Visualizza la versione completa : nitriti-nitrati..
quali tra i due + pericolosi per i miei ciclidi... ?
il negoziante ha detto che i nitrati elevati uccidono i pesci..io ho solo il test per nitriti e attualmente sono a 0.3mg..
mi devo preoccupare?
I nitriti devono essere pari a 0.
I nitrati al di sotto dei 25 mg/l...altrimenti stimoli la formazione delle alghe, oltrechč danneggiare i pesci a lungo andare...
questo vuol dire che non mi devo preoccupare ma posso comprare con calma i test dei nitrati?
il fatto che i nitriti li hai a 0.3 sigifica che non li hai affatto! Quel valore č il valore minimo riportato ino molte scale colorimetriche di test per gli no2..........quindi no problem.............invece devi assolutamente procurarti un test no3....................
se č vero che gli no2 anche a bassa concentrazione sono letali, una lunga permanenza con alte concentrazioni di no3, mina la salute dei tuoi pesci.......
grazie mkel77--gentilissimo..allora farņ come hai detto procurerņ il test no3!...
ultima cosa.. č vero che per i nitriti oltre ai cambi di acqua conviene mettere sino a quando si stabiliscono prodotto del tipo bactozym?..
questo vuol dire che non mi devo preoccupare ma posso comprare con calma i test dei nitrati?
Non ho detto questo.
Come ha scritto Mkel 77, una concentrazione troppo alta di No3 puņ essere letale per i pesci....i nitrati li puoi tenere sotto controllo se hai molte piante e pochi pesci.....
Bye
č vero che per i nitriti oltre ai cambi di acqua conviene mettere sino a quando si stabiliscono prodotto del tipo bactozym?..
un attivatore batterico č sempre consigliato usarlo nei primi mesi dopo l'allestimento della vasca e di un filtro ex novo...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |