Entra

Visualizza la versione completa : Gunnellichthys curiosus: qualcuno lo conosce?

prometeo
26-03-2005, 21:23
Ieri da uno dei negozianti che frequento è arrivato un bellissimo
Gunnellichthys curiosus,

http://www2.odn.ne.jp/~cef99900/iri12.neonwarm.jpg

ma non sapendone nulla e fidandomi sempre solo al 50% di quello che dicono di sapere, sono riuscito a sforzarmi e non l'ho comprato.
Però per martedì mi piacerebbe sapere chi è, cosa fa e se posso inserirlo in vasca. #36#
So già che mangia solo il congelato e lo dovrò svezzare, però è molto bello e potrei anche provare, non mi spaventa la cosa.
Il nematoleotris che ho preso ha accettato il granulare fin da subito...magari è una vasca fortunata! :-)

Cosa importante non vorrei che finisse per mangiare gli stessi animaletti dei Synchiropus che prima o poi metterò...stò aspettando di trovarne uno veramente in forma. ;-)

claudio_reef84
27-03-2005, 19:33
fighissssssimi!!! -05

***dani***
27-03-2005, 20:38
Se è veramente il curiosus diventa molto molto più bello...

per altro hanno bisogno di circa 100 litri. Mangiano cibo vivo (ovviamente) e congelato. Sono competitori dei Synchiropus :-)

non sono semplici da tenere, e richiedono un fondo sabbioso, non devono essere tenuti con pesci aggressivi, altrimenti vengono facilmente mangiati

prometeo
27-03-2005, 21:30
mmmmm...
sabbia...ce l'ho...poca ma ce l'ho
pesci aggressivi...non ne metterò, faccio una vasca di "tranquillissimi"

Però mi cade tutto sul cibo, se entrano in competizioni con i Synchiropus allora scelgo questi ultimi. Troppo belli secondo me.
Peccato perchè questa specie di piccole murene colorate sono spettacolari, veramente!