Visualizza la versione completa : Trachyphyllia Geofroyi
Ragazzi, non si apre piu' ormai da quasi 2 settimane la mia Trachyphyllia, solo di notte diventa un po' gonfia e tira fuori alcuni tentacoli, poi durante il giorno, niente da fare... cosa posso fare ?
tutti gli altri invertebrati stanno da dio....
questa fin da quando l' ho acquistata mi ha sempre dato problemi, alternando periodi che si apre, a periodi che sembra morta di giorno...
Ragazzi, non si apre piu' ormai da quasi 2 settimane la mia Trachyphyllia, solo di notte diventa un po' gonfia e tira fuori alcuni tentacoli, poi durante il giorno, niente da fare... cosa posso fare ?
tutti gli altri invertebrati stanno da dio....
questa fin da quando l' ho acquistata mi ha sempre dato problemi, alternando periodi che si apre, a periodi che sembra morta di giorno...
ALGRANATI
18-04-2009, 21:04
SMM, spessissimo gli LPS si aprono di notte molto + che di giorno.
l'importante che di notte si apra e che riesci ad alimentarla
ALGRANATI
18-04-2009, 21:04
ladroiii
18-04-2009, 22:20
anche troppa corente gli da fastidio
ladroiii
18-04-2009, 22:20
anche troppa corente gli da fastidio
Con cosa mi consigli di alimentarla ? e in che modo ? ogni quanti gg ?
Grazie! :-)
Con cosa mi consigli di alimentarla ? e in che modo ? ogni quanti gg ?
Grazie! :-)
è importante alimentarla..
aspetta che di notte tiri fuori i tentacoli e soministragli qualcosa con una pinzetta , basta che gli metti il cibo a contatto dei tentacoli lei l'afferra.
non sparargli corrente con la siringa altrimenti si chiude.
puoi dargli di tutto, dal congelato al secco basta che non sia ne troppo piccolo ne troppo grande.
di giorno devi vederla gonfia ma senza i tentacoli estroflessi, anche se nel tempo se si abitua al minimo sentore di cibo li apre anche di giorno.
è importante alimentarla..
aspetta che di notte tiri fuori i tentacoli e soministragli qualcosa con una pinzetta , basta che gli metti il cibo a contatto dei tentacoli lei l'afferra.
non sparargli corrente con la siringa altrimenti si chiude.
puoi dargli di tutto, dal congelato al secco basta che non sia ne troppo piccolo ne troppo grande.
di giorno devi vederla gonfia ma senza i tentacoli estroflessi, anche se nel tempo se si abitua al minimo sentore di cibo li apre anche di giorno.
il problema e' che i tentacoli li tira fuori ma son corti, 2mm circa, al max posso provare ad appoggiargli sopra vicino la bocca un pezzo di pastiglia da fondo...
il problema e' che i tentacoli li tira fuori ma son corti, 2mm circa, al max posso provare ad appoggiargli sopra vicino la bocca un pezzo di pastiglia da fondo...
Dove va messa, in luce, in penombra, sul fondo, ho provato in varie parti dell' acquario ma niente da fare...
Dove va messa, in luce, in penombra, sul fondo, ho provato in varie parti dell' acquario ma niente da fare...
C'e' nessunoooo ????? :-))
C'e' nessunoooo ????? :-))
Raga, a distanza di settimane che nutro il piu' costantemente possibile la mia trki di notte, ancora non si apre, si gonfia solo un po' di notte e basta...
ma porco cane cosa devo fare ?
e' in penombra, in corrente molto lieve, somministro praticamente tutte le sere o 1/4 di pastiglia di phitoplancton, o pezzi di pesce o totano crudi, ma niente da fare... pero' mangia la bastarda eh !!!!
ditemi voi, seno' la levo dalla vasca! -04
ALGRANATI
20-06-2009, 10:12
SMM, non mi arrivavano + i messaggi dal topic.
non ci puoi fare assolutamente nulla se non continuare ad alimentarla.
Ok, Grazie mille ALGRANATI,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |