PDA

Visualizza la versione completa : Chromis

medmax
13-04-2009, 01:04
Ciao a tutti

come primi abitanti della mia vasca da 200 lt ho messo una coppia di chromis come questi :

http://www.reefhotspot.com/store/images/CP_chromis_greenblue.jpg

insieme ai pesci il negoziante mi ha dato i granuli della shg...
Sono 2 gg che provo ad alimentarli, ma non li guardano nemmeno, vanno a fondo in 2 sec senza nemmeno che li sfiorano, ho provato con mysys surgelato e li qualcosa spizzicano.....
ma la cosa strana o forse no è che appena ho messo in vasca il Filtrator di xaqua i chromis sembravano impizzati e si sono messi a rincorrere e a mangiare per tutta la vasca i pezzettini piccoli che il filtrator ha.
come faccio ad alimentarli ? nn credo che le particelle del filtrator bastano o si?

grazie
max

medmax
13-04-2009, 01:04
Ciao a tutti

come primi abitanti della mia vasca da 200 lt ho messo una coppia di chromis come questi :

http://www.reefhotspot.com/store/images/CP_chromis_greenblue.jpg

insieme ai pesci il negoziante mi ha dato i granuli della shg...
Sono 2 gg che provo ad alimentarli, ma non li guardano nemmeno, vanno a fondo in 2 sec senza nemmeno che li sfiorano, ho provato con mysys surgelato e li qualcosa spizzicano.....
ma la cosa strana o forse no è che appena ho messo in vasca il Filtrator di xaqua i chromis sembravano impizzati e si sono messi a rincorrere e a mangiare per tutta la vasca i pezzettini piccoli che il filtrator ha.
come faccio ad alimentarli ? nn credo che le particelle del filtrator bastano o si?

grazie
max

Alessandro Falco
13-04-2009, 03:40
medmax, i pesci vanno sempre osservati prima di acquistarli...
e soprattutto ci si deve assicurare che essi mangino...
Io credo proprio che i tuoi, anche se è presto per dirlo, non sono ancora svezzati al secco...
Aspetta qualche giorno ( e' ancora presto e magari non mangiano per timidezza ) e se non ti avranno mangiato prova a dare loro del congelato, liofilizzato o crudo sminuzzato con parsimonia...

ciao

Alessandro Falco
13-04-2009, 03:40
medmax, i pesci vanno sempre osservati prima di acquistarli...
e soprattutto ci si deve assicurare che essi mangino...
Io credo proprio che i tuoi, anche se è presto per dirlo, non sono ancora svezzati al secco...
Aspetta qualche giorno ( e' ancora presto e magari non mangiano per timidezza ) e se non ti avranno mangiato prova a dare loro del congelato, liofilizzato o crudo sminuzzato con parsimonia...

ciao

medmax
13-04-2009, 10:29
Ok provo a fare come dici......
Ma nel filtrator di xaqua che ci trovano da mangiare che se lo pappano così felicemente?

thx
max

medmax
13-04-2009, 10:29
Ok provo a fare come dici......
Ma nel filtrator di xaqua che ci trovano da mangiare che se lo pappano così felicemente?

thx
max

ALGRANATI
13-04-2009, 10:34
medmax, i cromis come gli anthias,in natura mangiano zooplancton e farli abituare al secco non è sempre facile.
inizia a dosare cibo secco x avanotti ;-)

ALGRANATI
13-04-2009, 10:34
medmax, i cromis come gli anthias,in natura mangiano zooplancton e farli abituare al secco non è sempre facile.
inizia a dosare cibo secco x avanotti ;-)

janco1979
13-04-2009, 14:37
adorano i naupli di artemia...prova

janco1979
13-04-2009, 14:37
adorano i naupli di artemia...prova

medmax
13-04-2009, 14:58
ok provo pure quelli....
ma mangiare solo lo xaqua nn basta?
sarebbe troppo comodo.....

medmax
13-04-2009, 14:58
ok provo pure quelli....
ma mangiare solo lo xaqua nn basta?
sarebbe troppo comodo.....

Alessandro Falco
13-04-2009, 18:35
medmax, lo xaqua è liquido..

diciamo che loro impazziscono per l'odore ma non li nutri...

Alessandro Falco
13-04-2009, 18:35
medmax, lo xaqua è liquido..

diciamo che loro impazziscono per l'odore ma non li nutri...

medmax
13-04-2009, 19:06
scusami ma lo xaqua che do io ha incorporato nel liquido delle palline piccole che dovrebbero essere di fito o cose del genere....
i chromis si mangiano tutte queste palline che girano per la vasca.

medmax
13-04-2009, 19:06
scusami ma lo xaqua che do io ha incorporato nel liquido delle palline piccole che dovrebbero essere di fito o cose del genere....
i chromis si mangiano tutte queste palline che girano per la vasca.

ALGRANATI
13-04-2009, 19:07
medmax, vero ma il totale è minimo

ALGRANATI
13-04-2009, 19:07
medmax, vero ma il totale è minimo

Daniele Reef
16-04-2009, 20:39
ciao medmax.
ho 4 chromis uguali ai tuoi (chromis viridis). ho avuto il tuo stesso problema. risolto con granuli più piccoli e con naupli di artemia schiusi da me. ne vanno matti. ora mangiano di tutto.

Daniele Reef
16-04-2009, 20:39
ciao medmax.
ho 4 chromis uguali ai tuoi (chromis viridis). ho avuto il tuo stesso problema. risolto con granuli più piccoli e con naupli di artemia schiusi da me. ne vanno matti. ora mangiano di tutto.