Visualizza la versione completa : Platy red coral
Help me!
Da qualche giorno il mio Platy red coral ha la parte destra del corpo che non riesce a muovere.....riesce a muovere solo la pinna sinistra....difatti sembra strisciare sul fondo.
I valori in acqua sono nella norma.
Cosa può essere?
Bye.
utile vederli i valori e se e' possibile piu' dettagli.lele
Ph 8,00
Kh 6,00
Gh 10,00
No2 assenti
No3 25 mg/l
Po4 assenti
Sembra che abbia una paralisi alla parte destra del corpo. Esternamente è come gli altri...non vedo differenze.
Se hai bisogno di altro, fammelo sapere.
Bye
nn noti nessun sintomo esterno #24 colore feci?respirazione?
La respirazione sembra regolare...ormai è in agonia da 5 gg.
Il colore dele feci non lo so.
Bye
polimarzio
01-10-2005, 16:58
E' presente in vasca qualche pesce aggressivo che potrebbe aver aggredito il platy?
Utile in questo senso è la conoscenza delle specie allevate e le dimensioni dell'acquario.
Trovi tutto nella sezione "il mio acquario"... si tratta della seconda vasca dedicata ai poecillidi. Oltre a guppy e platy ci sono 2 ampullarie e 3 caridine....
....
Bye
appare un nuoto scoordinato che deriva dalla ipotetica paralisi che potrebbe essere causata da un cistoma all'interno del pesce che vada a comprimere dei centri nervosi.se cosi' fosse ,ma nn ne sono affatto sicuro,nn vi e' rimedio.
tutto potrebbe variare se si manifestano altri sintomi.isola il pesce e tienilo in osservazione.
mangia???
Non mangia perchè è sempre sul fondo...
...provo ad isolarlo.
Bye
polimarzio
01-10-2005, 23:10
Credo che questa problematica non abbia rimedio, cmq in via sperimentale ti consiglio di sottoporre il pesce a dei bagni brevi di acqua dell'acquario e sale da cucina (2lt x 2 cucchiaini di sale x 10min.)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |