Entra

Visualizza la versione completa : Trachyphyllia Geofroyi

SMM
18-04-2009, 20:54
Ragazzi, non si apre piu' ormai da quasi 2 settimane la mia Trachyphyllia, solo di notte diventa un po' gonfia e tira fuori alcuni tentacoli, poi durante il giorno, niente da fare... cosa posso fare ?
tutti gli altri invertebrati stanno da dio....
questa fin da quando l' ho acquistata mi ha sempre dato problemi, alternando periodi che si apre, a periodi che sembra morta di giorno...

SMM
18-04-2009, 20:54
Ragazzi, non si apre piu' ormai da quasi 2 settimane la mia Trachyphyllia, solo di notte diventa un po' gonfia e tira fuori alcuni tentacoli, poi durante il giorno, niente da fare... cosa posso fare ?
tutti gli altri invertebrati stanno da dio....
questa fin da quando l' ho acquistata mi ha sempre dato problemi, alternando periodi che si apre, a periodi che sembra morta di giorno...

ALGRANATI
18-04-2009, 21:04
SMM, spessissimo gli LPS si aprono di notte molto + che di giorno.
l'importante che di notte si apra e che riesci ad alimentarla

ALGRANATI
18-04-2009, 21:04

ladroiii
18-04-2009, 22:20
anche troppa corente gli da fastidio

ladroiii
18-04-2009, 22:20
anche troppa corente gli da fastidio

SMM
19-04-2009, 11:15

Con cosa mi consigli di alimentarla ? e in che modo ? ogni quanti gg ?
Grazie! :-)

SMM
19-04-2009, 11:15

Con cosa mi consigli di alimentarla ? e in che modo ? ogni quanti gg ?
Grazie! :-)

pieme74
19-04-2009, 11:39
è importante alimentarla..
aspetta che di notte tiri fuori i tentacoli e soministragli qualcosa con una pinzetta , basta che gli metti il cibo a contatto dei tentacoli lei l'afferra.
non sparargli corrente con la siringa altrimenti si chiude.
puoi dargli di tutto, dal congelato al secco basta che non sia ne troppo piccolo ne troppo grande.
di giorno devi vederla gonfia ma senza i tentacoli estroflessi, anche se nel tempo se si abitua al minimo sentore di cibo li apre anche di giorno.

pieme74
19-04-2009, 11:39
è importante alimentarla..
aspetta che di notte tiri fuori i tentacoli e soministragli qualcosa con una pinzetta , basta che gli metti il cibo a contatto dei tentacoli lei l'afferra.
non sparargli corrente con la siringa altrimenti si chiude.
puoi dargli di tutto, dal congelato al secco basta che non sia ne troppo piccolo ne troppo grande.
di giorno devi vederla gonfia ma senza i tentacoli estroflessi, anche se nel tempo se si abitua al minimo sentore di cibo li apre anche di giorno.

SMM
19-04-2009, 17:45
il problema e' che i tentacoli li tira fuori ma son corti, 2mm circa, al max posso provare ad appoggiargli sopra vicino la bocca un pezzo di pastiglia da fondo...

SMM
19-04-2009, 17:45
il problema e' che i tentacoli li tira fuori ma son corti, 2mm circa, al max posso provare ad appoggiargli sopra vicino la bocca un pezzo di pastiglia da fondo...

SMM
19-04-2009, 17:52
Dove va messa, in luce, in penombra, sul fondo, ho provato in varie parti dell' acquario ma niente da fare...

SMM
19-04-2009, 17:52
Dove va messa, in luce, in penombra, sul fondo, ho provato in varie parti dell' acquario ma niente da fare...

SMM
20-04-2009, 20:48
C'e' nessunoooo ????? :-))

SMM
20-04-2009, 20:48
C'e' nessunoooo ????? :-))

SMM
19-06-2009, 20:56
Raga, a distanza di settimane che nutro il piu' costantemente possibile la mia trki di notte, ancora non si apre, si gonfia solo un po' di notte e basta...
ma porco cane cosa devo fare ?
e' in penombra, in corrente molto lieve, somministro praticamente tutte le sere o 1/4 di pastiglia di phitoplancton, o pezzi di pesce o totano crudi, ma niente da fare... pero' mangia la bastarda eh !!!!
ditemi voi, seno' la levo dalla vasca! -04

SMM
20-06-2009, 09:52

ALGRANATI
20-06-2009, 10:12
SMM, non mi arrivavano + i messaggi dal topic.

non ci puoi fare assolutamente nulla se non continuare ad alimentarla.

SMM
20-06-2009, 10:18
Ok, Grazie mille ALGRANATI,