Visualizza la versione completa : Problema Corydoras!
Ciao a tutti.
Ho già cercato ma non ho trovato risposte soddisfacenti al mio problema.
Ho un acquario ben avviato da 100 lt con scalari, barbus, 1 botia e dei pulitori.
Il problema ora sussiste proprio nei pulitori: circa 15 giorni fa mi sono morti nel giro di sette giorni un ancistrus e un plecostomus, entrambi sui 6/7 anni.
Ho sperato che fosse il normale corso degli eventi, tuttavia due giorni fa è morto un corydoras panda (anch'esso di età molto avanzata). Ho cominciato dunque a monitorare la vasca e non ho visto nessun cambiamento o anomalie nei pesci...se non che da stamattina gli altri tre miei corydoras corrono come dei disperati per tutta la vasca e sono agitatissimi.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè avviene ciò? Il fondale è pulito e non credo proprio sia per inquinamento eccessivo del fondo. Inoltre sembra prendere solo i pulitori: gli altri pesci continuano a stare bene e a mangiare come sempre.
Grazie dell'aiuto!
Ciao a tutti.
Ho già cercato ma non ho trovato risposte soddisfacenti al mio problema.
Ho un acquario ben avviato da 100 lt con scalari, barbus, 1 botia e dei pulitori.
Il problema ora sussiste proprio nei pulitori: circa 15 giorni fa mi sono morti nel giro di sette giorni un ancistrus e un plecostomus, entrambi sui 6/7 anni.
Ho sperato che fosse il normale corso degli eventi, tuttavia due giorni fa è morto un corydoras panda (anch'esso di età molto avanzata). Ho cominciato dunque a monitorare la vasca e non ho visto nessun cambiamento o anomalie nei pesci...se non che da stamattina gli altri tre miei corydoras corrono come dei disperati per tutta la vasca e sono agitatissimi.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè avviene ciò? Il fondale è pulito e non credo proprio sia per inquinamento eccessivo del fondo. Inoltre sembra prendere solo i pulitori: gli altri pesci continuano a stare bene e a mangiare come sempre.
Grazie dell'aiuto!
babaferu
18-04-2009, 10:06
......valori?
magari hai un accumulo di no3 sul fondo, non per forza è visibile, se vedi i cory agitati io proverei a misurare gli no3 (e no2) e vedere se con un cambio tutto torna alla normalità.
ciao, ba
babaferu
18-04-2009, 10:06
......valori?
magari hai un accumulo di no3 sul fondo, non per forza è visibile, se vedi i cory agitati io proverei a misurare gli no3 (e no2) e vedere se con un cambio tutto torna alla normalità.
ciao, ba
il cambio l'ho fatto mercoledì, e il giorno dopo è moto il primo corydoras..non ci sono NO3 nè NO2, e questa è la cosa che mi lascia più stranito, perchè subito avevo pensato anche io che fosse per quello.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando
il cambio l'ho fatto mercoledì, e il giorno dopo è moto il primo corydoras..non ci sono NO3 nè NO2, e questa è la cosa che mi lascia più stranito, perchè subito avevo pensato anche io che fosse per quello.
Grazie per l'aiuto che mi stai dando
problema risolto!!!!!! (spero)
Hanno appena deposto le uova!!!!
problema risolto!!!!!! (spero)
Hanno appena deposto le uova!!!!
babaferu
18-04-2009, 11:00
VaLor, :-D :-D :-D
babaferu
18-04-2009, 11:00
VaLor, :-D :-D :-D
Macropodo
18-04-2009, 13:55
Però è strano... #24
Pesci morti prima di una deposizione in corso, c'è qualcosa che non mi quadra... #24
Macropodo
18-04-2009, 13:55
Però è strano... #24
Pesci morti prima di una deposizione in corso, c'è qualcosa che non mi quadra... #24
i corydoras depongono anche in acque non ottimali. ma tu parli di una morte di pleco e di un ancy in 100litri e con corydoras.
Scusa l'acquario da quanto tempo è avviato?
puoi elencarci tutta la popolazione e le unità?
e piante come sei messo?
puoi postare ph kh gh no2 e no3?
La cosa è strana assai -28d#
i corydoras depongono anche in acque non ottimali. ma tu parli di una morte di pleco e di un ancy in 100litri e con corydoras.
Scusa l'acquario da quanto tempo è avviato?
puoi elencarci tutta la popolazione e le unità?
e piante come sei messo?
puoi postare ph kh gh no2 e no3?
La cosa è strana assai -28d#
Chiedo scusa a tutti per il ritardo..libero ha pensato di staccarmi la connessione da sabato fino ad oggi..
Ho fatto comunque un'attenta analisi già sabato per monitorare in ogni caso i pesci, tuttavia solo ora riesco a comunicarla
Valori dell'acqua
Ph 7
Kh 4.5
Gh 9
Nitriti e nitrati assenti
Popolazione (dopo la morte di pleco e anci)
6 scalari
1 botia
3 barbus (di cui uno green)
1 corydoras panda e 2 albini
Piante
2 Anubias Barteri
1 Hygrophyla polisperma rosea
1 Sagittaria platyphylla
1 Microsorium pteropus species
L'acquario è avviato da luglio 08 e non è il mio primo acquario dolce (sono passato da un 50 lt a questo attuale). I pesci non sembrano avere problemi ora, non saprei..
Grazie a tutti
Chiedo scusa a tutti per il ritardo..libero ha pensato di staccarmi la connessione da sabato fino ad oggi..
Ho fatto comunque un'attenta analisi già sabato per monitorare in ogni caso i pesci, tuttavia solo ora riesco a comunicarla
Valori dell'acqua
Ph 7
Kh 4.5
Gh 9
Nitriti e nitrati assenti
Popolazione (dopo la morte di pleco e anci)
6 scalari
1 botia
3 barbus (di cui uno green)
1 corydoras panda e 2 albini
Piante
2 Anubias Barteri
1 Hygrophyla polisperma rosea
1 Sagittaria platyphylla
1 Microsorium pteropus species
L'acquario è avviato da luglio 08 e non è il mio primo acquario dolce (sono passato da un 50 lt a questo attuale). I pesci non sembrano avere problemi ora, non saprei..
Grazie a tutti
El Giova
21-04-2009, 20:31
Ma hanno deposto gli albini assieme al panda? Comunque... le uova che fine hanno fatto? Se le sono mangiate?
Ps ma gli scalari sono giovani?Xchè 6 adulti in 100 litri mi sembrano oltremodo eccessivi...
El Giova
21-04-2009, 20:31
Ma hanno deposto gli albini assieme al panda? Comunque... le uova che fine hanno fatto? Se le sono mangiate?
Ps ma gli scalari sono giovani?Xchè 6 adulti in 100 litri mi sembrano oltremodo eccessivi...
le uova se le sono mangiate, purtroppo me ne sono accorto troppo tardi e il mio assassino preferito scalare ha mangiato caviale a colazione #23 #23
Scusami ho sbagliato a digitare, sono 4 scalari e non 6... :-)) :-))
le uova se le sono mangiate, purtroppo me ne sono accorto troppo tardi e il mio assassino preferito scalare ha mangiato caviale a colazione #23 #23
Scusami ho sbagliato a digitare, sono 4 scalari e non 6... :-)) :-))
El Giova
21-04-2009, 20:57
Bè sono troppi lo stesso...X 100 litri è già tanto una coppia adulta... Mi dispiace x le uova... ma quando tepongono, propio x ovviare questo inconveniente adtrebbero prese e fatte schiudere altrove...
El Giova
21-04-2009, 20:57
Bè sono troppi lo stesso...X 100 litri è già tanto una coppia adulta... Mi dispiace x le uova... ma quando tepongono, propio x ovviare questo inconveniente adtrebbero prese e fatte schiudere altrove...
Me ne sono accorto troppo tardi...pazienza sarà per un'altra volta #36# #36#
Me ne sono accorto troppo tardi...pazienza sarà per un'altra volta #36# #36#
El Giova
21-04-2009, 22:10
Se li tieni bene non dovrebbero avere problemi a ri-riprodursi ;-) ...
Guarda il lato positivo... pensa a me che non ho preso le uova degli otocinclus! #23
El Giova
21-04-2009, 22:10
Se li tieni bene non dovrebbero avere problemi a ri-riprodursi ;-) ...
Guarda il lato positivo... pensa a me che non ho preso le uova degli otocinclus! #23
#13 #13
peccato..davvero -04
#13 #13
peccato..davvero -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |