Entra

Visualizza la versione completa : skimmerone spesa pazza per vasca da 200 litri

alle81
14-04-2009, 20:03
sono indeciso sul vicino acquisto... sarei curioso di provare un ati o un bk ma non so realmente come vanno!!
fino ad ora ho provato deltec, lg, h&s.....
???
qualcuno sa dirmi se li ha provati pregi e difetti di ati e bk??
e sti bubble magus??
boh!!?? #13

alle81
14-04-2009, 20:03
sono indeciso sul vicino acquisto... sarei curioso di provare un ati o un bk ma non so realmente come vanno!!
fino ad ora ho provato deltec, lg, h&s.....
???
qualcuno sa dirmi se li ha provati pregi e difetti di ati e bk??
e sti bubble magus??
boh!!?? #13

maurofire
14-04-2009, 20:58
Io ho provato ATI il 160 non mi e piaciuto, per i materiali, per la difficoltà di regolazione, comunque i bubble magus vanno bene, io vedo lavorare quasi ogni giorno un 150 e mi stà venendo la voglia..... #25

maurofire
14-04-2009, 20:58
Io ho provato ATI il 160 non mi e piaciuto, per i materiali, per la difficoltà di regolazione, comunque i bubble magus vanno bene, io vedo lavorare quasi ogni giorno un 150 e mi stà venendo la voglia..... #25

ALGRANATI
14-04-2009, 21:07
alle81, x un 200 lt non penso che hai problemi con lg, hs o deltec che sia

ALGRANATI
14-04-2009, 21:07
alle81, x un 200 lt non penso che hai problemi con lg, hs o deltec che sia

IVANO
14-04-2009, 23:24
Io ho provato ATI il 160 non mi e piaciuto, per i materiali, per la difficoltà di regolazione, c

-04 -04 , e poi l'hai venduto a me....

alle81, su quel litraggio vai sul sicuro con un H&S o Lg , senza dubbio....

IVANO
14-04-2009, 23:24
Io ho provato ATI il 160 non mi e piaciuto, per i materiali, per la difficoltà di regolazione, c

-04 -04 , e poi l'hai venduto a me....

alle81, su quel litraggio vai sul sicuro con un H&S o Lg , senza dubbio....

andrea81ac
15-04-2009, 10:07
non esiste un bk o ati per 200lt.......... :-)) IMHO.

andrea81ac
15-04-2009, 10:07
non esiste un bk o ati per 200lt.......... :-)) IMHO.

Vutix
15-04-2009, 13:04
quoto, io uso H&S e mi trovo divinamente bene #36#

Vutix
15-04-2009, 13:04
quoto, io uso H&S e mi trovo divinamente bene #36#

auz
15-04-2009, 13:08
l'ati 160 è un po troppo sovradimesionato.....

auz
15-04-2009, 13:08
l'ati 160 è un po troppo sovradimesionato.....

maomig
15-04-2009, 13:35
Scusate, ma perchè il bubble magus 100 non lo consigliate?

maomig
15-04-2009, 13:35
Scusate, ma perchè il bubble magus 100 non lo consigliate?

POLVERE
15-04-2009, 13:59
DIETRO CONSIGLIO HO ACQUISTATO " ATI " MI TROVO BENISSIMO :
FUNZIONA DA DIO IN PIU' E' PRATICAMENTE MUTO.
CIAO :::::: POLVERE

POLVERE
15-04-2009, 13:59
DIETRO CONSIGLIO HO ACQUISTATO " ATI " MI TROVO BENISSIMO :
FUNZIONA DA DIO IN PIU' E' PRATICAMENTE MUTO.
CIAO :::::: POLVERE

piggarello
15-04-2009, 17:48
dietro consiglio di chi?.......

ma tutti co sta cosa del rumore...ma che skimmer avevate prima??

piggarello
15-04-2009, 17:48
dietro consiglio di chi?.......

ma tutti co sta cosa del rumore...ma che skimmer avevate prima??

Auran
15-04-2009, 18:44
alle81, io fossi inte guarderei ai bubble magus...costano nulla e sembrano andare molto bene...

Auran
15-04-2009, 18:44
alle81, io fossi inte guarderei ai bubble magus...costano nulla e sembrano andare molto bene...

emio
16-04-2009, 09:46
...fabrizio...
...il fatto che a te sia capitato un ATI rumoroso non significa che siano tutti cosi'....
..o che altri non abbiano una pietra di paragone decente....
...io ho sotto la vasca un ATI 200 ed è, come rumorosita', a livello del BK 200 interno che avevo od anche del BM150....

emio
16-04-2009, 09:46
...fabrizio...
...il fatto che a te sia capitato un ATI rumoroso non significa che siano tutti cosi'....
..o che altri non abbiano una pietra di paragone decente....
...io ho sotto la vasca un ATI 200 ed è, come rumorosita', a livello del BK 200 interno che avevo od anche del BM150....

andrea81ac
16-04-2009, 09:49
emio, ati??????????????????????????????????????????????? ??????????? #24

andrea81ac
16-04-2009, 09:49
emio, ati??????????????????????????????????????????????? ??????????? #24

piggarello
16-04-2009, 12:31
ragazzi...dai siamo seri.....l'ati vive sulla scorta di una pompa..la sicce psk2500 che produce tanta aria,circa 900 lt/h, e costa relativamente poco....questo porta lo skimmer a costare meno di altri di pari capacità, ma mostra anche delle grosse lacune (specialmente il 200) dal punto di vista costruttivo e progettuale....le abbiamo già elencate in un altro post (gommino sulla pompa che si stacca...silenziatore che si intasa..ecc)...che poi sia una "prova" che costa poco siamo tutti d'accordo, ma giudichiamolo dal punto di vista tecnico-progettuale..
ci sono molte più chicche tecnologiche nel cinese che in questo...dai....
dalla pompa smontabile al cilindro con viti e spessori di gomma.....
per questo capisco più uno che prova un BM150 per giocare con tarature diverse e un prodotto realmente innovativo...!
consiglio a chiunque pensi che l'ATI sia una ottima macchina di andare a vedersi su reefcentral cosa fanno gli americani con la psk2500.....con accorgimenti tipo diffusori, piastre forate e geometrie collo-bicchiere generosissime....molti di quegli skimmer utilizzano questa pompa massimizzandone le prestazioni e i consumi con soluzioni tecniche degne...

piggarello
16-04-2009, 12:31
ragazzi...dai siamo seri.....l'ati vive sulla scorta di una pompa..la sicce psk2500 che produce tanta aria,circa 900 lt/h, e costa relativamente poco....questo porta lo skimmer a costare meno di altri di pari capacità, ma mostra anche delle grosse lacune (specialmente il 200) dal punto di vista costruttivo e progettuale....le abbiamo già elencate in un altro post (gommino sulla pompa che si stacca...silenziatore che si intasa..ecc)...che poi sia una "prova" che costa poco siamo tutti d'accordo, ma giudichiamolo dal punto di vista tecnico-progettuale..
ci sono molte più chicche tecnologiche nel cinese che in questo...dai....
dalla pompa smontabile al cilindro con viti e spessori di gomma.....
per questo capisco più uno che prova un BM150 per giocare con tarature diverse e un prodotto realmente innovativo...!
consiglio a chiunque pensi che l'ATI sia una ottima macchina di andare a vedersi su reefcentral cosa fanno gli americani con la psk2500.....con accorgimenti tipo diffusori, piastre forate e geometrie collo-bicchiere generosissime....molti di quegli skimmer utilizzano questa pompa massimizzandone le prestazioni e i consumi con soluzioni tecniche degne...

emio
16-04-2009, 16:49
..fabrizio...
...non sono un amante ne' un sostenitore di ATI...
...ma alcune cose ed alcuni atteggiamenti proprio non li capisco....
...se vogliamo dire che l'ATI 200 è uno ski all'osso possiamo tranquillamente dirlo....
...ma tutte queste pecche dal punto di vista progettuale e costruttivo io sinceramente non le ho viste...e poi TUTTO è migliorabile....
...i materiali (tantio per dirne una) non mi sembrano assolutamente cosi' scadenti come si dice (che il mio sia diverso ?)....
...il "pezzaccio di tubo di silicone" con cui è connessa la pompa al corpo è una "soluzione" presente anche in qualche modello del costosissimo BK (nel 200 interno ad esempio) ma chissa' perche' nessuno in quel caso si è scandalizzzato....
..poi se negli USA massimizzano le prestazioni di quella pompa non mi stupisco....ma non credo si possa attribuire questo ad ati come un demerito....
...che poi il cinese (che costa anche meno) sia migliore sia come materiali che come costruzione possiamo anche essere daccordo...
...ma se questo è il discorso allora il cinese potrebbe far impallidire ben piu' altolocati concorrenti....

emio
16-04-2009, 16:49
..fabrizio...
...non sono un amante ne' un sostenitore di ATI...
...ma alcune cose ed alcuni atteggiamenti proprio non li capisco....
...se vogliamo dire che l'ATI 200 è uno ski all'osso possiamo tranquillamente dirlo....
...ma tutte queste pecche dal punto di vista progettuale e costruttivo io sinceramente non le ho viste...e poi TUTTO è migliorabile....
...i materiali (tantio per dirne una) non mi sembrano assolutamente cosi' scadenti come si dice (che il mio sia diverso ?)....
...il "pezzaccio di tubo di silicone" con cui è connessa la pompa al corpo è una "soluzione" presente anche in qualche modello del costosissimo BK (nel 200 interno ad esempio) ma chissa' perche' nessuno in quel caso si è scandalizzzato....
..poi se negli USA massimizzano le prestazioni di quella pompa non mi stupisco....ma non credo si possa attribuire questo ad ati come un demerito....
...che poi il cinese (che costa anche meno) sia migliore sia come materiali che come costruzione possiamo anche essere daccordo...
...ma se questo è il discorso allora il cinese potrebbe far impallidire ben piu' altolocati concorrenti....

andrea81ac
16-04-2009, 16:57
piggarello, quoto io l'ati l'ho avuto ed e' molto inferiore ad altri ski.

andrea81ac
16-04-2009, 16:57
piggarello, quoto io l'ati l'ho avuto ed e' molto inferiore ad altri ski.

piggarello
16-04-2009, 19:09
..non capisco questa reverenza...paragonata poi a critiche che invecde vengono fatte ad altri skimmer che invece vengono analizzati al microscopio....
Per dirne una lo skimmer di Pomaxx (il reverso) che monta anche lui la PSK2500 ed ha la stessa impostazione ha il "giro" dell'acqua che è mille volte più studiato e più efficiente....

Torniamo sempre alle solite.....troppo buoni con alcuni..troppo cattivi con altri!

PS. Emio...non ti far impressionare dalla tanta aria....non è detto che tirare su cacca sia l'unica cosa da chiedere ad uno skimmer....Ok è muto....ma non chiedergli di aumentare la qualità dello schiumato..PERCHE' NON SI PUO' TARARE UNO SKIMMER SOLO PARZIALIZZANDO L'USCITA DELL'ACQUA!

piggarello
16-04-2009, 19:09
..non capisco questa reverenza...paragonata poi a critiche che invecde vengono fatte ad altri skimmer che invece vengono analizzati al microscopio....
Per dirne una lo skimmer di Pomaxx (il reverso) che monta anche lui la PSK2500 ed ha la stessa impostazione ha il "giro" dell'acqua che è mille volte più studiato e più efficiente....

Torniamo sempre alle solite.....troppo buoni con alcuni..troppo cattivi con altri!

PS. Emio...non ti far impressionare dalla tanta aria....non è detto che tirare su cacca sia l'unica cosa da chiedere ad uno skimmer....Ok è muto....ma non chiedergli di aumentare la qualità dello schiumato..PERCHE' NON SI PUO' TARARE UNO SKIMMER SOLO PARZIALIZZANDO L'USCITA DELL'ACQUA!

alle81
16-04-2009, 21:56
mamma mia... questo forum non cambia mai!!??
potrei anche provare il bubble magus, ma il 150 che monta aquabee... mi fido di piu....
esperienze?

alle81
16-04-2009, 21:56
mamma mia... questo forum non cambia mai!!??
potrei anche provare il bubble magus, ma il 150 che monta aquabee... mi fido di piu....
esperienze?

Abra
16-04-2009, 22:11
alle81, buon skimmer....rapporto qualità prezzo imbattibile ora.IMHO eh ;-)

Abra
16-04-2009, 22:11
alle81, buon skimmer....rapporto qualità prezzo imbattibile ora.IMHO eh ;-)

emio
17-04-2009, 09:06
...Pigga...
...siamo d'accordo sulle limitazioni della regolazione dell'ATI, ma questo è un problemino di TUTTI i monopompa....
...e poi nessuna reverenza .... di ski ne ho avuti e provati talmente tanti che non mi entusiasmo piu' molto facilmente o almeno mi entusiasmo meno di quello che puo' sembrare...
...se vuoi ti posso fare un elenco dei difetti e delle migliorie possibili sull'ATI...e lo stesso potrei fare di tutti gli altri ski che ho avuto e/o provato....
...mi parli del Reverso...
...posso anche crederci (anche se sono un po' come San Tommaso) ma io, e credo anche la stragrande maggioranza delle persone che frequentano questo forum, il Reverso lo hanno visto solo in foto..
... è uno ski a livello artigianale (o poco piu')...
..e da quello che ho sentito (anche da persone attendibili) mi pare che i pochi esemplari che hanno visto la luce avevano anche dei problemini di vario genere....
...la perfezione non esiste....questo è il problema....ogni ski è perfettibile e migliorabile da BK a scendere....

emio
17-04-2009, 09:06
...Pigga...
...siamo d'accordo sulle limitazioni della regolazione dell'ATI, ma questo è un problemino di TUTTI i monopompa....
...e poi nessuna reverenza .... di ski ne ho avuti e provati talmente tanti che non mi entusiasmo piu' molto facilmente o almeno mi entusiasmo meno di quello che puo' sembrare...
...se vuoi ti posso fare un elenco dei difetti e delle migliorie possibili sull'ATI...e lo stesso potrei fare di tutti gli altri ski che ho avuto e/o provato....
...mi parli del Reverso...
...posso anche crederci (anche se sono un po' come San Tommaso) ma io, e credo anche la stragrande maggioranza delle persone che frequentano questo forum, il Reverso lo hanno visto solo in foto..
... è uno ski a livello artigianale (o poco piu')...
..e da quello che ho sentito (anche da persone attendibili) mi pare che i pochi esemplari che hanno visto la luce avevano anche dei problemini di vario genere....
...la perfezione non esiste....questo è il problema....ogni ski è perfettibile e migliorabile da BK a scendere....

alle81
17-04-2009, 18:35
considerando che sono un pazzo ... e che nella vasca da 250 litri mettero solo 15-20 kg di rocce... per chiarirci... l idea era di creare un isolotto stipato di coralli, sabbia bianca e niente rocce..... lo so sono un pazzo!!
avevo pensato di motare addirittura un bubble magus 160 (un doppia pompa)??
cosi almeno smisto una percentuale del lavoro delle rocce su uno skimmerone!?
so che non posso sostitutire il lavoro delle rocce... ma sicuramentel e aiuto??
ho detto una *******?

alle81
17-04-2009, 18:35
considerando che sono un pazzo ... e che nella vasca da 250 litri mettero solo 15-20 kg di rocce... per chiarirci... l idea era di creare un isolotto stipato di coralli, sabbia bianca e niente rocce..... lo so sono un pazzo!!
avevo pensato di motare addirittura un bubble magus 160 (un doppia pompa)??
cosi almeno smisto una percentuale del lavoro delle rocce su uno skimmerone!?
ho detto una *******?

alle81
17-04-2009, 18:36
preciso che sarannno sps... e basta!

alle81
17-04-2009, 18:36
preciso che sarannno sps... e basta!

SJoplin
17-04-2009, 18:53
ho detto una *******?

mi sa che ti convenga mettere pure un reattore di zeolite.
però non ho idea se sia sufficiente. dovresti sentire da Rama, che mi pare avesse fatto una vasca senza rocce come la vuoi fare te

SJoplin
17-04-2009, 18:53
ho detto una *******?

mi sa che ti convenga mettere pure un reattore di zeolite.
però non ho idea se sia sufficiente. dovresti sentire da Rama, che mi pare avesse fatto una vasca senza rocce come la vuoi fare te