Visualizza la versione completa : problema pesci
bigronnie
14-04-2009, 12:50
Ciao a tutti ho da poco acquistato un piccolo acquario da 22 lt e ho un problema coi pesci. Mi sono morti ben 5 pesci nell'arco di una settimana tra cui un pesce rosso e 4 tropicali. I mio acquario è composto da filtro e riscaldatore tenuto ad una temperatura di 24° e utilizzo l'acqua del rubinetto. Ho letto su internet che vanno misurati i valori dell'acqua PH, GH, KH ecc.. Se ho dei valori sballati nell'acqua che utilizzo cosa devo fare? Grazie in anticipo
bigronnie
14-04-2009, 12:50
Ciao a tutti ho da poco acquistato un piccolo acquario da 22 lt e ho un problema coi pesci. Mi sono morti ben 5 pesci nell'arco di una settimana tra cui un pesce rosso e 4 tropicali. I mio acquario è composto da filtro e riscaldatore tenuto ad una temperatura di 24° e utilizzo l'acqua del rubinetto. Ho letto su internet che vanno misurati i valori dell'acqua PH, GH, KH ecc.. Se ho dei valori sballati nell'acqua che utilizzo cosa devo fare? Grazie in anticipo
Perry Cox
14-04-2009, 12:52
bigronnie, direi di non acquistare nemmeno più un pesce almeno finchè non avrai letto qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
perry
Perry Cox
14-04-2009, 12:52
bigronnie, direi di non acquistare nemmeno più un pesce almeno finchè non avrai letto qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
perry
Altro GRAVISSIMO errore è mettere pesci tropicali con pesci d'acqua fredda..
Documentati con attenzione e cura, e niente pesci per almeno un mese.
Altro GRAVISSIMO errore è mettere pesci tropicali con pesci d'acqua fredda..
Documentati con attenzione e cura, e niente pesci per almeno un mese.
Paolo Piccinelli
14-04-2009, 21:54
bigronnie, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Nella mia firma trovi le guide per iniziare e un sacco di links utili.
Non inserire altri pesci... quando avrai letto un paio di guide ti sarà chiaro il perchè ;-)
Paolo Piccinelli
14-04-2009, 21:54
bigronnie, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Nella mia firma trovi le guide per iniziare e un sacco di links utili.
Non inserire altri pesci... quando avrai letto un paio di guide ti sarà chiaro il perchè ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |