Entra

Visualizza la versione completa : foto del angelfish scalari

pinoy angelfish
15-04-2009, 23:56
nuove varietà

http://farm4.static.flickr.com/3442/3353957497_4046dccc72_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3537/3390894372_6b01d69c24_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3664/3350786896_16e96cf009_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3111/3201775478_09849f8167_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3638/3405675888_32c3d61aa6_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3631/3443289678_0cd28658ea_o.jpg

El Giova
16-04-2009, 20:06
Belli! ma costeranno un botto!

Paolo Piccinelli
17-04-2009, 11:03
BELLI?!?!?!? #06 #06 #06

...ma che ROBA sono?!?

Gli scalari sono altro #07 #07 #07

Buz
17-04-2009, 11:09
Paolo Piccinelli, quotone...
Non li comprerei mai....

flashg
17-04-2009, 12:15
a me piacciono :-)) anche se non so con cosa sono incrociati , esteticamente rendono

TuKo
17-04-2009, 12:26
Ecco davanti ste cose,mi parte una bestemmia che dovrei aprire tutte le porte del router per farla uscire.

Chissà con cosa li hanno incrociati per ottenere una dorsale cosi #24 #24

Paolo Piccinelli
17-04-2009, 14:10
mi parte una bestemmia che dovrei aprire tutte le porte del router per farla uscire

...Ora capisco perchè aprendo il topic mi è partito il Norton!!! :-D

fastfranz
17-04-2009, 17:26
nuove varietà

http://farm4.static.flickr.com/3442/3353957497_4046dccc72_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3537/3390894372_6b01d69c24_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3664/3350786896_16e96cf009_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3111/3201775478_09849f8167_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3638/3405675888_32c3d61aa6_o.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3631/3443289678_0cd28658ea_o.jpg

-Bluurt- -Bluurt- -Bluurt- -Bluurt- -Bluurt-

El Giova
18-04-2009, 21:29
Boh... Non è come x i carassi #13 ? Quelli hanno code doppie ma mica sono degli ibridi, no?

El Giova
18-04-2009, 21:30
E poi uno dei miei la ha più o meno così... #13

GigiMNfish
18-04-2009, 21:34
Sono incrociati con dei gibbiceps :-D :-D :-D

flashg
19-04-2009, 00:55
Sono incrociati con dei gibbiceps

ci avevo pensato anchio :-D :-D

pinoy angelfish
19-04-2009, 05:52
le varietà differenti di colore di guppies, di betta e di Discus sono state sviluppate dall'allevamento selettivo. Il Goldfish Betta ed i Guppies hanno alette larghe dell'aletta delle alette lunghe differenti delle forme, Il oranda dei pesci dell'oro, il ryukin, shubunkin ha forme differenti del corpo. Cani, segugio grigio italiano, bulldog, Doberman, chihuahua forme differenti del lupo. Sapere questo lo scalari è stato sviluppato? Sapere il discus differente, il betta di poecilidi dei guppies, goldfish è stato sviluppato?

che cosa è Male errato circa i questi scalari? i moderatori devono avere la comprensione e una mente aperta.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=204462

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=225607

varietà differenti di Dicus bene? Varietà differenti di scalari non giuste? Perché?

È la coda molto larga del betta della luna mezza giusta? è l'aletta dorsale larga dello scalari non giusta? perché?

Federico Sibona
19-04-2009, 06:37
http://www.flickr.com/photos/24044055@N03/

Paolo Piccinelli
19-04-2009, 11:10
pinoy angelfish, personally (speaking as an hobbist and not as a forum moderator ;-) ), i do not understand why people create such hydrids/varieties.

Nature provided so many different life forms!!! #36#

I do not point my finger against you or against people making those selections, but I simply do not agree with nature manipulation ;-)

PS The A.M. comment is valid not only for pterophyllum, but for discus, dogs, cats, koi, etc. also (IMVHO) ;-)

Federico Sibona
19-04-2009, 12:35
The same for me, speaking not as a forum moderator, not as an hobbyist but as a human being ;-)

Patrick Egger
19-04-2009, 14:08
Sorry,but this is an italien forum, :-)) :-))

Anch'io sono dell'idea che la natura ha creato delle creature bellissime e che io personalmente non mi metterei mai a "creare"delle nuove variazioni.
Devo ammettere però che alcuni di questi esemplari nelle foto precedenti hanno ben dei colori spettacolari!Personalmente non me li terrei,ma almeno in questo caso non vedo niente di male.Alzo invece mio dito contro le pinna a velo(vale per tutti i tipi di pesci)o contro megapanzosi Carassi o altri di questi povere creature.Sono veramente limitate e sicuramente sacrificate e questo non trovo giusto per niente.Gusti son gusti,ma almeno l'animale non dovrebbere soffrire!

pinoy angelfish
19-04-2009, 14:38
Does this forum discourage man made varieties like the Shubunkin goldfish, half moon Betta, balloon mollies, delta tail guppies? I suppose not because there are sections in this forum for such fish. Therefore it was ok for me to post these varieties of angelfish.

There are many members here who have posted their man manipulated varieties. Have you ever told anyone of them about your opinion?

Do you eat eggs, beef, chicken, pork, tomatoes, corn, the wheat in pasta, grapes in wine, the cotton in clothes …they all come from selectively bred animals and plants. Some dogs help the blind. Some help sniff bombs and drugs. Vaccines, antibiotics that cure diseases and save lives come from manipulated plants and animals.

Majority of tropical fish produced for the aquarium trade are selectively bred, manipulated by man. These man manipulated fish provide livelihood for thousands of fish farmers/breeders, the truck drivers that make the deliveries to the airport, the employees of the airlines, the petshop owners and their employees, the manufacturer of the plastic bags...

Why are these man made fish and other animals and plants produced?

For every wild fish that arrive into your aquarium, many other wilds die.

Questa tribuna scoraggia le varietà fatte uomo come il goldfish di Shubunkin, la luna mezza Betta, i mollies dell'aerostato, guppies della coda di delta? Suppongo non perché ci sono sezioni in questa tribuna per tali pesci. Di conseguenza era giusto affinchè me invii queste varietà di angelfish.

Ci sono molti membri qui chi hanno inviato le loro varietà maneggiate uomo. Avete detto loro mai chiunque circa il vostro parere? Mangiate le uova, il manzo, il pollo, il porco, i pomodori, il cereale, il frumento in pasta, uva in vino, il cotone in vestiti… tutte vengono dagli animali e dalle piante selettivamente allevati. Alcuni cani aiutano i ciechi. Alcune bombe e droghe di annusata di aiuto. I vaccini, antibiotici che curano le malattie e salvo le vite vengono dalle piante e dagli animali maneggiati.

La maggior parte dei pesci tropicali ha prodotto per il commercio dell'acquario selettivamente è allevata, maneggiato dall'uomo. Questi equipaggiano i pesci maneggiati forniscono la vita per le migliaia di coltivatori dei pesci/selezionatori, gli autisti di camion che effettuano le consegne all'aeroporto, agli impiegati delle linee aeree, ai proprietari del petshop ed ai loro impiegati, il fornitore dei sacchetti di plastica…

Perché questi pesci fatti uomo ed altri animali e piante sono prodotti?

Per ogni pesce selvaggio che arriva nel vostro acquario, molti altri wilds soffrono e muoiono.

El Giova
19-04-2009, 18:46
Secondo me stiamo andando a finire in un problema etico di difficile (se non impossibile)soluzione: da una parte condanniamo chi leva dai propri biotopi naturali i pesci, mentre dall'altra condanniamo chi abusa dell'allevamento degli stessi... In pratica non possiamo condannare chi alleva i pesci nelle acquaculture, poichè così facendo o saremmo costretti ad abbandonare questo hobby o a ripiegare su animali provenienti dai loro biotopi d'origine(dove già sono spesso a rischio di estinzione o cmq sono infastiditi dalle attività antropiche), fra l'altro difficili da mantenere e probabilmente destinati a soffrire nelle vasche di chi,come me, è neofita e difficilmente sarebbe capace nella realizzazione di acquari che riproducano alla perfezione gli ambienti da dove gli animali derivano... Secondo me il giusto stà nel mezzo...ma come possiamo definirlo con chiarezza questo mezzo?... possiamo realmente condannare le acquaculture "all'ingrosso" dei paesi asiatici? Se eticamente è sbagliato mantenere i pesci in certe condizioni, possiamo davvero condannarli? I loro acquari(forse sarebbe meglio chiamarli secchi) non sono fatti x il mantenimento delle specie allevate ma x riprodurli, spesso con metodi innaturali, e darli a noi che dobbiamo(essende acquariofili e non aquacoltori) mantenerli al meglio possibile... ma loro vivono grazie all'aquaculture! non tengono pesci x hobby, lo fanno x lavoro! E sono le nostre richieste a dare loro la possibilità di sopravvivere!Non possiamo condannare xciò chi, non tenendo i pesci x passatempo, cerca di produrre il più possibile e nel minor spazio x far sì che la sempre crescente richiesta sia mantenuta... Secondo me , semmai , vanno condannati coloro che vedono l'acquario come un soprammobile, poco più di un quadro... un quadro xò fatto da ESSERI VIVENTI e non da tempere! è ovvio, a questo punto, che vi siano numerosissimi selezionatori, che x far gola a questi cominciano a produrre le più mirabolanti varietà x poi venderle a chi vede i pesci come chiazze di acquarello... Xò anche qui secondo me andrebbe fatta distinzione...Se io comincio a incrociare guppy blu con alti guppy blu, faccio una qualsivoglia crudeltà?credo propio di no... Se incrocio un guppy con le pinne più allungate con un'altro simile, sono un mostro? credo di no... è quando cominciano a nascere ibridazioni grottesche(vedi red parrot e company...) o mutazioni spaventose(come certi carassi , vedi celestial) che dobbiamo allarmarci... secondo me il problema della selezione nasce quando nascono problemi agli animali(il carassio comet non nuota peggio del selvatico mentre l'oranda si) sia morfologici che comportamentali(ad es i ciclidi che non son capaci a mantenere le uova... non sò se è il caso o meno dei pinoy angelfish ...)...poi ognuna la pensa come vuole...

El Giova
19-04-2009, 18:59
Ammazza, se ho scritto! #12 ...
Sintesi in inglese:"I think that we have started a etical conversation,without a real possible conclusion... if we comdamn the fish productor,we have only 2 choise :or we buy wild fishes(with all problems of this choice have) or we must find a new hobby... in my opinion, we must,such as aquarium possessor,comdamn the persons who think that the aquarium is only a picture and not a serious ecosystem, not who live for give us the fishes...And about the variety of fish , in my opinion, we must condamn who create monsters not who create a fish of a different colour(all goldfishs are a red morph of the crucian carp... we could say that they are monsters?)... I sayd what I think... but everibody must have their opinions...
Excuse me for the orrible english... #13

The shark..
19-04-2009, 19:13
La colorazione è carina, ma la pinna dorsale così larga non mi piace, così come non mi piacciono gli scalari pinne a velo.

flashg
20-04-2009, 00:25
i would like to know how you can select this form and color if is possibile :-))

pinoy angelfish
20-04-2009, 13:32
Hi flashg,

There are a number of factors that affect the width of the fins.
One is the number of fin rays the scalari has. In wild scalari different individuals vary in the number of their fin rays. Also depending on the population or variant, some populations have higher number of fin rays than others. Below is data showing the variation in number of dorsal and anal fin rays in different populations of Pterophyllum.

Ciao flashg,

Ci sono un certo numero di fattori che interessano la larghezza delle alette. Uno è il numero dei raggi che dell'aletta lo scalari ha. In scalari selvaggio gli individui differenti variano nel numero dei loro raggi dell'aletta. Inoltre secondo la popolazione o la variante, alcune popolazioni hanno più alto numero dei raggi dell'aletta che altri. Sotto sono i dati che mostrano la variazione di numero dei raggi dorsali ed anali dell'aletta nelle popolazioni differenti di Pterophyllum.

http://farm4.static.flickr.com/3363/3310946335_eb126f97ba_o.jpg
Dati presi da:: http://finarama.com/tba/chronicles/burg1_content.htm

2 Guyana Scalari have 21 dorsal fin rays. 1 Belem Scalari has 28 dorsal fin rays. 21 versus 28.
Do other species of cichlids also have variations in their number of fin rays?

2 Guyana Scalari hanno 21 raggio dell'aletta dorsale. 1 Belem Scalari ha 28 raggi dell'aletta dorsale. 21 contro 28.
Altre specie di cichlids inoltre hanno variazioni nel loro numero dei raggi dell'aletta?

flashg
21-04-2009, 15:50
thanks for the attention pinoy angelfish,
In this way do you have joined different kind of scalaris to obtain this line ?
and how do you obtein this particular color?

fastfranz
21-04-2009, 16:11
Majority of tropical fish produced for the aquarium trade are selectively bred, manipulated by man.

I do NOT like them, period!!! I DO prefer "wild forms" (including Angel fishes and levebearer) and - everywhere and anywhere - I do my best (I REALLY DO) to voud this fish are traded, sold, kept in tanks.

A.K.A.: non mi piacciono, preferisco le "forme selvatiche" (inclusi scalari e pecilidi) e faccio del mio (del mio VERO) meglio per evitare che simili pesci (manipolati) siano commercializzati, venduti, allevati!!!

sbs23
21-04-2009, 16:14
[quote] faccio del mio (del mio VERO) meglio per evitare che simili pesci (manipolati) siano commercializzati, venduti, allevati!!!

menomale esiste gente come te #36# #25 #25 #25

Paolo Piccinelli
21-04-2009, 16:53
Dai, metto due foto di scalari-SCALARI che nuotano o hanno nuotato nel mio 300 litri!!! ;-)

-----

Please find a couple of pictures of REAL Pterophyllum scalare, swimming in my 300 liters tank ;-)

pinoy angelfish
22-04-2009, 04:27
Hello Francesco,

Are you speaking as a moderator as a human being? When you used those emoticons in your first post. You are disrespectful. I'm glad you did not use those emoticons in your second massage. Thank you!

I accept your opinion but please also understand other people.

I like to make friends here. The original owner of Acquario de Bologna, Uncle Werter Paccagnella was a close friend of my parents. Will post a picture of Uncle Werther together with my parents.

To all, have a good day!

Ciao Francesco,

Siete che parlate come moderatore come essere umano? Quando avete utilizzato quei emoticons nel vostro primo messaggio. Siete irriverente. Sono felice voi non ho utilizzato quei emoticons nel vostro secondo massaggio. Grazie!

Accetto il vostro parere ma soddisfaccio inoltre capisco l'altra gente.

Gradico fare gli amici qui. Il proprietario originale di Acquario de Bologna, lo zio Werter Paccagnella era un amico vicino dei miei genitori. Invierà un'immagine dello zio Werther insieme ai miei genitori.

A tutti, abbia un buon giorno!

pinoy angelfish
22-04-2009, 04:33
Hello Paolo,

Those are beautiful wilds. My friend in Hawaii also has a collection of wilds. When he reproduce them, he will send me some. I also like wilds.

Thanks for sharing!

Ciao Paolo,

Quelli sono bei wilds. Il mio amico in Hawai inoltre ha una collezione di wilds. Quando li riproduce, mi trasmetterà alcuno. Inoltre gradico i wilds.

Ringraziamenti per ripartirsi!

pinoy angelfish
22-04-2009, 04:54
some people inbreed wild fish F2 F3 F4 F5... inbreeding wild fish animals is not the way of nature. In nature, only a small percentage of spawns survive and likely the sibling survivors will not become mates. International zoos avoid inbreeding their wild animals to maintain their genetic diversity.

Wild fish that have been inbred only look wild.

alcuni animali selvaggi dei pesci dei pesci inbreed la gente F2 di accoppiamento selvaggio del F3 F4 F5… non è il senso della natura. In natura, soltanto una piccola percentuale delle uova sopravvive a e probabilmente i superstiti del fratello germano non diventeranno compagni. I giardini zoologici internazionali evitano l'accoppiamento i loro animali selvatici per effettuare la loro diversità genetica.

Pesci selvaggi che sono stati soltanto sembrare innato selvaggio.

Paolo Piccinelli
22-04-2009, 08:15
pinoy angelfish, as said before, I do not like selections but I do not judge (who am I to judge?!? ;-) ).

Sharing pictures, experience, techniques with a skilled cichlid breeder is interesting anyway... hope you will remain with us.

Could you please post a picture of your fish room?!? :-))

pinoy angelfish, come scritto precedentemente, non mi piacciono le tue selezioni, ma non ti giudico (chi sono per giudicare?)
Condividere fotografie, esperienze e tecniche conun allevatore esperto diciclidi p sempre interessante... spero rimarrai comunque con noi.
Posteresti uan foto del tuo impianto?

flashg
22-04-2009, 10:41
I prefer the fish born in the acquarium , i don't like to much the wild becouse i suppose that the capture and the storage in acquarium mai cause some pain for the fish , becouse i 'm not able to reproduce the real condition of the real habitat.
I think so for my tank, instead i'm sure the fish of Francesco or Paolo have not problem in their acquarium becouse they have a lot of experience :-))
If is possible i like to have the wild "form" but i like also the scalaris of Pinoy :-))

io preferisco comprare pesci nati in acquario , non mi piacciono molto iwild puri perche penso che la cattura e il successivo inserimento nelle mie vasche possa causare loro molto stress perche non ho le capacita' ancora per riprodurre le migliori condizioni per la loro vita.
Penso sia cosi solo per me , invece sono sicuro che i pesci stiano di Francesco e Paolo non abbiano alcun problema nelle lorovasche perche hanno sicuramente molta esperienza.
Se e' possibile preferisco forme selvatiche (figli di wild nati in vasche) ma mi piacciono anche le selezioni del sig Pinoy :-))

Your are welcome on this forum pinoy pls post other fotos :-))

Paolo Piccinelli
22-04-2009, 10:50
Se e' possibile preferisco forme selvatiche (figli di wild nati in vasche)
If is possible i like to have the wild "form"

That's why sometimes I buy wild samples... so I can breed them and spread the F1 generation mantaining the genetics without other captures ;-)
I may seem pretentious, but... they feel better in my 300 litres biotope tank that in a 60 liter 5 glasses box just for breeding :-))

Nel caso dei miei scalari, l'idea è di acquistare esemplari wild e riprodurli, smistando poi gli F1 ottenuti onde evitare altre catture.
Magari sono presuntuoso... ma meglio in mano a me che a chi li tiene in 60 litri senza allestimento per "mungerli!! ;-)

flashg
22-04-2009, 12:26
That's why sometimes I buy wild samples... so I can breed them and spread the F1 generation mantaining the genetics without other captures
I may seem pretentious, but... they feel better in my 300 litres biotope tank that in a 60 liter 5 glasses box just for breeding

Nel caso dei miei scalari, l'idea è di acquistare esemplari wild e riprodurli, smistando poi gli F1 ottenuti onde evitare altre catture.
Magari sono presuntuoso... ma meglio in mano a me che a chi li tiene in 60 litri senza allestimento per "mungerli!!

quote ! #25

i whait for your "sons"

ti quoto e aspettero' i tuoi figlioli! :-))

TuKo
22-04-2009, 17:25
Nature does not ever dream of "producing" the fish of your photos, because their life is comparable to the duration of a fart.
An aquarium that you believe that no dream is ever to play with the fish that way and the speeches made that affect dogs, chickens, ect .. ect ... are examples that would justify the play (because of this it is) with these things. It might be ok, select the color that in most cases is given by recessive genes, but its no physical abnormalities.
You will feel as if someone puts his legs instead of arms and you would eat and walk in the normal way?
I write as a moderator and as aquarium disappointed by further obscenities that man proposes.

PS remember that playing with nature is never a good thing because then we pay a price, which is normally very high.

Scusate ma non ho voglia di tradurre quello che ho scritto,mi limito solo ad un commento nelle lingua che mi appartiene :" Tutto er monno è paese!!" (francesco tu,e qualcun altro, puoi comprendere ciò che intendo)

pinoy angelfish
23-04-2009, 00:48
In the aquarium survival is very high compared in nature. Because of this, more mutations can be observed in the aquarium. But some mutations / traits are both found in aquarium and nature. I am developing Thread fin and wide fin angelfish. Are these traits found in the wild?

In acquario la sopravvivenza è molto massimo confrontata in natura. A causa di questo, più mutazioni possono essere osservate nell'acquario. Ma alcune mutazioni/caratteristiche entrambe sono trovate in acquario e natura. Sto sviluppando l'aletta del filetto ed il angelfish largo dell'aletta. Queste caratteristiche sono trovate nel selvaggio?

Please visit these links below and look at the dorsal fins of the angelfish, they have extended dorsal fin rays.
Visiti prego questi collegamenti qui sotto ed esamini le alette dorsali del angelfish, hanno esteso i raggi dell'aletta dorsale.

Manacapuru Scalairi

http://www.skalarezucht.de/images/Fischbilder/RioManacapuru/fische%202008%20009.jpg

http://www.skalarezucht.de/images/Fischbilder/simion0508/cimg3535.jpg

Altum
http://www.skalarezucht.de/images/Fischbilder/0708Bilder/cimg3872.jpg

Threadfin discussion: http://www.angelfishkisses.com/forum/showthread.php?t=2371

pinoy angelfish
23-04-2009, 03:31
Dear Tuko,

If you and other fellow members / moderators are strongly opposed to breeding man made aquarium fish then perhaps you should file a petition to the owners of this forum to remove the Goldfish forum, Poecili forum, Discus forum and Betta forum. Or modify them to only accept wild forms. Most of the fish in these forums are man made. Also file a petition to ban posting pictures and discussions of any selectively bred fish in all forums.

I will continue to breed my artificial angelfish because this is the livelihood I know. Please respect this and refrain from further posting your opinion in this thread.

If you meet a prostitute, do you tell her to stop selling herself because it is very wrong in your opinion? I am a little emotional.

I suggest you post your own thread about breeding only natural forms or better maybe put up your own forum www.wildformaquariumfishonly.com.

I am very proud of my Pinoy Angelfish. I named this variety after the Filipino people to bring honor to my country. Just like the Italian Grey Hound, and Bolognese dogs bring pride to Italy.

Sincerely,
Kenneth S. Kennedy

Caro Tuko,

Se voi ed altri colleghi membri/moderatori si oppongono a forte ad allevare l'uomo fatto l'acquario allora per pescare forse dovreste archivare una petizione ai proprietari di questa tribuna per rimuovere la tribuna del Goldfish, la tribuna di Poecili, la tribuna del Discus e la tribuna di Betta. O modifichile per accettare soltanto le forme selvagge. La maggior parte dei pesci in queste tribune sono uomo fatto. Inoltre archivii una petizione per vietare le immagini di invio e le discussioni su c'è ne pesci selettivamente allevati in tutte le tribune.

Continuerò ad allevare il mio angelfish artificiale perché questa è la vita che conosco. Rispetti prego questo ed astenga da ulteriore invio dal vostro parere in questo filetto.

Se incontrate una prostituta, gli dite di smettere di venderti perché è molto errato nel vostro parere? Sono un piccolo impressionabile.

Suggerisco che inviate il vostro proprio filetto circa l'allevamento soltanto delle forme naturali o miglioriate forse messo in su la vostra propria tribuna www.wildformaquariumfishonly.com.

Sono molto fiero del mio Angelfish di Pinoy. Ho chiamato questa varietà dopo che la gente Filippina per portare l'onore al mio paese. Appena come il segugio grigio italiano ed i cani bolognesi porti l'orgoglio in Italia.

Francamente,
Kenneth S. Kennedy

pinoy angelfish
23-04-2009, 04:12
http://farm4.static.flickr.com/3492/3467366186_ef36fc9b3c_o.jpg
Uncle Werter, my parents, Dr. and Mrs. Burgess.

My parents used to ship marine fish to Acquario di Bologna in the late 60's and 70's. This is how my parents met Uncle Werter.
I miei genitori usati per spedire i pesci di mare a Acquario di Bologna verso la fine di 60' s e 70' s. Ciò è come i miei genitori hanno incontrato lo zio Werter.

TuKo
23-04-2009, 12:39
Dear Tuko,

If you and other fellow members / moderators are strongly opposed to breeding man made aquarium fish then perhaps you should file a petition to the owners of this forum to remove the Goldfish forum, Poecili forum, Discus forum and Betta forum. Or modify them to only accept wild forms. Most of the fish in these forums are man made. Also file a petition to ban posting pictures and discussions of any selectively bred fish in all forums.
Some fish that you have nominated on this forum are discussed and condemned.
For example http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=244085 the same thing is for ramirezi baloon or gold

I will continue to breed my artificial angelfish because this is the livelihood I know. Please respect this and refrain from further posting your opinion in this thread.

You are free to do what you want every person has his life. This does not exclude that it is the best or who can not be criticized.
I will refrain from comments because you chose to get publicity on a public forum (which you've already used to the idea to protect yourself from theft), and accepts criticism and praise, if not you are well open a private forum and access controls .

If you meet a prostitute, do you tell her to stop selling herself because it is very wrong in your opinion? I am a little emotional.
if it is beautiful, I ask how much money wants

I am very proud of my Pinoy Angelfish. I named this variety after the Filipino people to bring honor to my country. Just like the Italian Grey Hound, and Bolognese dogs bring pride to Italy.
we are on a forum of fish, not dogs

TuKo
23-04-2009, 13:02
Anyway do not worry in Italy we know very well that in all these species of fish arriving from Southeast Asia. unfortunately for us, there is a different culture than what you call respect for nature. although, to be fair, in Italy unfortunately some exceptions exist.

Precisely to avoid being misunderstood, which is not a racist speech, but simply an observation.

pinoy angelfish
23-04-2009, 15:16
Some fish that you have nominated on this forum are discussed and condemned.
For example http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=244085 the same thing is for ramirezi baloon or gold

Why only some? It is evident that there is selective criticism here. What is the difference between my wide fin angelfish and a half moon Betta or a Delta Tail Guppy? If you condemn my angelfish then you should condemn all Bettas and Guppies and all Goldfish.

This does not exclude that it is the best or who can not be criticized.
I will refrain from comments because you chose to get publicity on a public forum (which you've already used to the idea to protect yourself from theft), and accepts criticism and praise, if not you are well open a private forum and access controls .

If you don't criticize all Bettas with wide fins and all Guppies with wide fins then there is unjust criticism on my angelfish. I can accept criticism if it is fair and just. You practice selective criticism. My wide fin angelfish can swim much much better than a Betta or a Goldfish.

if it is beautiful, I ask how much money wants

Good for the prostitute. She gets money I get selective criticism.

we are on a forum of fish, not dogs

I see you did not understand my point. selective again. Ok.

Anyway do not worry in Italy we know very well that in all these species of fish arriving from Southeast Asia

Why do you blame Southeast Asia? The Veil tail angelfish was developed in Germany. Goldfish was developed in China, which is in North Asia. The Half Moon Betta was developed in France by Mr. Guy Delaval. The first veil tailed guppy was developed also in Germany.

What is the difference between the wide fin angelfish and the Half Moon Betta? I take back my statement. You can condemn my angelfish all you want as long as you also condemn all the the goldfish, Bettas and guppies that are posted and will be posted here in this forum. All, to be fair and just.

I would have accepted the criticisms without any problem from the start if they were given politely, with respect, under equal treatment.

If you noticed, i already started to discuss about inbreeding, about meristics of wild angelfish....I want to share...and I will continue to share.

Metalstorm
23-04-2009, 16:40
secondo me, le critiche sono un po esagerate....in fin dei conti, non ha selezionato pesci dalle forme strane e totalmente lontane dalla forma originaria...non stiamo parlando di mostruosità come i flowerhorn o i parrot, ma solo di scalari con livrea diversa e le pinne un po più larghe, c'è una bella differenza
Nessuno viene criticato se possiede uno scalare koi o argentato, cos' hanno i suoi di tanto diverso? #24

What is the difference between the wide fin angelfish and the Half Moon Betta?

la penso uguale....solo perchè guppy, betta, discus e pesci rossi sono selezionati da decenni (o secoli) vanno bene e gli scalari no?
Secondo me, sono molto più aberranti ranchu, ryukin, occhi a bolla, celestiale, pearlscale e tante varietà di pesce rosso che nuotano male, faticano ad alimentarsi, hanno protuberanze assurde (che sono delle vere e proprie MALFORMAZIONI) e non hanno nulla a che vedere con un carassion neanche lontanamente....sono pesci MALFORMATI a tutti gli effetti, mentre gli scalari di pinoy sono pesci che possono condurre una vita alla pari con un wild

anche sui wild la diatriba è ampia: c'è chi farebbe di tutto per averli, c'è chi (come il sottoscritto) non li prederebbe perchè moralmente contrario ai pesci di cattura

in soldoni, finchè non si creano abomini totalmente fuori natura e ci si limita a selezionare il colore e cose simili, la selezione non è nulla di male....anche se personalmente preferisco i pesci con la colorazione e forma originale

fastfranz
23-04-2009, 17:33
What is the difference between my wide fin angelfish and a half moon Betta or a Delta Tail Guppy?

What is the difference? ... There's no difference, I DO NOT like them all and we all (the serious ones I mean) aquarium keepers should get rid of all of them, and the sooner the better!

TuKo
23-04-2009, 17:38
My wide fin angelfish can swim much much better than a Betta or a Goldfish.

even better than a normal Angelfish? We have told them that with that form of dorsal swim better?

Metal infatti non ha selezionati pesci dalle forme strane,ma ha fatto in modo crearli lui stesso
Caxxo quelle dorsali ,per uno scalare sono delle oscenità al pari delle pinne a velo.
Posso capire,ma non accettare, una seleziona atta ad isolare un gene che porti ad un determinato colore(anche se poi sappiamo cosa potrebbe comportare ,per esempio, nei ciclidi, questo "particolare" ),ma che almeno la forma originale del pesce resti invariata.

Comunque la vita è bella perche è varia e le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue.

Metalstorm
23-04-2009, 18:01
la cosa che non condivido nell'ottica acquariofila generale è che guppy show, betta show e discus colorati sono considerati pesci pregiati e di rilievo, mentre questi scalari sono definite barbare oscenità, tutto qui.....detto questo, neanch'io metterei mai quegli scalari in vasca (a dire il vero manco uno f1, dato che non mi piace lo scalare in sè, ma questo è un altro fatto) perchè preferisco i pesci "originali"

Caxxo quelle dorsali ,per uno scalare sono delle oscenità al pari delle pinne a velo

ma mai come le vesciche di un occhi a bolla, la pelle rigonfia di un pearlscale o gli occhi fissi al cielo del piagnone!
gli scalari in questione non saranno 100% naturali, ma non credo facciano fatica a nuotare, mangiare e condurre una vita degna

TuKo
23-04-2009, 19:39
Metal, se madre natura forgia geneticamente un entità vivente,in una determinata forma, è solo ed esclusivamente perche quest'ultima riesca ad essere compatibile, al 100% nell'ambiente in cui vive, sia esso dal lato predatore che da quello della preda.
Mi sembra ovvio che ogni alterazione artificiale vada contro quest'ottica.

I pesci che hai nominato non esisterebbero(leggi offerta) se non ci fosse la domanda

Comunque sia,personalmente e lo sottolineo, riesco a tollerare di più una selezione fatta per risaltare un colore,anche se poi l'alterazione del pattern melanico in alcuni pesci, significa tagliarli la lingua, che un alterazione a livello morfologico.

pinoy angelfish
24-04-2009, 00:13
My inspiration for developing wide fin angels is the Half Moon Betta. The half moon betta developed its wide tail because of two major factors. One is the number of branching fin rays and the second is the webbing between fin rays.

Rays are the small bones that run from the base of the tail to the end and hold together the webbing on a fish's tail. Wild bettas normally have a primary ray that branches once, meaning most wild bettas are two ray bettas. Veiltail bettas are also two ray bettas. The modern symmetrical show forms, with their increased caudal span, require more than two rays. I have never seen a HM betta with less than 4 rays, and most of them have more.

So the primary (or 1st) ray in a betta's tail branches into two SECONDARY RAYS. In modern types, the secondary rays branch again, into what is called TERTIARY RAYS. A betta whose branching ends with tertiary rays is considered a four ray betta. from: http://bettysplendens.com/articles/page.imp?articleid=1642 The photo in the link shows a 4 ray Betta

La mia ispirazione per sviluppare gli angeli larghi dell'aletta è la luna mezza Betta. Il betta della luna mezza ha sviluppato la relativa coda larga a causa di due fattori importanti. Uno è il numero dei raggi di ramificazione dell'aletta ed il secondo è la tessitura fra i raggi dell'aletta. i raggi sono le piccole ossa che si allontanano dalla base della coda all'estremità e tengono insieme la tessitura su un fish' coda di s. I bettas selvaggi hanno normalmente una volta un raggio primario quel rami, significando che la maggior parte dei bettas selvaggi sono due bettas del raggio. I bettas di Veiltail sono inoltre due bettas del raggio. Le forme simmetriche moderne di esposizione, con la loro portata caudale aumentata, richiedono più di due raggi. Non ho veduto mai un betta del HM con meno di 4 raggi e la maggior parte di loro hanno più. Così il raggio primario (o primo) in un betta' la coda di s si ramifica in due RAGGI SECONDARI. Nei tipi moderni, i raggi secondari si ramificano ancora, in che cosa è denominato TERTIARY RAYS. Un betta di cui ramificarsi conclude con i raggi terziari è considerato un betta dei quattro raggi. da: http://bettysplendens.com/articles/page.imp?articleid=1642

Below is a wide fin angelfish with many primary branching fin rays but only one secondary branching. Sotto è un angelfish largo dell'aletta con molti raggi di ramificazione primari dell'aletta ma la soltanto una ramificazione secondaria.
http://farm4.static.flickr.com/3547/3404862721_9e0256ae9c_o.jpg
According to Heiko Bleher, he has discovered a population of wild angelfish with veil tails. To verify, please contact Heiko. He lives there in Italy. Secondo Heiko Bleher, ha scoperto una popolazione del angelfish selvaggio con le code di velare. Per verificare, soddisfare metta in contatto con Heiko. Vive là in Italia.

A wild form Manacapuru Scalare with branching fin rays. Una forma selvaggia Manacapuru Scalare con l'aletta di ramificazione rays. http://www.bauchtanz-negin.de/Skalar/Wildformen.html http://www.bauchtanz-negin.de/Skalar/P2170931.jpg <<click on this photo to enlarge. scatti sopra questa foto per ingrandire.

If two of these wild Manacapuru Scalare with branching fin rays are mated, will the offspring also have branching fin rays, wider fins? Se due dei questi Manacapuru selvaggio Scalare con i raggi di ramificazione dell'aletta sono corrisposti, la prole inoltre ha raggi di ramificazione dell'aletta, alette più larghe?

Hello Tuko, have a good day! Ciao Tuko, ha un buon giorno! ;-)

Metalstorm
24-04-2009, 09:56
Metal, se madre natura forgia geneticamente un entità vivente,in una determinata forma, è solo ed esclusivamente perche quest'ultima riesca ad essere compatibile, al 100% nell'ambiente in cui vive, sia esso dal lato predatore che da quello della preda.

Sono d'accordo, madre natura è la migliore selettrice in assoluto ;-)
Ma tra le selezioni umane, ci sono selezioni e selezioni....a me sti pesci non piacciono, ma finchè non vengono selezionati pesci storpi che vivono faticosamente, non vedo poi tutti sti problemi (uno scalare baloon o con la coda doppia o senza la dorsale QUELLO SI' che sarebbe abominevole nel senso stretto!!!)
Gli scalari di pinoy possono essere definiti SNATURATI (e qui son d'accordo), ma da qui a definirli addirittura ABERRANTI o ABOMINEVOLI ne passa di acqua sotto i ponti, non trovi?

Altra cosa che non capisco (e non condivido) è perchè chi alleva e seleziona guppy show e betta particolari non viene mai criticato, mentere chi seleziona particolari scalari o ciclidi nani finisce subito in croce #24 #24 #24
A me non piacciono pesci selezionati, infatti mi sono orientato sui pesci d'acqua dolce con le livree più spettacolari forgiate direttamente da madre natura: gli mbuna! :-))

TuKo
24-04-2009, 12:45
Metal risponderò solo a te e poi per me questo topic può esser conseganto allo storico del forum.Anche perche, penso che il mio discorso con il titolare del topic sia ampiamente concluso.Continuare sarebbe solo un ripetersi.

Sono d'accordo, madre natura è la migliore selettrice in assoluto ;-)
Ma tra le selezioni umane, ci sono selezioni e selezioni....a me sti pesci non piacciono, ma finchè non vengono selezionati pesci storpi che vivono faticosamente, non vedo poi tutti sti problemi (uno scalare baloon o con la coda doppia o senza la dorsale QUELLO SI' che sarebbe abominevole nel senso stretto!!!)
E chi ti dice che non sia il passo successivo? un alterazione morfologica artificiale,resta tale in ogni sua forma espressa.

Gli scalari di pinoy possono essere definiti SNATURATI (e qui son d'accordo), ma da qui a definirli addirittura ABERRANTI o ABOMINEVOLI ne passa di acqua sotto i ponti, non trovi?
No, non trovo. Ognuno giudica le coese in funzione delle proprie esperienze,sapere e concezione di vita.Quegli aggettivi,perfettamente opinabili, per me ci stanno tutti.

Altra cosa che non capisco (e non condivido) è perchè chi alleva e seleziona guppy show e betta particolari non viene mai criticato, mentere chi seleziona particolari scalari o ciclidi nani finisce subito in croce #24 #24 #24
I primi li ho avuti ma non mi sono ho mai approfondito più di tanto, quindi parlare di un qualcosa di cui non sono "padrone" non è mia abitudine.Per gli altri, il discorso è un pò differente in quanto qualche cosuccia la so, e quindi mi esprimo.
Un piccolo esempio:tu sai benissimo che le maggior parte delle femmien di apisto in riproduzione accentua la colorazione gialla e la marcatura degli spot.Poniamo il caso che una selezione porti ad avere le femmine di un colore(es.:rosso o nero) che inibisca questi fattori?? cosa pensi succederebbe? nei ram gold le cose non vanno tanto differentemente.

A me non piacciono pesci selezionati, infatti mi sono orientato sui pesci d'acqua dolce con le livree più spettacolari forgiate direttamente da madre natura: gli mbuna! :-))
Mi sembra una decisione saggia,anche se nell'ambiente malawi l'ibridazione non è cosa da poco.

Metalstorm
24-04-2009, 13:21
No, non trovo. Ognuno giudica le coese in funzione delle proprie esperienze,sapere e concezione di vita.Quegli aggettivi,perfettamente opinabili, per me ci stanno tutti.

Forse non sono così drastico (anche se non mi piacciono pesci "modificati") perchè se chiamo aberrante un pesce come questi scalari, penso a un occhi a bolla e mi dico: "se questo scalare è aberrante, quello cos'è?"

tu sai benissimo che le maggior parte delle femmien di apisto in riproduzione accentua la colorazione gialla e la marcatura degli spot

a dir la verità, lo imparo adesso #13 (non mi sono mai interessato molto ai nani).....qui il colore diverso sarebbe un bel casino!

nell'ambiente malawi l'ibridazione non è cosa da poco

anzi, è un dramma: sono pesci piuttosto recenti (o almeno così ricordo) e per questo non solo si rischia di rovinare una varietà di una specie, ma molte SPECIE differenti si possono ibridare tra loro, con tutte le conseguenze del caso: non solo un pesce innaturale e alterato, ma che spesso non sai come trattare (ogni specie mbuna ha più o meno il suo carattere....vai te a sapere se l'ibrido è tranquillo o si rivela un killer)

primi li ho avuti ma non mi sono ho mai approfondito più di tanto

neanch'io ne so molto, però di sicuro i guppy selvatici non hanno le code grandi e colorate come certi esemplari allevati (come i betta)

E chi ti dice che non sia il passo successivo?

questo è un altro discorso, io parlo degli esemplari in questione

l'unica cosa che mi premeva è il fatto che le selezioni innaturali di pesci, nell'ottica acquariofila generale, non sono tutte trattate alla pari: alcune sono esaltate e apprezzate, mentre altre disprezzate
Io nel mio piccolo, le diprezzo tutte....certo, alcune hanno il loro effetto estetico (come un betta crown tail nero), ma un pesce in forma originale è sempre il top!

alla fine mi sa che la pensiamo uguale, solo che io ho una sorta di scala per valutare il "grado di atrocità" della mutazione, mentre per te sono tutte oscene alla pari :-)) :-)) :-))

elmagico82
24-04-2009, 18:18
secondo me sono ibridi , tra: ghost leopard, il simbolo di batman e un'anatra #24

polimarzio
24-04-2009, 22:53
Personalmente non condivido in generale tutte le alterazioni genetiche, figuriamoci in acquariofilia......
Tuttavia, auspico che questa discussione si raddrizzi dal verso meramente polemico che ha intrapreso.
Ciao :-))

pinoy angelfish
25-04-2009, 13:29
Some wild angelfish have extended fin rays (threadfins). It is natural but rare.

Some wild angelfish have more fin rays and branching fin rays (wide fins). It is natural but rare.

I am breeding threadfins and wide fins. They are natural but rare. Just a little modification.

Please read about quantitative traits (genetics). Threadfins and wide fins are quatitative traits. There is variability in number and length of fin rays and width of fins.

Un certo angelfish selvaggio ha esteso i raggi dell'aletta (threadfins). È naturale ma raro.

Un certo angelfish selvaggio ha più raggi dell'aletta e raggi di ramificazione dell'aletta (alette larghe). È naturale ma raro.

Sono threadfins di allevamento ed alette larghe. Sono naturali ma rare. Appena una poca modifica.

Letto prego sulle caratteristiche quantitative (la genetica). I Threadfins e le alette larghe sono caratteristiche quatitative. Ci è la variabilità di numero e lunghezza dei raggi dell'aletta e larghezza delle alette.

We may have differences but I hope we can accept each other. Possiamo avere differenze ma spero che possiamo accettarci.

Phenomena
30-04-2009, 10:40
Sembrano incrociati con i gremlins più che altro...

donnie
07-05-2009, 16:53
Edit by Federico Sibona

Eventuali richieste di chiarimenti in MP, come da regolamento.