Visualizza la versione completa : quanti pesci in 250 litri??
volitansss
30-09-2005, 23:23
come da oggetto quanti e quali pesci mi consigliate io sono orientato verso 1 flavescens 1 xanturum 1 hepatus oppure 1 volpinus da sostituire tra uno dei tre menzionati...1 grammaloreto........sono difficili questi da allevare??la vasca e 120 cm...con turboflotor 1000 senza inveretebrati..
Pugnetta
30-09-2005, 23:34
Non mettere l'hepatus o il volpinus diventano dei bestioni..... Un Flavescens (o al posto suo uno xanturum) ci sta bene poi metti pesci che rimangono + piccoli, ad esempio un bel loriculus....
Ok x gramma loreto
doctor rossi
07-10-2005, 01:05
pochi e piccoli
non 3 "bestioni" !
:-)
Elvisx87x
07-10-2005, 12:58
3 di media taglia come zebrasoma xanturum e un po piccolini
veliero73
07-10-2005, 15:21
Io metterei un flavescens, un loriculus, un gruppetto di cromis o di anthias e il gioco è fatto... ;-)
freestyler
19-02-2011, 17:28
Ragazzi io ho lo stesso dilemma, ho un acquario da 255 litri netti (comprese le rocce) avviato da 2 mesi circa e adesso ho dentro un hepatus piccolissimo da 4cm circa, un Loricolus, due ocellaris e uno zebrasoma veliferum, per adesso stanno tutti benissimo, solo che la settimana scorsa da inesperto ho inserito un leucosternon piccolino che non si è ambientato, da subito si è nascosto dietro la rocciata e non sono riuscito più a recuperarlo#07. preoccupato ho provato a soffiare con una pompa di movimento tra i buchi nella rocciata ma non è uscito niente. Peraltro avevo anche un Gramma Loreto che fino a due giorni fa si faceva vedere ed ora non trovo più. Mi sa che è morto pure lui#28b oggi ho fatto un cambio parziale di 40 litri e i pesci stanno bene, ma che mi consigliate di fare???
Premetto che i valori sono tutti ok con test salifert.
Scusate per lo.t.
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.... ci sono pure due lysmata e un riccio...
freestyler..il tuo problema è serio..
Dei pesci che hai in vasca solo gli ocellaris ed il loriculus possono starci, se prima di inserire pesci a caso leggeste, sapreste che sia per il leucosternon che per il veliferum che per l'hepatus servono litraggi tre volte superiori a quello che hai te.
Ora se ti interessa la salute psichica e fisica degli animali che hai, cerca qualcuno con una vasca adeguata che possa ospitarli, e vendiglieli, c'è una sezione apposita sul mercatino,a quel punto puoi chiedere consigli, come ha fatto volitansss , sui pesci da inserire.
Spessissimo si è convinti che gli animali stiano bene, ma non mostrano subito segni di squilibrio o di sofferenza fisica, poi ci si accorge che la vasca non faceva per loro, quando li si trova per terra o sul fondo della vasca senza vita.. Da ciò che ho capito i tuoi pesci sono ancora piccoli, quindi sei in tempo a darli via.
freestyler
19-02-2011, 23:53
ho capito quindi che pesci potrei mettere???
------------------------------------------------------------------------
per esempio un flavescens potrebbe starci??
il loriculus tranquillamente il flavescens anche , oppure dei cthenochetus che sono i chirurghi che rimangono più piccoli.........poi hai a disposizione migliaia di labridi pesci bellissimi e coloratissimi, un bel branco di cromis viridis , io li ho e sono bellissimi e di ripruduzione che male non fà...............
freestyler
20-02-2011, 12:39
Grazie per le risposte, avete ragione, stamattina ho notato che il loricolus rimane dentro una roccia e il veliferum è nervoso, come se non lo volesse tra i piedi, come faccio a ripescarlo per darlo indietro?? (nella speranza che il negoziante se lo riprende ).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |