Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzo o no?

ilapacch97
14-04-2009, 16:11
salve a tutti...nonostante abbia terriccio fertilizzante sotto la ghiaia...un echinodorus presenta problemi tipo foglie apparentemente bruciate ingiallite assottiliate...e una cryptocoryne stenta a crescere..premetto non è un problema di luce...all'allestimento ricordo ci sono stati problemi col terriccio che è salito un po su sopra la ghiaia...non si se questo puo essere il problema...secondo voi posso mettere pasticche fertilizzanti sotto la ghiaia?se si in che quantità?....creano problemi con le alghe?
vi ringrazio da ora per la disponibilità :-) :-)

ilapacch97
14-04-2009, 16:11
salve a tutti...nonostante abbia terriccio fertilizzante sotto la ghiaia...un echinodorus presenta problemi tipo foglie apparentemente bruciate ingiallite assottiliate...e una cryptocoryne stenta a crescere..premetto non è un problema di luce...all'allestimento ricordo ci sono stati problemi col terriccio che è salito un po su sopra la ghiaia...non si se questo puo essere il problema...secondo voi posso mettere pasticche fertilizzanti sotto la ghiaia?se si in che quantità?....creano problemi con le alghe?
vi ringrazio da ora per la disponibilità :-) :-)

ALEX007
14-04-2009, 19:54
Fertilizzi in colonna?

nonostante abbia terriccio fertilizzante sotto la ghiaia...

Quanto tempo fa hai messo il substrato fertile?

secondo voi posso mettere pasticche fertilizzanti sotto la ghiaia

si

se si in che quantità

Dipende dal tipo che vuoi inserire.Seachem,ad esempio, consiglia una tabs ogni 15 cm ma puoi anche spezzettarla o metterla solo sotto le piante più esigenti.Procedimento da ripetere ogni 3/4 mesi.

creano problemi con le alghe

Se sono inserite per bene tra il substrato non creano problemi

ALEX007
14-04-2009, 19:54
Fertilizzi in colonna?

nonostante abbia terriccio fertilizzante sotto la ghiaia...

Quanto tempo fa hai messo il substrato fertile?

secondo voi posso mettere pasticche fertilizzanti sotto la ghiaia

si

se si in che quantità

Dipende dal tipo che vuoi inserire.Seachem,ad esempio, consiglia una tabs ogni 15 cm ma puoi anche spezzettarla o metterla solo sotto le piante più esigenti.Procedimento da ripetere ogni 3/4 mesi.

creano problemi con le alghe

Se sono inserite per bene tra il substrato non creano problemi