Entra

Visualizza la versione completa : Cura anti parassiti

lestat76
30-09-2005, 11:40
Ciao ragazzi,
ieri ho iniziato a usare il Generaltonic della Tetra perchè in questi giorni mi sono morti 2 betta, 1 cory e i neon hanno le pinne sfilacciate.
Volevo sapere se il colore verde che ha preso l'acqua sparirà da sola oppure se devo mettere i carboni attivi alla fine della cura o se devo effettuare il cambio dell'acqua.

the_doctor
30-09-2005, 15:02
io direi di fare tutti e 2 eh?
fai prima un bel cambio d'acqua poi metti dentro i carboni e li tieni fino al prossimo cambio e cosi risolvi il problema!
piuttosto io so che il generaltonic è piu un biocondizionatore che un antiparassitario...poi se devo dirla tutta sarebbe meglio sapere prima che parassiti sono prima di inizaire una cura!
scusa nn credo che tu prenderesti medicine senza sapere cos'hai?o sbaglio?
:-)

lestat76
30-09-2005, 15:33
sono andato con una foto del mio betta e il negoziante mi ha consigliato il generaltonic. Comunque sulla confezione c'è scritto che è consigliato per sfilacciamenti e altri sintomi.
che anti-parassitario mi consigli? sto facendo un ordine su abissi

the_doctor
30-09-2005, 16:21
io direi di fare tutti e 2 eh?
fai prima un bel cambio d'acqua poi metti dentro i carboni e li tieni fino al prossimo cambio e cosi risolvi il problema!
piuttosto io so che il generaltonic è piu un biocondizionatore che un antiparassitario...poi se devo dirla tutta sarebbe meglio sapere prima che parassiti sono prima di inizaire una cura!
scusa nn credo che tu prenderesti medicine senza sapere cos'hai?o sbaglio?
:-)

ops scusa!ehm stavo pensando ad un altro post precedente e ho sbagliato a scrivere!
il discorso iniziale rimane cmq quello!cmq prova a controllare i valori acquatici,l'alimentazione e direi che per ora il prodotto che ti ha dato il tuo negoziante...e poi facci sapere!al max si puo provvedere con un antibatterico piu efficace!
e scusa per il mio errore di prima... #06

lele40
30-09-2005, 18:33
prima di inserire madicinali e' sempre importante conoscere i valori acquatici onde evitare che il problema sia li.
prima si filtra con carbone e poi si fa un cambio parziale di acqua.inoltre il gt e' un antibatterico a largo spettro ,la forma bicondizionatore serve a beffare le leggi.lele

the_doctor
01-10-2005, 14:10
ah qst nn lo sapevo...

lestat76
03-10-2005, 13:22
la curaz procede e nessun pesce è ancora morto, anzi avevo un xiphophorus con un rigonfiamento, ma ieri mattina era tornato normale.
Domani sera finisco la cura e non so se rifarla, visto che i neon hanno ancora la coda sfilacciata.

lele40
03-10-2005, 22:19
io per il momento terminerei la terapia e osserverei la situazione.la crescita delle pinne o code nn e' immediata occorre pazienza a volte. ricordati di filtrare almeno per 24 ore .lele

lestat76
04-10-2005, 10:00
io per il momento terminerei la terapia e osserverei la situazione.la crescita delle pinne o code nn e' immediata occorre pazienza a volte. ricordati di filtrare almeno per 24 ore .lelestasera metto i carboni attivi e vedo. Dici che dovrò aspettare molto per vedere miglioramenti per i neon con la coda sfilacciata?

lestat76
04-10-2005, 10:09
oggi finisco la terapia e vediamo. Ieri ho rifatto i test che vi allego cin una foto. Volevo chiedervi se potete darmi una chiave di lettura per il test.
per me i valri sono

no3 50
n02 OK
durezza >21
PH 8.4 e non so cosa sia la scala sopra il PH con i valori in gradi.test http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine1_125.jpg

lele40
04-10-2005, 18:03
i nitratia 50 vanno subito ridimensionati sono tossici.fai cambi di acqua ravvcinati e inserisci piante se hai lo spazio.io sono sfavorevole per i test a strisciette,preferisco i test a reagenti sono piu' precisi.
a mio avviso sei esagerato anche con il ph e durezza.lele

lestat76
04-10-2005, 19:23
i nitratia 50 vanno subito ridimensionati sono tossici.fai cambi di acqua ravvcinati e inserisci piante se hai lo spazio.io sono sfavorevole per i test a strisciette,preferisco i test a reagenti sono piu' precisi.
a mio avviso sei esagerato anche con il ph e durezza.lelestasera effettuo un cambio paziale e tra due settimane vado a comprare delle piante. mi sai consigliare delle piante cin screscita lenta e che possano essere dei ottimi nascondigli?

lele40
04-10-2005, 22:55
mi spiace qui nn ti posso aiutare.lele

lestat76
05-10-2005, 11:39
ieri ho effettuato un cambio d'acqua con 8 lt di acqua di rubinetto con biocondizionatore e lasciato a "riposare" per 5 giorni. Prima di immetterla nell'acquario ho fatto i test è il ph e la durezza erano già alti, cosi ho aggiunto 2 litri di acqua che si vende al supermercato da bere che ha valori più accettabili.

adesso i valori sono
n03 10#25
no2 0
Gh >14
Kh 10°
Ph 7.6
Inoltre ho aggiunto i carboni attivi per filtrare per 24 ore e pensavo di effettuare un'ulteriore cambio stasera aggiungeto i battere, che ne dite? #24

lele40
05-10-2005, 18:32
okk per i nitrati.lele