Visualizza la versione completa : Una piccola curiosità sulle tartarughe....
Antonio.89
11-04-2009, 23:07
Ciao amici...mi volevo informare sulle tartarughe....come si chiama la parte gialla che sta nella parte inferiore e cosa sono quei puntini neri che la ricoprono??Ho sentito dire che pian piano che cresce si riempe tutta di punti...è vero??quindi se è cosi indica l'eta...giusto?
Antonio.89
11-04-2009, 23:07
Ciao amici...mi volevo informare sulle tartarughe....come si chiama la parte gialla che sta nella parte inferiore e cosa sono quei puntini neri che la ricoprono??Ho sentito dire che pian piano che cresce si riempe tutta di punti...è vero??quindi se è cosi indica l'eta...giusto?
cardisomacarnifex
12-04-2009, 11:44
La parte gialla è la componente ventrale del carapace della tartaruga, e si chiama PIASTRONE. I punti neri non sono altro che la pigmentazione del piastrone, che varia con l'età ma NON può essere usata per stimare l'età della tartaruga, dato che oltretutto ogni individuo ha un diverso numero di punti molto spesso.
cardisomacarnifex
12-04-2009, 11:44
La parte gialla è la componente ventrale del carapace della tartaruga, e si chiama PIASTRONE. I punti neri non sono altro che la pigmentazione del piastrone, che varia con l'età ma NON può essere usata per stimare l'età della tartaruga, dato che oltretutto ogni individuo ha un diverso numero di punti molto spesso.
Antonio.89
12-04-2009, 11:51
capito....ma quando sarà adulta sarà riempito di punti ono?
Antonio.89
12-04-2009, 11:51
capito....ma quando sarà adulta sarà riempito di punti ono?
cardisomacarnifex
12-04-2009, 12:01
No, al massimo cresceranno quelli che ha dalla nascita.
cardisomacarnifex
12-04-2009, 12:01
No, al massimo cresceranno quelli che ha dalla nascita.
Ad alcune delle mie con l'età i puntini sono scomparsi del tutto! #24
Premetto che godono di ottima salute!
Ad alcune delle mie con l'età i puntini sono scomparsi del tutto! #24
Premetto che godono di ottima salute!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |