Entra

Visualizza la versione completa : togliere filtro siliconato in acquario avviato! aiutatemi

riccardo.b
15-04-2009, 22:09
ciao a tutti !!
allora ho riempito l' acquario ho salato l' acqua messo schiumatoio pompe di movimento ma adesso mi trovo a dovere levare il filtro di serie della juwell siliconato perche tra una cosa e l' altra mi sono scordato di levarlo quando era ancora vuoto...

quindi per toglierlo sego il silicone con filo da pesca.. lo faccio passare attorno e vado su e giu su e giu su e giu ecc... :-D
no sara' semplicissimo con l' acqua ma si puo' fare ...

il problema sta nel come levare i residui di silicone dato che l' acetone non posso usarlo che l' acquario e' pieno!!
se vado li con la lametta posso levarlo grossolanamente ma mai bene poi è pure nero il silicone e si vede!!!!

vi prego qualche idea geniale! illuminatemi...
non fatemi svuotare la vasca non ho tutte quelle taniche!!!!

grazie mille e grandi !!!!
come farei senza di voi! :-)) :-))

riccardo.b
15-04-2009, 22:09
ciao a tutti !!
allora ho riempito l' acquario ho salato l' acqua messo schiumatoio pompe di movimento ma adesso mi trovo a dovere levare il filtro di serie della juwell siliconato perche tra una cosa e l' altra mi sono scordato di levarlo quando era ancora vuoto...

quindi per toglierlo sego il silicone con filo da pesca.. lo faccio passare attorno e vado su e giu su e giu su e giu ecc... :-D
no sara' semplicissimo con l' acqua ma si puo' fare ...

il problema sta nel come levare i residui di silicone dato che l' acetone non posso usarlo che l' acquario e' pieno!!
se vado li con la lametta posso levarlo grossolanamente ma mai bene poi è pure nero il silicone e si vede!!!!

vi prego qualche idea geniale! illuminatemi...
non fatemi svuotare la vasca non ho tutte quelle taniche!!!!

grazie mille e grandi !!!!
come farei senza di voi! :-)) :-))

Giudima
15-04-2009, 22:21
Per i residui prova con un "affare" del genere http://www.waybricolage.net/root/img/raschietto-g.jpg , dovrebbe funzionare

Giudima
15-04-2009, 22:21
Per i residui prova con un "affare" del genere http://www.waybricolage.net/root/img/raschietto-g.jpg , dovrebbe funzionare

IVANO
15-04-2009, 22:39
riccardo.b, per togliere il filtro basta che inserisci di lato una spatola per stuccare (il filtro è tenito da 3-4 gocce di silicone nero) , di quelle fini e lunghe, poi usi una lametta del cutter per togliere i residui

IVANO
15-04-2009, 22:39
riccardo.b, per togliere il filtro basta che inserisci di lato una spatola per stuccare (il filtro è tenito da 3-4 gocce di silicone nero) , di quelle fini e lunghe, poi usi una lametta del cutter per togliere i residui

dibifrank
16-04-2009, 16:41
usa il taglierino

dibifrank
16-04-2009, 16:41
usa il taglierino

riccardo.b
16-04-2009, 17:00

si per i residui ci avevo pensato pure io ma ho paurissima di graffiare il vetro!!
dici che c'e il rischio?

riccardo.b
16-04-2009, 17:00

si per i residui ci avevo pensato pure io ma ho paurissima di graffiare il vetro!!
dici che c'e il rischio?

IVANO
16-04-2009, 19:13
riccardo.b, se usi una lama del cutter senza nient'altro, e la usi in diagonale non graffi proprio nulla

IVANO
16-04-2009, 19:13
riccardo.b, se usi una lama del cutter senza nient'altro, e la usi in diagonale non graffi proprio nulla

riccardo.b
16-04-2009, 20:38

provo e vediamo come va'! ma riesco a levarlo tutto o un po' il nero si vede!!?

riccardo.b
16-04-2009, 20:38

provo e vediamo come va'! ma riesco a levarlo tutto o un po' il nero si vede!!?