Visualizza la versione completa : Biotipo Asiatico 60X35x30
Ho un acquario di dimensioni: 60x35x30
vorrei fare un biotipo asiatico ma ho poca esperienza con l'Asia #12
Stavo pensando a questa popolazione:
Coppia di Colisa Laila (o maschio di betta...la femmina meglio evitare?)
5/6 Danio Rerio (in numero può andare)
Pangio(quanti?)
e..Caridine(sono compatibili con gli altri che tipo?quante?)
Consigli? suggerimenti? Grazie!
Ho un acquario di dimensioni: 60x35x30
vorrei fare un biotipo asiatico ma ho poca esperienza con l'Asia #12
Stavo pensando a questa popolazione:
Coppia di Colisa Laila (o maschio di betta...la femmina meglio evitare?)
5/6 Danio Rerio (in numero può andare)
Pangio(quanti?)
e..Caridine(sono compatibili con gli altri che tipo?quante?)
Consigli? suggerimenti? Grazie!
islasoilime
18-04-2009, 15:32
ciao!
La coppia di colisa la vedo molto stretta, soprattutto in presenza anche di altri pesci. meglio un betta che è più piccolo.
Il discorso femmina/e non è categorico, in linea di massima meglio evitare, è invece fattibile se si è esperti nel piantumare fittamente la vasca, in particolare con tante galleggianti però...
pangio (4-5) caridinie e danio(anche più di 6) vanno bene, anche se i danio fra i pesci di gruppo sono fra i più vivaci.
islasoilime
18-04-2009, 15:32
ciao!
La coppia di colisa la vedo molto stretta, soprattutto in presenza anche di altri pesci. meglio un betta che è più piccolo.
Il discorso femmina/e non è categorico, in linea di massima meglio evitare, è invece fattibile se si è esperti nel piantumare fittamente la vasca, in particolare con tante galleggianti però...
pangio (4-5) caridinie e danio(anche più di 6) vanno bene, anche se i danio fra i pesci di gruppo sono fra i più vivaci.
colisa laila e betta dovrebbero essere della stessa taglia...o sbaglio?
con le piante sono solito esagerare #22 e poi i pesci di branco dovrebbero fare da target fish....nonostante tutto...se scelgo i betta penso di non mettere la femmina...se deve vive nascosta #07 .
colisa laila e betta dovrebbero essere della stessa taglia...o sbaglio?
con le piante sono solito esagerare #22 e poi i pesci di branco dovrebbero fare da target fish....nonostante tutto...se scelgo i betta penso di non mettere la femmina...se deve vive nascosta #07 .
islasoilime
20-04-2009, 15:43
no i colisa sono più grossi dei betta.. magari sulle schede la lunghezza totale è simile, ma il betta ha il corpo allungato e una lunga coda, mentre il colisa ha coda corta e corpo molto tozzo. Un colisa adulto sano risulta molto più grosso di un betta. Poi ci sono varietà di colisa tipo il chuna che rimangono un pò più piccole, che potrebbero entrarci anche se comunque siamo al limite.
Fai conto che una coppia di colisa da sola viene tenuta al minimo in un 50 litri e solo per la riproduzione.
islasoilime
20-04-2009, 15:43
no i colisa sono più grossi dei betta.. magari sulle schede la lunghezza totale è simile, ma il betta ha il corpo allungato e una lunga coda, mentre il colisa ha coda corta e corpo molto tozzo. Un colisa adulto sano risulta molto più grosso di un betta. Poi ci sono varietà di colisa tipo il chuna che rimangono un pò più piccole, che potrebbero entrarci anche se comunque siamo al limite.
Fai conto che una coppia di colisa da sola viene tenuta al minimo in un 50 litri e solo per la riproduzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |