PDA

Visualizza la versione completa : new entry

oceanooo
17-04-2009, 17:46
il giorno 9 ho fatto un incidente in autostrada ne so uscito un pò malconcio,ma visto la dinamica con molto meno problemi di quelli che potevo avere.....

per la felicità di esserne cmq uscito vivo ho fatto la pazzia di prendere qualche SPS raro.
Sono arrivati oggi li ho messi in vasca da 2 ore non sembrano male...

questa mi hanno detto che è un animale tipo la famosa ORA red table planet, ovvero una varietà di Acropora hyacinthus
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/hyacinthus1.jpg

questa è una Acropora millepora blu punte viole polipi bianchi che se penso a quanto mi è costata mi sento ancora male #06 ma è bella :-)

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/millepora_chius.jpg

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/millepora_aperta1.jpg

e poi ho preso una più comune Acropora thenuis gialla

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/thenuis1.jpg

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/polipi_thenuis1.jpg

che ve ne sembra??? a me piacciono

oceanooo
17-04-2009, 17:46
il giorno 9 ho fatto un incidente in autostrada ne so uscito un pò malconcio,ma visto la dinamica con molto meno problemi di quelli che potevo avere.....

per la felicità di esserne cmq uscito vivo ho fatto la pazzia di prendere qualche SPS raro.
Sono arrivati oggi li ho messi in vasca da 2 ore non sembrano male...

questa mi hanno detto che è un animale tipo la famosa ORA red table planet, ovvero una varietà di Acropora hyacinthus
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/hyacinthus1.jpg

questa è una Acropora millepora blu punte viole polipi bianchi che se penso a quanto mi è costata mi sento ancora male #06 ma è bella :-)

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/millepora_chius.jpg

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/millepora_aperta1.jpg

e poi ho preso una più comune Acropora thenuis gialla

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/thenuis1.jpg

http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/polipi_thenuis1.jpg

che ve ne sembra??? a me piacciono

and850
17-04-2009, 17:55
Bhè direi che sono animali molto belli! Hai fatto bene! Speriamo crescano sani e forti :-)) !

and850
17-04-2009, 17:55
Bhè direi che sono animali molto belli! Hai fatto bene! Speriamo crescano sani e forti :-)) !

dibifrank
17-04-2009, 18:03
belli belli l'importante che stai bene tu

dibifrank
17-04-2009, 18:03
belli belli l'importante che stai bene tu

tecnopuma
17-04-2009, 18:34
belli, anche se il seocndo nn mi pare così raro ne ho uno uguale, preso in negozio una bella talea per 35 euro, 2 anni fa.

tecnopuma
17-04-2009, 18:34
belli, anche se il seocndo nn mi pare così raro ne ho uno uguale, preso in negozio una bella talea per 35 euro, 2 anni fa.

oceanooo
17-04-2009, 19:51

davvero???
ma la tua è una millepora Blù con punte viola e polipetti bianchi??
riesci a fare una foto??
grazie 1000

oceanooo
17-04-2009, 19:51

davvero???
ma la tua è una millepora Blù con punte viola e polipetti bianchi??
riesci a fare una foto??
grazie 1000

geometra
17-04-2009, 19:56
oceanooo, la millepora è da paura.....bella...bella :-))

Falla crescere bene che poi ci si scambia qualche talea.... :-D

geometra
17-04-2009, 19:56

REI
17-04-2009, 20:21
Anche io ho una Hyachintus e vorse di un po piu rara una caliendrum rot però sono animali che mi fanno rosicare a crescita -04 -04 -04

Vedo che la hyacinthus ha una crescita assurda ... dove la tieni? io ce l'ho a 10 cm dal pelo dell'acqua da 20 giorni e nn si e mossa la maledetta -.-'

REI
17-04-2009, 20:21
Anche io ho una Hyachintus e vorse di un po piu rara una caliendrum rot però sono animali che mi fanno rosicare a crescita -04 -04 -04

Vedo che la hyacinthus ha una crescita assurda ... dove la tieni? io ce l'ho a 10 cm dal pelo dell'acqua da 20 giorni e nn si e mossa la maledetta -.-'

giajmo79
17-04-2009, 21:20
Fortunatamente non ti sei fatto nulla...gli animali sono davvero belli!!!

giajmo79
17-04-2009, 21:20
Fortunatamente non ti sei fatto nulla...gli animali sono davvero belli!!!

oceanooo
17-04-2009, 21:58

a me è arrivata poche ore fà... quindi non so dirti molto sulla crescita.... però mi hanno gia detto che è lentissima... -28d#

PS il precedente propietario aveva credo le 400w

oceanooo
17-04-2009, 21:58

a me è arrivata poche ore fà... quindi non so dirti molto sulla crescita.... però mi hanno gia detto che è lentissima... -28d#

PS il precedente propietario aveva credo le 400w

oceanooo
17-04-2009, 21:59

Maurizio.. sapessi quanto costa mi sa che non la vuoi piu :-D :-D

oceanooo
17-04-2009, 21:59

Maurizio.. sapessi quanto costa mi sa che non la vuoi piu :-D :-D

ALGRANATI
17-04-2009, 22:35
oceanooo, se le hai pagate così da paura.....allora sono ricco :-D :-D

ALGRANATI
oceanooo, se le hai pagate così da paura.....allora sono ricco :-D :-D

ALGRANATI
oceanooo, dimenticavo....quella blu non è una millepora ma una prostrata ;-)

ALGRANATI

oceanooo
17-04-2009, 23:19

a me sembra millepora... cmq me fai vede na foto :-))

oceanooo
17-04-2009, 23:19

a me sembra millepora... cmq me fai vede na foto :-))

tecnopuma
18-04-2009, 11:39
oceanooo
per ora mi viene difficile mettere foto, perchè sono in fase di trasloco, ho una vasca temporanea.
cmq ti dico che sotto i t5 era così.
bel animale, cmq!!

tecnopuma
18-04-2009, 11:39
oceanooo
per ora mi viene difficile mettere foto, perchè sono in fase di trasloco, ho una vasca temporanea.
cmq ti dico che sotto i t5 era così.
bel animale, cmq!!

Omar Rold
18-04-2009, 15:38
L'importante e' che stai bene.. ;-) ;-) ;-)
Gli animali sono bellissimi #25 #25 #25

Omar Rold
18-04-2009, 15:38
L'importante e' che stai bene.. ;-) ;-) ;-)
Gli animali sono bellissimi #25 #25 #25

andre reef
18-04-2009, 19:42
oceanooo, per curiosità...dove haipreso gli sps??
pezzi molto belli ;-)

andre reef
18-04-2009, 19:42
pezzi molto belli ;-)

ALGRANATI
18-04-2009, 21:34
andre reef, Andre, secondo te quella blu è millepora o prostrata :-))

ALGRANATI
18-04-2009, 21:34
andre reef, Andre, secondo te quella blu è millepora o prostrata :-))

Ink
18-04-2009, 23:53
Oceanooo, la hyacinthus ce l'ho anche io da anni. E' il corallo più resistente ed a crescita più rapida che ho... ne ho prodotti diversi Kg, e non scherzo, ora mi sono tenuto due talee, che tengo quasi al buio e crescono comunque... Nella prossima vasca le dedicherò un'angolo tutto per lei perchè cresce decisamente troppo in fretta, ma è stupenda la forma tabulare che prende...

La millepora, o prostrata che sia, ce l'ho anche quella, ma non sono sicuro che sia identica come combinazione di colori... Sono comunque animali stupendi.

Ink
18-04-2009, 23:53
Oceanooo, la hyacinthus ce l'ho anche io da anni. E' il corallo più resistente ed a crescita più rapida che ho... ne ho prodotti diversi Kg, e non scherzo, ora mi sono tenuto due talee, che tengo quasi al buio e crescono comunque... Nella prossima vasca le dedicherò un'angolo tutto per lei perchè cresce decisamente troppo in fretta, ma è stupenda la forma tabulare che prende...

La millepora, o prostrata che sia, ce l'ho anche quella, ma non sono sicuro che sia identica come combinazione di colori... Sono comunque animali stupendi.

oceanooo
19-04-2009, 01:38
pezzi molto belli ;-)

non è di AP se vuoi te lo dico in mp...

Ink ricordo il tuo post... ma a me sembra un pò diversa la tua .... anche se stesso animale la colorazione è diversa... la mia mi hanno detto che messa in basso diventa cosi ...

http://www.marinelifeaquarium.org/images/redplanetLarge.jpg

ma non nè ho la certezza...

Guarda io sono un apposionato di millepore/prostata... ne ho ora 4 in vasca ne ho viste tante ma tante e ti dico l effetto che fa questa dal vivo non l ho mai visto prima ....

resta il fatto che alla fine so di non aver preso chissa che perle introvabili ma cercavo 2 tabulari di bei colori e penso di averle trovate

#28 -28

oceanooo
19-04-2009, 01:38
pezzi molto belli ;-)

non è di AP se vuoi te lo dico in mp...

Ink ricordo il tuo post... ma a me sembra un pò diversa la tua .... anche se stesso animale la colorazione è diversa... la mia mi hanno detto che messa in basso diventa cosi ...

http://www.marinelifeaquarium.org/images/redplanetLarge.jpg

ma non nè ho la certezza...

Guarda io sono un apposionato di millepore/prostata... ne ho ora 4 in vasca ne ho viste tante ma tante e ti dico l effetto che fa questa dal vivo non l ho mai visto prima ....

resta il fatto che alla fine so di non aver preso chissa che perle introvabili ma cercavo 2 tabulari di bei colori e penso di averle trovate

#28 -28

dodarocs
19-04-2009, 01:45
oceanooo, se diventa così diventa fantastica.

dodarocs
19-04-2009, 01:45

oceanooo
19-04-2009, 01:49

franco così mi hanno detto... la certezza non ce l ho ... ma qualcuno ha confermato la cosa... speriamo

#28 -28

oceanooo
19-04-2009, 01:49

franco così mi hanno detto... la certezza non ce l ho ... ma qualcuno ha confermato la cosa... speriamo

#28 -28

Ink
19-04-2009, 09:06
oceanooo, la mia hyacintus avrebbe quel colore... nella maggior parte delle vasche in cui è finita tira fuori molto più verde, nella mia meno... vedremo sotto i T5...
ma quando l'avevo presa 6-7 anni fa che stava sotto le 400w 14000°K era come quella della tua foto... comunque ti darà grandi soddisfazioni...
E' la prima acropora che ho avuto (regalo della mia fidanzata) e ci sono molto affezionato...

Ink
19-04-2009, 09:06
oceanooo, la mia hyacintus avrebbe quel colore... nella maggior parte delle vasche in cui è finita tira fuori molto più verde, nella mia meno... vedremo sotto i T5...
ma quando l'avevo presa 6-7 anni fa che stava sotto le 400w 14000°K era come quella della tua foto... comunque ti darà grandi soddisfazioni...
E' la prima acropora che ho avuto (regalo della mia fidanzata) e ci sono molto affezionato...

Pfft
19-04-2009, 10:05
Per l'incidente mi spiace davvero tanto , ma almeno è andata bene.

Bei pezzi.. la yaci (se lo è) è identica alla mia e a me non cresce niente.. ma niente di niente.. con luce e i nitrati azzerati diventa rosa-rossa metallica, con meno luce ed un po' di nitrati tira fuori un po' di verdino , ma è più bella rossa.

LA millepora o prostrata che sia è bella , mi pare di aver qualcosa di simile .. boh..

I pezzi sono rari.. e molto belli , potevi lasciare il titolo come era..

E comunque io sono dell'idea che uno deve prendere i coralli che gli piacciono , non per rarità o altro..

Pfft
19-04-2009, 10:05
Per l'incidente mi spiace davvero tanto , ma almeno è andata bene.

Bei pezzi.. la yaci (se lo è) è identica alla mia e a me non cresce niente.. ma niente di niente.. con luce e i nitrati azzerati diventa rosa-rossa metallica, con meno luce ed un po' di nitrati tira fuori un po' di verdino , ma è più bella rossa.

LA millepora o prostrata che sia è bella , mi pare di aver qualcosa di simile .. boh..

I pezzi sono rari.. e molto belli , potevi lasciare il titolo come era..

E comunque io sono dell'idea che uno deve prendere i coralli che gli piacciono , non per rarità o altro..

oceanooo
19-04-2009, 15:24
Per l'incidente mi spiace davvero tanto , ma almeno è andata bene..
e si questo mi fa piacere anche se l auto aziendale ora è lunga come una smart :)

Bei pezzi.. la yaci (se lo è)

hai dubbi con qualche altra acropora?

è identica alla mia e a me non cresce niente.. ma niente di niente.. con luce e i nitrati azzerati diventa rosa-rossa metallica, con meno luce ed un po' di nitrati tira fuori un po' di verdino , ma è più bella rossa.

da fonti non certe ma attendibili dovrebbe venire da una colonia tedesca ,che purtroppo ora non c'è più in quanto l ex propietario l ha persa, a cui appartengono le talee che hai sia tu che Gilberto.

I pezzi sono rari.. e molto belli , potevi lasciare il titolo come era....

mi è sembrato che passasse l idea che me la tiravo.. invece volevo solo capire se erano particalari davvero.. io una millepora blu ( se lo è) la cercavo da 1 anno e se l ho trovata sono felice... l idea di una millepora di 30 cm a crescita tabulare blu a me fa impazzire... ed è quello che cercavo .. speriamo ci riesca a realizzarla.... per il resto se è rara o meno non mi frega per questo ho cambiato il titolo ... perchè alla fine se è raro o meno non è che mi interessava tanto :)

grazie #28 -28

oceanooo
19-04-2009, 15:24
Per l'incidente mi spiace davvero tanto , ma almeno è andata bene..
e si questo mi fa piacere anche se l auto aziendale ora è lunga come una smart :)

Bei pezzi.. la yaci (se lo è)

hai dubbi con qualche altra acropora?

è identica alla mia e a me non cresce niente.. ma niente di niente.. con luce e i nitrati azzerati diventa rosa-rossa metallica, con meno luce ed un po' di nitrati tira fuori un po' di verdino , ma è più bella rossa.

da fonti non certe ma attendibili dovrebbe venire da una colonia tedesca ,che purtroppo ora non c'è più in quanto l ex propietario l ha persa, a cui appartengono le talee che hai sia tu che Gilberto.

I pezzi sono rari.. e molto belli , potevi lasciare il titolo come era....

mi è sembrato che passasse l idea che me la tiravo.. invece volevo solo capire se erano particalari davvero.. io una millepora blu ( se lo è) la cercavo da 1 anno e se l ho trovata sono felice... l idea di una millepora di 30 cm a crescita tabulare blu a me fa impazzire... ed è quello che cercavo .. speriamo ci riesca a realizzarla.... per il resto se è rara o meno non mi frega per questo ho cambiato il titolo ... perchè alla fine se è raro o meno non è che mi interessava tanto :)

grazie #28 -28

Pfft
19-04-2009, 15:39
oceanooo, questi pezzi sicuramente non sono così trovabili.

Pfft
19-04-2009, 15:39
oceanooo, questi pezzi sicuramente non sono così trovabili.

ALGRANATI
19-04-2009, 21:00
Pfft,
mi pare di aver qualcosa di simile .. boh..

grazie di ricordarti i regali -04 -04

ALGRANATI
19-04-2009, 21:00
Pfft,
mi pare di aver qualcosa di simile .. boh..

grazie di ricordarti i regali -04 -04

Pfft
19-04-2009, 21:18
ALGRANATI, è che è marrone da quando me l'hai data . Non chiedermi perché. Oltretutto non è cresciuta niente. Mi sa che provo a spostarla a sto punto.

Pfft
19-04-2009, 21:18
ALGRANATI, è che è marrone da quando me l'hai data . Non chiedermi perché. Oltretutto non è cresciuta niente. Mi sa che provo a spostarla a sto punto.

geometra
19-04-2009, 21:58
oceanooo, i pezzi che hai preso sono particolari e non facili da trovare, inoltre a me piacciono tantissimo. ;-)
Te lo dice uno che di soldi ne ha spesi in coralli (ho pagato pezzi anche 200,00 euri), sono sempre alla ricerca di pezzi diaciamo "rari".

Di quelli che hai preso tu ho la tenuis gialla/verde e la yaci rossa (oggi ho comprato una rosa....sono curioso di vedere le differenze), ma una millepora blu punte viola non l'ho mai vista e non ho mai avuto la possibilità di acquistarla, se ne trovassi una l'acquisterei al volo (ci si scambia qualche talea più in là :-))), percui stai tranquillo che è un pezzo molto particolare, molto bello e non facile da trovare . -04
Poi straquoto Pfft i coralli vanno acquistati perchè piacciono rari o comuni che siano.

geometra
19-04-2009, 21:58
oceanooo, i pezzi che hai preso sono particolari e non facili da trovare, inoltre a me piacciono tantissimo. ;-)
Te lo dice uno che di soldi ne ha spesi in coralli (ho pagato pezzi anche 200,00 euri), sono sempre alla ricerca di pezzi diaciamo "rari".

Di quelli che hai preso tu ho la tenuis gialla/verde e la yaci rossa (oggi ho comprato una rosa....sono curioso di vedere le differenze), ma una millepora blu punte viola non l'ho mai vista e non ho mai avuto la possibilità di acquistarla, se ne trovassi una l'acquisterei al volo (ci si scambia qualche talea più in là :-))), percui stai tranquillo che è un pezzo molto particolare, molto bello e non facile da trovare . -04
Poi straquoto Pfft i coralli vanno acquistati perchè piacciono rari o comuni che siano.

wortice
20-04-2009, 20:52
oceanooo, Domenico...vedo che ti sei trattato bene! Alla faccia dell'incidente... L'importante come detto e' che tu ne sia uscito illeso :-)

wortice
20-04-2009, 20:52
oceanooo, Domenico...vedo che ti sei trattato bene! Alla faccia dell'incidente... L'importante come detto e' che tu ne sia uscito illeso :-)

andre reef
21-04-2009, 12:25
ALGRANATI, straquoto prostrata....e mi sembra di averla già vista in qualche vasca #36# #36#

andre reef
21-04-2009, 12:25
ALGRANATI, straquoto prostrata....e mi sembra di averla già vista in qualche vasca #36# #36#

andre reef
21-04-2009, 12:30
oceanooo, la prostrata identica alla tua ce l'ho anch'io....blu,punte viola....ma sul colore dei polipi ti devo aggiornare...perchè se sei bravo dovresti farli diventare verde smeraldo!!!! #36#

io non smetterò mai di ringraziare una persona che me ne ha regalato una bella talea di questo fantastico animale!!!!

andre reef
21-04-2009, 12:30
oceanooo, la prostrata identica alla tua ce l'ho anch'io....blu,punte viola....ma sul colore dei polipi ti devo aggiornare...perchè se sei bravo dovresti farli diventare verde smeraldo!!!! #36#

io non smetterò mai di ringraziare una persona che me ne ha regalato una bella talea di questo fantastico animale!!!!