Entra

Visualizza la versione completa : Curiosità: spaccar rocce

iosofaal
14-04-2009, 16:47
Ciao a tutti,

vedendo le varie foto sugli allestimenti dei nanoreef ho visto delle foto in cui uno dei nanisti seri (non ricordo chi però) usava uno scalpello sulle sue nuove rocce vive, al che la domanda mi è sorta spontanea: ma davvero?!?

Io ho passato ore ed ore per cercar di fare una rocciata decente, adattando le rocce che avevo nel 60 Lt. (quindi abbastanza grandi) sul nuovo 30 lt., ma se veramente avessi potuto scolpirle, spaccarle, sagomarle secondo necessità avrei sicuramente potuto fare una rocciata migliore..

Fermo restando che ormai me lo tengo così com'è, ma le rocce si possono quindi scalpellare dividendole in più parti o anche solo "rifinirle" prima di metterle a maturare al buio?

iosofaal
14-04-2009, 16:47
Ciao a tutti,

vedendo le varie foto sugli allestimenti dei nanoreef ho visto delle foto in cui uno dei nanisti seri (non ricordo chi però) usava uno scalpello sulle sue nuove rocce vive, al che la domanda mi è sorta spontanea: ma davvero?!?

Io ho passato ore ed ore per cercar di fare una rocciata decente, adattando le rocce che avevo nel 60 Lt. (quindi abbastanza grandi) sul nuovo 30 lt., ma se veramente avessi potuto scolpirle, spaccarle, sagomarle secondo necessità avrei sicuramente potuto fare una rocciata migliore..

Fermo restando che ormai me lo tengo così com'è, ma le rocce si possono quindi scalpellare dividendole in più parti o anche solo "rifinirle" prima di metterle a maturare al buio?

jorgo
14-04-2009, 16:56
Io ieri ho scalpellato e rifinito le rocce della mia vasca attiva da oltre due anni.. vedi tu :-)
(anche se la mia era solo una folle botta di voglia di cambiamento)

jorgo
14-04-2009, 16:56
Io ieri ho scalpellato e rifinito le rocce della mia vasca attiva da oltre due anni.. vedi tu :-)
(anche se la mia era solo una folle botta di voglia di cambiamento)

iosofaal
14-04-2009, 17:16
Queste cose le scopro sempre quando ormai non le posso più sfruttare :)
Anche se ora mi sta pure venendo voglia di rimettere le mani in vasca e di rifare la rocciata..

grazie per il chiarimento

iosofaal
14-04-2009, 17:16
Queste cose le scopro sempre quando ormai non le posso più sfruttare :)
Anche se ora mi sta pure venendo voglia di rimettere le mani in vasca e di rifare la rocciata..

grazie per il chiarimento

genova74@alice.it
20-04-2009, 16:11
certo si possono rompere senza problemi! ;-)

genova74@alice.it
20-04-2009, 16:11
certo si possono rompere senza problemi! ;-)

PESCATORE
25-04-2009, 11:50
ciio porta danni a vasche gia allestite da tempo'indendo inalsamento di no3 po4

PESCATORE
25-04-2009, 11:50
ciio porta danni a vasche gia allestite da tempo'indendo inalsamento di no3 po4