prima possibile!
Peppe8, Non buttare l’acqua della vecchia vasca svuotala nella nuova.
Peppe8, Non buttare l’acqua della vecchia vasca svuotala nella nuova.
vorrei mettere acqua nuova al 100%, a causa della presenza di molti nitrati.
vorrei mettere acqua nuova al 100%, a causa della presenza di molti nitrati.
nella mia precedente acqua.
nella mia precedente acqua.
ALGRANATI
20-04-2009, 21:13
Peppe8, gli animali ne riparleremo tra un paio di mesi
ALGRANATI
20-04-2009, 21:13
Peppe8, gli animali ne riparleremo tra un paio di mesi
ma tu intendi pesci o coralli? cosa succede se li metto dopo un pao di giorni?
ma tu intendi pesci o coralli? cosa succede se li metto dopo un pao di giorni?
ALGRANATI
21-04-2009, 15:43
Peppe8, che muoiono x valori troppo alti
ALGRANATI
21-04-2009, 15:43
Peppe8, che muoiono x valori troppo alti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |