PDA

Visualizza la versione completa : cosa fa un ramo fresco?

ale13
30-09-2005, 19:55
ho inserito 2 gg fa un ramo fresco (staccato da un albero) in acquario, dopo averlo bollito a lungo..
oggi vedo delle bollicine lì dove avevo staccato dei rametti..l'ho levato..
e poi ho notato 2 gamberi morti e i discus non mangiano..ora cambio l'acqua..

domanda:
è grave mettere un ramo fresco in acquario?cosa succcede alla chimica dell'acqua?

grazie
ale

Mkel77
30-09-2005, 20:39
è una cosa da non fare assolutamente............ a parte le sostanze che rilascia in vasca (linfa, resina ecc.) un ramo fresco immerso in acqua marcisce inevitabilmente......................fai un controllo degli no2 ed no3, e ti consiglio un altro massiccio cambio d'acqua.............

Tribal
30-09-2005, 22:00
Un ramo staccato dall'albero e inserito nella vasca... #07 #07 #07

Mkel77
01-10-2005, 12:17
Ale13, una lettura generale al sito di Acquaportal non ti farebbe male......... ;-) ;-) ;-)

faby
01-10-2005, 16:13
ho inserito 2 gg fa un ramo fresco (staccato da un albero) in acquario, dopo averlo bollito a lungo..
oggi vedo delle bollicine lì dove avevo staccato dei rametti..l'ho levato..
e poi ho notato 2 gamberi morti e i discus non mangiano..ora cambio l'acqua..

domanda:
è grave mettere un ramo fresco in acquario?cosa succcede alla chimica dell'acqua?

grazie
ale

comporta una fermentazione delle steso messo in atto dai batteri decompositori...il legno marcisce sottraendo ossigeno, rialsciando CO2 e immettendo sostanze di scarto come ammoniaca, nitriti, nitrati, fosfati...

cambio d' acqua, e prima di fare le cose chiedi a qualcuuno di competente prima...

ciao! :-))