Visualizza la versione completa : puntini bianchi
gianpypazzo
30-09-2005, 13:31
i pesci in questione sono gimko.... dovrebbero essere pesci giapponesi. da un paio di giorni sono comparsi dei puntini bianchi sulle pinne. sono in un acquario di comunità con guppy e cory.valori: ph 7.5 gh 11 kh 4 temperatura 26°,90 litri totali a cui cambio 15 litri a settimana con acqua d osmosi con i relativi sali.Non presentano altri disturbi,sono vivaci e presentano appetito.Vado di fretta per lavoro vi prego aiutatemi se vi mancano informazioni domani mattina ve le mando.grazie in anticipo.se riesco vi allego una foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1088_200.jpg
credo sia ictio... non me ne intendo ma quei pesci mi sembrano caracidi... e non credo stiano benissimo in quell'acqua... comunque a parte questo io ti consiglierei senz'altro di trattare l'intero acquario con un prodotto come il costawert...
ChrisCat
30-09-2005, 14:40
io uso il verde di malachite... nn mi ha mai dato problemi e funziona! ohohoh!
the_doctor
30-09-2005, 14:49
si è la stessa cosa!ilcostawert contiene il verde di malachite!
alza la temp di qlk grado e vedi se per caso spariscono cosi prima,se persistono allora devi trattare la vasca coi prodotti che abbiamo detto...e okkio ai dosaggi!
io uso il verde di malachite... nn mi ha mai dato problemi e funziona! ohohoh!
occhi alla sua conservazione e a dove si conserva e' cancerogeno.lele
sono daccordo sull'aumento della temperatura fino a 29 gradi per una settimana dieci giorni con areatore attivo se il sinrtomo nel frattampo se peggiora agire con il costawert e lasciare attivo l'areatore con filtraggio a carbone per 24 ore.lele
nb.hai postato tutti i valori eccetto i piu' importanti no2 e no3 -04
gianpypazzo
01-10-2005, 12:24
non ho capito una cosa,il carbone lo metto durante il trattamento o a alla fine?
alla fine.no2 e no 3 ????????
gianpypazzo
01-10-2005, 19:51
Scusa mi ero dimenticato...gli ho fatti fare al mio negoziante:no2 assenti no3 25 mi ha detto che non sono bassi ma neppure esagerati!!!voi cosa dite?
polimarzio
01-10-2005, 23:07
I nitrati non sono alti, ma un piccolo cambio di acqua mi pare necessario.
Probabilmente si tratta di ictyo, pertanto è necessario somministrare un prodotto specifico antiparassitario a base di verde di malachite e contestualmente è coadiuvante l'innalzamento della temp. oltre i 30C°.
Durante questi trattamentio è necessario che sia attivo un aeratore.
Ciao
the_doctor
02-10-2005, 16:58
non ho capito una cosa,il carbone lo metto durante il trattamento o a alla fine?
alla fine!senno ti assorbe le sostanze utili a sconfiggere i parassiti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |