Entra

Visualizza la versione completa : SOS Alghe

satian1975
14-04-2009, 19:07
E' da un po' di tempo che ho sulle mie piante e sul legno queste alghe di colore verde scuro,vorrei sapere come si chiamano e come debellarle allego foto grazie

satian1975
14-04-2009, 19:07
E' da un po' di tempo che ho sulle mie piante e sul legno queste alghe di colore verde scuro,vorrei sapere come si chiamano e come debellarle allego foto grazie

Paolo Piccinelli
14-04-2009, 22:03
è una brutta infestazione di cianobatteri, leggi la scheda nella sez. schede alghe :-(

Paolo Piccinelli
14-04-2009, 22:03
è una brutta infestazione di cianobatteri, leggi la scheda nella sez. schede alghe :-(

lukagiako
28-02-2011, 20:51
ciao ho un acquario di 120 l..ho sempre usato acqua del rubinetto e mai acqua di osmosi perche non mi ha mai dato problemi di nessun tipo tra alghe pesci e crescita della vegetazione..ora è infestato da alghe marroni che stavano crescendo pian piano e avevo letto in un forum di fare cambi d'acqua per migliorare questo problema ma nn è servito a nulla..non sono molto a casa e quindi non ho tanto tempo per seguirlo..ora è veramente pieno..sassi tronchi piante,ci mancano giusto i pesci..tra l'altro mi sono morti tutti i pulitori notavo l'altro giorno..perchè la vegetazione è molto fitta e se ci sono pesci che stanno sul fondo non si notano molto..comunque non ce ne sono più...i pulitori delle piante e dei vetri morti tutti..volevo sapere se c'è un rimedio abbastanza veloce per eliminarle se no mi toccherà eliminare l'acquario perchè è davvero indecente!!attendo una risposta al più presto..grazie