Entra

Visualizza la versione completa : Movimento, è vero che....

DYD
17-04-2009, 13:38
E' vero che quando si hanno solamente 2 pompe posizionate sullo stesso lato della vasca (lato o retro) dovrebbero lavorare in modo sincrono con modalità impulsi e non in modo alternato?
Ho letto di questa teoria sul web ma non riesco più a ritrovare il link.

DYD
17-04-2009, 13:38
E' vero che quando si hanno solamente 2 pompe posizionate sullo stesso lato della vasca (lato o retro) dovrebbero lavorare in modo sincrono con modalità impulsi e non in modo alternato?
Ho letto di questa teoria sul web ma non riesco più a ritrovare il link.

Sandro S.
17-04-2009, 14:20
probabilmente perchè con gli impulsi lavorano entrambe e si riesce a muove l'acqua dal lato opposto....
alternandole hai la metà della potenza e vuol dire che ogni singola pompa deve lavorare per tutta la vasca

Sandro S.
17-04-2009, 14:20
probabilmente perchè con gli impulsi lavorano entrambe e si riesce a muove l'acqua dal lato opposto....
alternandole hai la metà della potenza e vuol dire che ogni singola pompa deve lavorare per tutta la vasca

DYD
17-04-2009, 14:22
Però così nn si possono simulare le maree, giusto?

DYD
17-04-2009, 14:22
Però così nn si possono simulare le maree, giusto?

Sandro S.
17-04-2009, 14:24
non sono un grande esperto del multicontroller

io mi stò basando sul movimento dell'acqua in superficie e su come reagiscono i coralli con la corrente.

Sandro S.
17-04-2009, 14:24
non sono un grande esperto del multicontroller

io mi stò basando sul movimento dell'acqua in superficie e su come reagiscono i coralli con la corrente.

DYD
17-04-2009, 14:30

Tu lo puoi fare.... sei o mag' di Segrat' :-D

A parte gli scherzi ;-) questa teoria la trovo buona. Vediamo se c'è chi ha testato questo movimento.
Avendo tutte e 2 le pompe sul retro, sono particolarmente interessato.

DYD
17-04-2009, 14:30

Tu lo puoi fare.... sei o mag' di Segrat' :-D

A parte gli scherzi ;-) questa teoria la trovo buona. Vediamo se c'è chi ha testato questo movimento.
Avendo tutte e 2 le pompe sul retro, sono particolarmente interessato.