Entra

Visualizza la versione completa : Pietre sul fondo.

goodfather
30-09-2005, 11:40
Come promesso sn di nuovo qui come ogni gg da quando ho scoperto quest'importantisimo forum.
Domanda!!! Le pietre vulcaniche dove si comprano??? E poi su un acqurio 100x30x50h come è meglio disporre le pietre. Ah dimenticavo, intendo creare un malawi.
Mi spiegate che significa malawi??? #28g

The Wizard
30-09-2005, 11:48
Il MALAWI è un lago... quindi se fai un Malawi, si presuppone che tu voglia poi destinarlo ai pesci di quella regione... :-))

La disposizione delle pietre sarà sempre a tuo gusto, l'importante è creare una struttura solida in modo che i pesci non rischino di restare schiacciati da eventuali crolli. di solito ci si aiuta con del silicone o della colla per acquari (quella che nel marino si usa per fissare i coralli o le rocce).

Per l'acquisto delle pietre penso proprio che un negozio di acquari le abbia...

goodfather
30-09-2005, 12:13
Grazie silvio.
Che tu sappia che specie di pesci posso metterci?? Ho visto delle aragostine dal mio rivenditore e mi chiedevo, ora che ci penso, vanno bene x questo tipo di acquario che voglio fare?
Se hai dei consigli su come crearlo ben venga ho tutto da imparare in merito a questo mondo sommerso.
App. ho visto uno sfondo 3D formato da pietre vulcaniche, sapresti come viene realizzato? Io mi sto cimentando in un 3D con poliuretano.
Ma le pietre che trovo in montagna vanno bene per l'allestimento?
Raf #19

The Wizard
30-09-2005, 12:21
Io non sono un esperto di allestimenti MALAWI, preferisco i "sud americani" però posso consigliarti di farti un giro qui : http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=16
E' la sezione del FORUM dedicata ai CICLIDI AFRICANI...
In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie per non commettere errori (valori, pesci e quant'altro...) buona lettura! :-))

goodfather
30-09-2005, 12:26
Grazie...
Scusa ma come se inserisce l'mmagine personale nel profilo? Per es. io vedo la tua, quella di south pak

The Wizard
30-09-2005, 12:38
dal tuo profilo personale (lo trovi in alto, tra Gruppi Utenti e Messaggi personali) devi seguire le istruzioni e controllare che le proprietà del file corrispondano a quelle richieste!