Visualizza la versione completa : Chromis
Ciao a tutti
come primi abitanti della mia vasca da 200 lt ho messo una coppia di chromis come questi :
http://www.reefhotspot.com/store/images/CP_chromis_greenblue.jpg
insieme ai pesci il negoziante mi ha dato i granuli della shg...
Sono 2 gg che provo ad alimentarli, ma non li guardano nemmeno, vanno a fondo in 2 sec senza nemmeno che li sfiorano, ho provato con mysys surgelato e li qualcosa spizzicano.....
ma la cosa strana o forse no è che appena ho messo in vasca il Filtrator di xaqua i chromis sembravano impizzati e si sono messi a rincorrere e a mangiare per tutta la vasca i pezzettini piccoli che il filtrator ha.
come faccio ad alimentarli ? nn credo che le particelle del filtrator bastano o si?
grazie
max
Ciao a tutti
come primi abitanti della mia vasca da 200 lt ho messo una coppia di chromis come questi :
http://www.reefhotspot.com/store/images/CP_chromis_greenblue.jpg
insieme ai pesci il negoziante mi ha dato i granuli della shg...
Sono 2 gg che provo ad alimentarli, ma non li guardano nemmeno, vanno a fondo in 2 sec senza nemmeno che li sfiorano, ho provato con mysys surgelato e li qualcosa spizzicano.....
ma la cosa strana o forse no è che appena ho messo in vasca il Filtrator di xaqua i chromis sembravano impizzati e si sono messi a rincorrere e a mangiare per tutta la vasca i pezzettini piccoli che il filtrator ha.
come faccio ad alimentarli ? nn credo che le particelle del filtrator bastano o si?
grazie
max
Alessandro Falco
13-04-2009, 03:40
medmax, i pesci vanno sempre osservati prima di acquistarli...
e soprattutto ci si deve assicurare che essi mangino...
Io credo proprio che i tuoi, anche se è presto per dirlo, non sono ancora svezzati al secco...
Aspetta qualche giorno ( e' ancora presto e magari non mangiano per timidezza ) e se non ti avranno mangiato prova a dare loro del congelato, liofilizzato o crudo sminuzzato con parsimonia...
ciao
Alessandro Falco
13-04-2009, 03:40
medmax, i pesci vanno sempre osservati prima di acquistarli...
e soprattutto ci si deve assicurare che essi mangino...
Io credo proprio che i tuoi, anche se è presto per dirlo, non sono ancora svezzati al secco...
Aspetta qualche giorno ( e' ancora presto e magari non mangiano per timidezza ) e se non ti avranno mangiato prova a dare loro del congelato, liofilizzato o crudo sminuzzato con parsimonia...
ciao
Ok provo a fare come dici......
Ma nel filtrator di xaqua che ci trovano da mangiare che se lo pappano così felicemente?
thx
max
Ok provo a fare come dici......
Ma nel filtrator di xaqua che ci trovano da mangiare che se lo pappano così felicemente?
thx
max
ALGRANATI
13-04-2009, 10:34
medmax, i cromis come gli anthias,in natura mangiano zooplancton e farli abituare al secco non è sempre facile.
inizia a dosare cibo secco x avanotti ;-)
ALGRANATI
13-04-2009, 10:34
medmax, i cromis come gli anthias,in natura mangiano zooplancton e farli abituare al secco non è sempre facile.
inizia a dosare cibo secco x avanotti ;-)
janco1979
13-04-2009, 14:37
adorano i naupli di artemia...prova
janco1979
13-04-2009, 14:37
adorano i naupli di artemia...prova
ok provo pure quelli....
ma mangiare solo lo xaqua nn basta?
sarebbe troppo comodo.....
ok provo pure quelli....
ma mangiare solo lo xaqua nn basta?
sarebbe troppo comodo.....
Alessandro Falco
13-04-2009, 18:35
medmax, lo xaqua è liquido..
diciamo che loro impazziscono per l'odore ma non li nutri...
Alessandro Falco
13-04-2009, 18:35
medmax, lo xaqua è liquido..
diciamo che loro impazziscono per l'odore ma non li nutri...
scusami ma lo xaqua che do io ha incorporato nel liquido delle palline piccole che dovrebbero essere di fito o cose del genere....
i chromis si mangiano tutte queste palline che girano per la vasca.
scusami ma lo xaqua che do io ha incorporato nel liquido delle palline piccole che dovrebbero essere di fito o cose del genere....
i chromis si mangiano tutte queste palline che girano per la vasca.
ALGRANATI
13-04-2009, 19:07
medmax, vero ma il totale è minimo
ALGRANATI
13-04-2009, 19:07
medmax, vero ma il totale è minimo
Daniele Reef
16-04-2009, 20:39
ciao medmax.
ho 4 chromis uguali ai tuoi (chromis viridis). ho avuto il tuo stesso problema. risolto con granuli più piccoli e con naupli di artemia schiusi da me. ne vanno matti. ora mangiano di tutto.
Daniele Reef
16-04-2009, 20:39
ciao medmax.
ho 4 chromis uguali ai tuoi (chromis viridis). ho avuto il tuo stesso problema. risolto con granuli più piccoli e con naupli di artemia schiusi da me. ne vanno matti. ora mangiano di tutto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |