PDA

Visualizza la versione completa : Ma è possibile che il mio Cory....


OroFra
30-09-2005, 15:05
Vi spiego la situazione:
acquario da 50litri, valori
Ph7.5
Kh6
GH7
No2=0 mg/l
No3=10mg/l
Fe=0.5mg/l
T=26°C
molto piantumato
Cryptocoryne
Anubias
Sagittaria
e altre piante

Abitato da
2Guppy e 5 piccoli
1 Cory da giugno2005

oggi tornando a casa noto una cosa che fino a ieri nn c'era...
sul vetro a circa mezza altezza nascoste tra un foglia di una cryptocryna c'erano 4 piccole palline bianche, e il cory che gli ronzava attorno....

Secondo voi potrebbero essere uova di Cory? ma come è possibile se è da solo? c'è solo lui e da giugno a oggi sono passati 4 mesi in effetti negli ultimi tempi aveva una sorta di pancia più gonfia...nn so cosa potrebbe essere altrimenti...cosa mi sapete dire?

esox
30-09-2005, 16:21
posto che tutte le specie possono liberarsi delle uova per evitare l'indurimento delle stesse (e quindi problemi alle ovaie), potrebbero essere sue, di una guppa che le ha espulse prima della schiusa o di qualche lumachina..

OroFra
30-09-2005, 16:46
Beh ma di una guppa nn possono essere, loro nn si riproducono tramite uova, e anche lumachine varie tenderei ad escluderlo in quanto nn c'è la minima presenza nella vasca..a questo punto il cerchio si restringe alla Cory...provo a tenerle sotto controllo...

Poecilide
30-09-2005, 23:51
Tu tieni un Cory DA SOLO?!!! -04 -04 -04 -04 #07 #07 #07 #07 #07 Compragli almeno altri 2-3 compagni della stessa specie... ;-) ;-) ;-)
Per quanto riguarda le uova... penso che potrebbero essere dei Cory poichè, anche i miei, sono soliti incollarle ai vetri della vasca.

OroFra
01-10-2005, 09:42
Si si lo so che nn va bene da solo, ma sto per trasferire tutto da un 50 litri a un 120l...e quindi volevo aspettare tanto è questione di max due settimane...era già in programma l'arrivo di compagnia...

Ma dici che possano essere uova? ma è da giugno che è in acquario da solo...possibile?

gi.an.nin
01-10-2005, 13:26
Si,che è possibile..... ;-)
Le femmine depongono lo stesso,
poi tocca al maschio fecondare le uova....
Comunque se aumenti il numero degli
esemplari, è meglio,ok?

esox
01-10-2005, 16:29
Beh ma di una guppa nn possono essere, loro nn si riproducono tramite uova

ah no...per partenognesi..... :-D :-D :-D

gli ovovivipari (di cui fanno parte i poecilidi e quindi anche la guppa) semplicemente fanno schiudere le uova all'interno della pancia; capita però per varie ragioni che possano "abortire" espellendo le uova non ancora schiuse...

Stefano1963
02-10-2005, 20:25
Beh ma di una guppa nn possono essere, loro nn si riproducono tramite uova


Infatti fanno come le piante...prima il seme, poi il frutto, poi il seme e infine la pianta di guppy #07