Visualizza la versione completa : un acquario piccolo piccolo (foto pag.2)
Alex Carbonari
30-09-2005, 22:06
Questo è il mio malibù appena riallestito con glossostigma, vescicularia e... basta! Devo solo aspettare che il prato si espanda.
Qualche dettaglio tecnico:
la lucina di serie è stata segata via e sostituita con una plafo faidame in alluminio, contenente 2 portalampada con 2 compatte da 25W e 6500°K; è raffreddatat da una ventola da pc.
Fertilizzo con Compo per orchidee
Alex Carbonari
30-09-2005, 22:07
come sempre, le foto sono in ordine inverso... #12
Perplessa
30-09-2005, 22:46
bellinoooo.. ma 50w non sono tantini per un 18 litri circa? ho anche io un malibù, comprato in emergenza perchè avevo comprato un Betta, per salvarlo dal bicchiere di 1\2 litro dove stava messo, e nell'acquario con gli altri aveva morso le code di chiunque (comprese quelle dei poveri cory panda, che non gli avevano fatto nulla di certo). Potevo riportarlo indietro? mai!
dove hai messo il filtro? non lo vedo ma forse usi un filtro esterno. Io nel mio ho messo solo un tronco con delle anubias attaccate e devo dire sta molto bene.. e Filippo, il temibile Betta (si chiama così.. l'ho pure scritto in un etichetta vicino all'acquario, insomma per strammatizzare i danni che aveva fatto ai pesci del mio ragazzo) è un re li dentro. #25 #25 #25
Alex Carbonari
30-09-2005, 22:58
il filtro è un duetto 50, è sulla sinistra. A destra c'è il riscaldatore... Ho preferito esagerare con la luce per dare modo al prato di crescere bene ed in fretta. Con la luce che c'era prima, non potevo coltivare nulla (prima c'era un 9W, che avevo sostituito con un 23W)
Perplessa
01-10-2005, 00:20
ah già.. mi scordavo l'effetto ottico dello stondamento.. la luce originale non solo è piccola.. ma accuratamente protetta con della plastica opaca.. ma si può? #23 .. io fortunatamente ho optato solo per 2 anubias attaccate ad un legno.. che mi pare vivano abbastanza bene anche con quella luce.. cioè.. oggi il mio ragazzo al tel mi ha candidamente comunicato che le foglie sono diventate rosse come se si fossero formate delle alghe che hanno tappezzato le foglie. non ho capito cosa volesse dire veramente.. ma purtroppo salirò da lui solo a metà novembre.. quindi la vedo brutta per le povere piantine.
realizzerai un pratino e le rocce affioranti? bello.. molto.. tipo acquario zen se non sbaglio.. che pesci metterai?
Alex Carbonari
01-10-2005, 10:05
niente pesci, 4 caridinie al massimo! ;-)
carino....ma io avrei messo le pietre in un modo legggermente diverso e avrei aggiunto anche ell' eleocharis
Suppaman
01-10-2005, 11:34
mmmmmm...
vedendo come ci sai fare con i collage mi sorge il dubbio:
ma nn è che le tue splendide vasche le ritocchi un po col pc????? scherzo!! :-D :-D :-D
alex xkè nn posti qualche foto anche della plafo??
mmmmmm...
vedendo come ci sai fare con i collage mi sorge il dubbio:
ma nn è che le tue splendide vasche le ritocchi un po col pc????? scherzo!! :-D :-D :-D
#28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g #28g
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
si ma vuoi mettere l'allegato che ho messo ora ai dettagli delle foto delle mie vasche???? manco il miglior grafico del mondo riuscirebbe a far passare un fotomontaggio di una vasca per vero
Suppaman
01-10-2005, 12:03
ma ovviamente scherzavo!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Alex, una pianta alta, ma solo una, ci starebbe benissimo.........
comunque anche questo allestimento promette di essere davvero di classe............mi sa che l'acquascape sta producendo bene i suoi frutti..........
Alex, una pianta alta, ma solo una, ci starebbe benissimo.........
comunque anche questo allestimento promette di essere davvero di classe............mi sa che l'acquascape sta producendo bene i suoi frutti..........
quotone.. :-)) ;-)
io avrei messo le pietre in un modo legggermente diverso
una pianta alta, ma solo una, ci starebbe benissimo
Quoto, specialmente per le pietre; per il resto è carino.
Alex Carbonari
01-10-2005, 21:02
urca quanti siete!
Allora, uno alla volta:
REK: sei troppo forte, bello il collage e bella pure l'idea... il sasso più grande lì dietro potrei valorizzarlo proprio come mi hai cosigliato tu, magari con delle Lilaeopsis novae-zelandiae :-))
SUPPAMAN: ok, ma dovrai aspettare lunedì, perchè la vasca ce l'ho in ufficio! #12
MKEL: insieme alle Lilaeopsis novae-zelandiae potrei mettere una Rotala wallichii, mi piace ma forse cresce troppo? Grazie dei complimenti, anche a RAMAS E DONIX
#12 #12 #12
Alex Carbonari
01-10-2005, 21:07
come non detto, ce l'avevo in archivio!
Alex Carbonari
01-10-2005, 21:09
è una semplice teglietta in alluminio per dolci, ci ho avvitato 2 portalampada e sopra ho messo una ventolona da pc. le lampade sono a risparmio da 25W - 6500°K
Suppaman
01-10-2005, 21:12
x curiosità!!!
ma che è il contenitore?? che cosa era? lo hai fatto tu??
Suppaman
01-10-2005, 21:13
scusa.. ho postato prima di leggere il tuo ultimo mess!! #06
Alex Carbonari
01-10-2005, 21:14
ma che è il contenitore?? che cosa era? lo hai fatto tu??
è una semplice teglietta in alluminio per dolci,
Alex Carbonari
01-10-2005, 21:14
;-)
Molto bella.... trovo splendido l'allestimento simulato da Rek :-))
Alex Carbonari
04-10-2005, 20:52
con i vostri consigli, ho aggiunto la Lilaeopsis nuovae zelandiae :-))
Alex Carbonari
04-10-2005, 20:53
non sembra ordinatissimo, spero che crescendo si assesti #12
Alex Carbonari
07-11-2005, 20:36
Oggi ho risistemati il nano, aggiungendo piante avanzate dal 100 lt (che produce microsorum a raffica!).
Ho inserito calli, micranthemoides e microsorum. Inoltre ho sostituito il filtro duetto con un esterno eden 501 e la plafo artigianale con una pl resun da 20W.
Ho anche dato il via alla sperimentazione del protocollo Seachem con l'intera linea :-))
http://img122.imageshack.us/img122/6030/07119sz.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=07119sz.jpg)
Alex Carbonari
07-11-2005, 20:37
il vetro posteriore è un poco sporco, eredità delle vecchie luci e del fertilizzante pmdd... domani mattina sarà pulito a dovere! :-))
Suppaman
08-11-2005, 00:38
davvero carino!!! complimenti!!! ;-) ;-)
attento cmq che il muschio ti va a coprire poi la calli crescendo... quindi tienilo d'occhio!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
Massimo Suardi
08-11-2005, 16:10
metti il fondo nero...
non capisco come mai sembra che l'acqua sia verde... -28d#
Viene proprio bene, qualche aggiornamento? :-)
mignolo451
10-12-2005, 11:43
metti il fondo nero...
Quoto...cmqè molto bello!
Grazie dei complimenti, anche a RAMAS E DONIX
#12 #12 #12
ehehe peccato ke stessi skerzando...e' veramente orribile... #18 #18
:-D :-D :-D ;-)
Alex Carbonari
10-12-2005, 21:46
ehehe peccato ke stessi skerzando...e' veramente orribile...
Grazie ;-)
Cmq è stato modificato, appena posso vi posto altre foto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |