PDA

Visualizza la versione completa : uscita acqua filtro sommersa o no?

xlucax79
17-04-2009, 01:26
Ogni giorno me ne spunta una...

ho letto che è sbagliato tenere il getto dell'acqua proveniente dal filtro piu' alta del livello dell'acqua presente in acquario...
in questo modo creo troppo movimento nella vasca.. e disperdo piu' co2 utile per le piante...

io in questo momento ho il getto d'acqua a pelo d'acqua .. ma cmq sempre sopra il livello dell'acqua in vasca.... in effetti ci sono molte bollicine e molta corrente... pero' è rilassante il gorgoglio dell'acqua...

cosa dovrei fare per far crescere bene le piante con la giusta co2?
immergo completamente il getto d'acqua?

controindicazioni?
patina bianca?

xlucax79
17-04-2009, 01:26
Ogni giorno me ne spunta una...

ho letto che è sbagliato tenere il getto dell'acqua proveniente dal filtro piu' alta del livello dell'acqua presente in acquario...
in questo modo creo troppo movimento nella vasca.. e disperdo piu' co2 utile per le piante...

io in questo momento ho il getto d'acqua a pelo d'acqua .. ma cmq sempre sopra il livello dell'acqua in vasca.... in effetti ci sono molte bollicine e molta corrente... pero' è rilassante il gorgoglio dell'acqua...

controindicazioni?
patina bianca?

Giudima
17-04-2009, 08:08

O immergi il getto dell'acqua o aumenti a manetta la co2 e ti "godi" il
rilassante il gorgoglio dell'acqua...

controindicazioni?
tanta co2 sprecata. :-D

Giudima
17-04-2009, 08:08

O immergi il getto dell'acqua o aumenti a manetta la co2 e ti "godi" il
rilassante il gorgoglio dell'acqua...

controindicazioni?
tanta co2 sprecata. :-D

Stefano s
17-04-2009, 12:48
lil giusto posizionamento dell'uscita e' 2 dita sotto la superfice .. circa ... in modo da non creare troppo movimento superficiale che ti fa sprecare co2 disciolta, ma nello stesso tempo ti crea quel ricircolo superficiale che non ti fa formare troppo biofilm ...

quindi devi fare un po di esperimenti ...

Stefano s
17-04-2009, 12:48
lil giusto posizionamento dell'uscita e' 2 dita sotto la superfice .. circa ... in modo da non creare troppo movimento superficiale che ti fa sprecare co2 disciolta, ma nello stesso tempo ti crea quel ricircolo superficiale che non ti fa formare troppo biofilm ...

quindi devi fare un po di esperimenti ...