Visualizza la versione completa : Info ZeoStart 2
Da un pò di giorni ho smesso di somministrare lo zeostart e lo zeofood xè mi si era dormato uno strato di batteri tipo diatomee, adesso sono un pò diminuite...mi chiedevo se è il caso di riprendere la somministrazione del prodotto ancora ogni giorno oppure no, dandolo per esempio a giorni alterni, voi come lo dosate? Io ho circa 190-200l netti!
Da un pò di giorni ho smesso di somministrare lo zeostart e lo zeofood xè mi si era dormato uno strato di batteri tipo diatomee, adesso sono un pò diminuite...mi chiedevo se è il caso di riprendere la somministrazione del prodotto ancora ogni giorno oppure no, dandolo per esempio a giorni alterni, voi come lo dosate? Io ho circa 190-200l netti!
io nella mia doso 0,6 ml al giorno, divisi in tre volte (mattina, mezzogiorno, sera) nelal vasca del profilo...
io nella mia doso 0,6 ml al giorno, divisi in tre volte (mattina, mezzogiorno, sera) nelal vasca del profilo...
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2009, 10:21
and850, Ma tu usi ZeoVit come conduzione?
Da quanto gira la vasca?
elenca tutto ciò che dosi e quantità?
Ciao Maurizio
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2009, 10:21
and850, Ma tu usi ZeoVit come conduzione?
Da quanto gira la vasca?
elenca tutto ciò che dosi e quantità?
Ciao Maurizio
Allora la vasca gira da un mese e mezzo...ho fatto la maturazione come da guida zeovit. Doso al giorno:
Zeobak: 2 gocce
Zeofood: 2 gocce
Zeostart: 1 ml (diviso in due volte)
(queste quantità si riferiscono a adesso che sono nei 14 giorni dopo il 1 cambio di zeolite), poi doserò ogni 3 giorni.
Inoltre uso coral vitalizer per i coralli, poi comprerò gli aminoaciti...che altro mi consigliate? Grazie
Allora la vasca gira da un mese e mezzo...ho fatto la maturazione come da guida zeovit. Doso al giorno:
Zeobak: 2 gocce
Zeofood: 2 gocce
Zeostart: 1 ml (diviso in due volte)
(queste quantità si riferiscono a adesso che sono nei 14 giorni dopo il 1 cambio di zeolite), poi doserò ogni 3 giorni.
Inoltre uso coral vitalizer per i coralli, poi comprerò gli aminoaciti...che altro mi consigliate? Grazie
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2009, 14:55
and850, Ciao ma chi ti ha dato queste dosi?
E la zeoLite quanta?
E il flusso del Reattore di zeolite a quanto è?
Spero che tu smuova 2 volte al giorno la zeolite......
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2009, 14:55
and850, Ciao ma chi ti ha dato queste dosi?
E la zeoLite quanta?
E il flusso del Reattore di zeolite a quanto è?
Spero che tu smuova 2 volte al giorno la zeolite......
Allora le dosi le ho fatte con l'ultima versione della guida ZEOVIT sul sito, cmq la zeolite è mezzo litro, flusso circa 200 l/h, e la smuovo 3 volte al giorno...sto seguendo la guida alla lettera, tra poco entrerò nella fase stabile, dato che sono ai 14 dopo il primo cambio (per il primo cambio ho anche lasciato un pò di zeolite vecchia), cmq i valori sono tutti ok e il problema sembra stia sparendo, però volevo trovare una dose giusta di zeostart che quella di 1ml al giorno calcolata sulla guida mi pare troppa. Ah...ovviamente ho 190ml di carbone zeovit nel reattore di zeolite!
Allora le dosi le ho fatte con l'ultima versione della guida ZEOVIT sul sito, cmq la zeolite è mezzo litro, flusso circa 200 l/h, e la smuovo 3 volte al giorno...sto seguendo la guida alla lettera, tra poco entrerò nella fase stabile, dato che sono ai 14 dopo il primo cambio (per il primo cambio ho anche lasciato un pò di zeolite vecchia), cmq i valori sono tutti ok e il problema sembra stia sparendo, però volevo trovare una dose giusta di zeostart che quella di 1ml al giorno calcolata sulla guida mi pare troppa. Ah...ovviamente ho 190ml di carbone zeovit nel reattore di zeolite!
CILIARIS
18-04-2009, 13:57
se i tuoi valori sono quelli della tabella stai dosando troppo zeostar
CILIARIS
18-04-2009, 13:57
se i tuoi valori sono quelli della tabella stai dosando troppo zeostar
Infatti credo di si adesso ne doserò solo 2 gocce, una volta la sera e una volta la mattina e vedo come va!
Infatti credo di si adesso ne doserò solo 2 gocce, una volta la sera e una volta la mattina e vedo come va!
Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2009, 15:31
and850, Ciao ti consiglio di dosare 2 gocce di Bak e Food 2 volte a settimana.
E tutti i giorni 1 goccia al mattino e 1 alla sera di Start2 ancora per 2 cambi di ZeoLite.
Che dovrai effettuare ogni 5/6 Settimane insieme al carbone. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2009, 15:31
and850, Ciao ti consiglio di dosare 2 gocce di Bak e Food 2 volte a settimana.
E tutti i giorni 1 goccia al mattino e 1 alla sera di Start2 ancora per 2 cambi di ZeoLite.
Che dovrai effettuare ogni 5/6 Settimane insieme al carbone. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |