Visualizza la versione completa : Bolly 120 l
Bollicina 86
30-09-2005, 12:59
Ecco a voi le foto aggiornate del 120 litri...non è un gran che, ma mi da delle soddisfazioni..i pesci sono in ottima salute e non registro un decesso da più di un anno e mezzo! :-))
é popolato da:
1 scalare femmina (non ama la compagnia di altri scalari, verso cui è aggressiva)
1 ram femmina che mi è stato regalato da Stone Cold xkè i suoi scalari in ripro lo mordevano
6 cory
2 ancistrus
8 neon
nonostante sia molto popolato
no2 e no3 =0
ph=6.5
kh=3
T=26 °c
Bollicina 86
30-09-2005, 13:00
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolly1_487.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolly1_697.jpg
Bollicina 86
30-09-2005, 13:06
#13 http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolly2_965.jpg
Bollicina 86
30-09-2005, 13:08
#17 http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolly3_104.jpg
Bollicina 86
30-09-2005, 13:09
#36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolly4_138.jpg
ammazza quanto è bello lo scalare!!!!!
ma un compagno al tuo bel ram?
molto bello anche il layout...anche se non amo particolarmente i muri di vallisneria... #25
Lord Khein
30-09-2005, 13:40
Concordo, lo scalare è magnifico!!!!!!!
Io, ma ripeto......io PROVEREI a spostare il legno sulla sinistra e la vallisneria + sulla destra, dove c'è il filtro, per dare un maggiore movimento !!!!
Non volermene è solo un'idea!!!! ;-) #12 ;-)
Cmq sia è carino anche così!!! :-)
Bollicina 86
30-09-2005, 13:58
la vallisneria era un filo...ora saranno una trentina di piante! e tutte le settimane la poto...spostarla è pressochè impossibile, le piante sono tutte legate alla base le une alle altre.. #07
xò è utile xkè i cory e i neon rosa ci trovano riparo...
grazie x i complimenti allo scalare! e voglio ringraziare pubblicamente Stone Cold che me lo ha tenuto e accudito x circa un anno... ;-)
mi piacerebbe prendere un ram maschio..ma non sarà sovrappopolata la vasca??
Suppaman
30-09-2005, 19:41
davvero bello!!!
ormai la vallisneria ti ha invaso molto""!!!! e sarà sempre peggio!""" cerca di tenerla a bada!!!
x la femmina forse sono troppi.. ma se magari metti qualche altro anfrattino forse ce la fai!! prova!"!"
a me piace davvero molto,complimenti #25 #25 #25
il muro di vallisneria è davvero scenografico
per il ram magari potresti togliere i neon e inserirlo al loro posto #24 #24
Bollicina 86
01-10-2005, 11:08
non potrei mai lyla...sono troppo carini i miei neon rosa!! :-))
grazie x i complimenti ragazzi...oggi mi sa ke darò una bela potata allla vallisneria...tanto ricresce velocemente...semmai metto una foto..
ganjaman
01-10-2005, 14:54
ma in 120l non credo dovresti avere 'sti problemi x un ram maschio...l'unico inconveniente è che quando iniziano a deporre diventano territoriali e con uno scalare aggressivo in vesca nn gli conviene più di tanto....
bello! #25 :-))
wow kebbestia c'hai dentro! -05 ;-)
#25 molto bella la giungla di vallisneria! #36# Brava per tenere i valori così! ;-)
Bolli -05 -05 !!!!!!! che meraviglia -05 -05 !!!! e che esplosione di verde #21 !!!!
Forestoso, direi :-D !
Bella anche la scalare, davvero in perfetta salute #36#
Che dire... qualche crypto? #24
Bollicina 86
02-10-2005, 11:25
eh tropius ci avevo provato...ma muoiono...ho 36 watt di luce su 120 litri lordi...evidentemente non bastano...vorrei aggiungere un altro neon, nel coperchio ce ne starebbero addirittura 2, ma non so da che parte iniziare....... #17
grazie Donix... :-))
Suppaman
02-10-2005, 16:01
guarda x una bella ragazza come te mi immolo nell'aiutarti ad aggiungere una lampada!!
è facilissimo.. basta comprare solo un reattore adatto alla lampada, portalampada normali, che poi renderai stagni tramite i gommini edlle sedie, c'è l'articolo su ap.. e poi i collegamenti sono una cavolata!!
xo prima di aiutarti precisamente ci dovresti dare qualche info in +.. forse nn ho letto che vasca hai?le lampade che gia usi, tipo, watt?e semmai posti una foto dell'interno del coperchio e di dove sono alloggiati i reattori x quelle gia montate!! ;-)
Anche io ho un 120 litri lordi, e (pensa un pò) ho 25 watt di luce #12 , ci avevo pensato anche io a mettere una seconda lampada, ma la cosa si è dimostrata più difficile del normale... anche perchè quei reattori, o portalampada, o gruppi di accensione, o come caspita si chiamano #23 , costano parecchio (sui 35-40 €), e quindi mi accontento dei miei 25 w... però ho il fondo coperto da crypto, willisii, brown, balansae, ecc..., e crescono... #24 forse sono un pò allungate verso la luce, perchè c'è una competizione molto forte fra vallisneria, lenticchie e nomaphila, o come si chiama, e anche la ... non ricordo cavolo #23 ... tipo la rotala, che si stende e espande con i suoi rametti in tutte le zone libere... una foresta insomma #21
Suppaman
02-10-2005, 16:43
guarda che nn possono costare cosi tanto!!!
io un ballst che costano il triplo dei reattori l'ho pagato 15€ e va bene x 2 lampade da 18 w
un reattore per una pl l'ho pagato 3€.. quindi se ti metti delle pl che hanno anche una luce + forte e che arriva + in prefondità spendi anche di meno!!
xkè cmq anche con 50W nn ci fate troppo.. e le piante + difficili nn le potrete mettere!! ;-) ;-)
-05 -05 -05 -05 :-(
allora sono io che non ci ho capito nulla...
Scusa Bolli, approfitto per fare due domandine #13 ...
Cos'è un b...ballst? -28d# e un reattore per una pl?
Certo che sono proprio negato per fatto elettronica #13 ...
Per le piante mi sono sempre accontentato delle meno esigenti, tipo anubias, crypto, vallis., ceratophyllum, microsorum, ecc... -28d#
un ballast è un reattore per lampade a neon o compatt o altri tipi però elettronco che ci da risparmiare fino al 25% di energia elettrica, fa durare di più le lampade escalda meno...
ciao!
-05 ... e si trova dove #13 ? normali negozi di elettronica? e l'altro, il reattore per pl? #12 ci sto facendo su un bel pensierino #24
Suppaman
02-10-2005, 16:58
il ballast lo puoi ricavaqre anche da una lampada a risp energetico!!
c'è un articolo su ap!! la paghi solo sui 3 € ;-)
sì ma solo fino a un certo vattaggio... le lampade a risparmio energetico le fanno al massimo da 30w ma sono quasi impossibili da trovare...
:-))
Bollicina 86
02-10-2005, 20:40
guarda x una bella ragazza come te mi immolo nell'aiutarti ad aggiungere una lampada!!
grazieeee #12
ma non ci ho capito nienteeee!! datemi un logaritmo, una reazione redox, ma non mi parlate di elettronicaaaaaaaaaa!!! #17 #17 #17
x fortuna ho un amico elettricista...sentirò lui... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |