Visualizza la versione completa : Mi aiutate nella scelta della risalita?
Allora sono alla scelta della pompa di risalita.
La vasca è un 280l netti alta 50cm su un supporto alto 95cm.
Come skimmer monterò un bubble magus 110.
Al momento ho tra le mani una new jet 1700 che sembra aver lavorato in situazioni simili senza problemi.
Se possibile eviterei pompe troppo costose e blasonate e che consumino molto, mi interessa che funzioni a dovere poi del marchio a me poco importa...
grazie :-)
Allora sono alla scelta della pompa di risalita.
La vasca è un 280l netti alta 50cm su un supporto alto 95cm.
Come skimmer monterò un bubble magus 110.
Al momento ho tra le mani una new jet 1700 che sembra aver lavorato in situazioni simili senza problemi.
Se possibile eviterei pompe troppo costose e blasonate e che consumino molto, mi interessa che funzioni a dovere poi del marchio a me poco importa...
grazie :-)
Auran, vedi la tabella di ***dani***
poi devi decidere se vuoi stare nella schiera di chi ha la risalita maggiore, uguale o minore dell'acqua trattata dallo skimmer...
Auran, vedi la tabella di ***dani***
poi devi decidere se vuoi stare nella schiera di chi ha la risalita maggiore, uguale o minore dell'acqua trattata dallo skimmer...
Ink, io vengo da una vasca senza sump...quindi di questa a schiera non ne so nulla..qual'è quella che va di piu? :-))
Ink, io vengo da una vasca senza sump...quindi di questa a schiera non ne so nulla..qual'è quella che va di piu? :-))
Maurizio Senia (Mauri)
15-04-2009, 20:33
Auran, Ciao AquaBee 2000/1 consuma poco ed molto silenziosa..... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
15-04-2009, 20:33
Auran, Ciao AquaBee 2000/1 consuma poco ed molto silenziosa..... :-)
Mi è stata inoltre consigliata una eheim 1250...ho guardato i dati tecnici e mi da 1200l/h...quindi dovrebbe essere meno potente dell newjet 1700 da 1700l/h giusto?
Grazias... :-))
Mi è stata inoltre consigliata una eheim 1250...ho guardato i dati tecnici e mi da 1200l/h...quindi dovrebbe essere meno potente dell newjet 1700 da 1700l/h giusto?
Grazias... :-))
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2009, 20:32
Auran, Ciao la 1250......su una prevalenza di 150 cm ha una portata effettiva di 300 l/h poco per la tua vasca.
Meglio AquaBee 2000/1. ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
16-04-2009, 20:32
Auran, Ciao la 1250......su una prevalenza di 150 cm ha una portata effettiva di 300 l/h poco per la tua vasca.
Meglio AquaBee 2000/1. ;-)
mauri10565, grazie il mio dubbio però era un altro...
io da ignorante ragiono solo considerando prevalenza e portata...
dai dati in questo confronto( aquabee esclusa) risulta essere piu performante la newjwt...però ho visto che in realtà è molto piu quotat la eheim...perchè?
mauri10565, grazie il mio dubbio però era un altro...
io da ignorante ragiono solo considerando prevalenza e portata...
dai dati in questo confronto( aquabee esclusa) risulta essere piu performante la newjwt...però ho visto che in realtà è molto piu quotat la eheim...perchè?
stefanin
16-04-2009, 20:49
io adesso provo con una heim compact+2000
stefanin
16-04-2009, 20:49
io adesso provo con una heim compact+2000
maurofire
16-04-2009, 22:11
Compact 2000.
maurofire
16-04-2009, 22:11
Compact 2000.
Auran, non lo capisco nemmeno io del tutto... si dice che sia un trattore, ma ha i consumi più alti di qualunque altra pompa...
E' decisamente spiacevole essere abbandonati dalla pompa di risalita mentre si è via: a me è capitato... per fortuna a casa c'erano i miei ed avevo una pompa di scorta... in mezz'ora di telefonata sono riuscito a fargliela sostituire... (era una Hydor quella che si è piantata...)
La newjet 1700 per la tua, per me, è piccola... fai conto che ho io la 2300 sotto la mia vasca da 150 litri e il mobile è alto 80...
Penso anche io ti ci voglia la aquabee UP2000/1... l'unica cosa è che dicono che a volte non riparte da sola... però devi essere sfigato e se vedi che ti fa quello scherzo te la fai cambiare in garanzia...
Auran, non lo capisco nemmeno io del tutto... si dice che sia un trattore, ma ha i consumi più alti di qualunque altra pompa...
E' decisamente spiacevole essere abbandonati dalla pompa di risalita mentre si è via: a me è capitato... per fortuna a casa c'erano i miei ed avevo una pompa di scorta... in mezz'ora di telefonata sono riuscito a fargliela sostituire... (era una Hydor quella che si è piantata...)
La newjet 1700 per la tua, per me, è piccola... fai conto che ho io la 2300 sotto la mia vasca da 150 litri e il mobile è alto 80...
Penso anche io ti ci voglia la aquabee UP2000/1... l'unica cosa è che dicono che a volte non riparte da sola... però devi essere sfigato e se vedi che ti fa quello scherzo te la fai cambiare in garanzia...
AB 2000/1 ha più prevalenza della 2000 a parità di consumo.
Le ho ambedue in funzione e sinora non mi hanno dato problemi. :-))
AB 2000/1 ha più prevalenza della 2000 a parità di consumo.
Le ho ambedue in funzione e sinora non mi hanno dato problemi. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |