Entra

Visualizza la versione completa : da marino a dolce

lul
11-04-2009, 21:46
ciao a tutti.
ho ricevuto in regalo un acquario di circa 150 litri usato come marino.
io vorrei allestirlo come acquario d'acqua dolce.
basterà l'aceto per pulire la vasca e filtri(interno ed esterno)?
grazie per le risposte e per i consigli

lul
11-04-2009, 21:46
ciao a tutti.
ho ricevuto in regalo un acquario di circa 150 litri usato come marino.
io vorrei allestirlo come acquario d'acqua dolce.
basterà l'aceto per pulire la vasca e filtri(interno ed esterno)?
grazie per le risposte e per i consigli

auron4664
12-04-2009, 01:38
Ciao, acqua e ammoniaca, viakal o affini per le incrostazioni e tanto olio di gomito ;)

auron4664
12-04-2009, 01:38
Ciao, acqua e ammoniaca, viakal o affini per le incrostazioni e tanto olio di gomito ;)

|GIAK|
12-04-2009, 12:51
lul, benvenuto -e33 -e33

mmm filtri? nel marino? che filtri sono? #24

cmq non so se sei alla prima esperienza, ma ti consiglio di dare un'occhiata alle guide prima di fare cose affrettate, partire con il piede giusto rende tutto più facile :-))

www.acquaportal.it/Dolce
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 :-))

|GIAK|
12-04-2009, 12:51
lul, benvenuto -e33 -e33

mmm filtri? nel marino? che filtri sono? #24

cmq non so se sei alla prima esperienza, ma ti consiglio di dare un'occhiata alle guide prima di fare cose affrettate, partire con il piede giusto rende tutto più facile :-))

www.acquaportal.it/Dolce
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 :-))

morez
12-04-2009, 13:02
he tipo di filtro hai?
se ne hai uno interno prendi la pompa di movimento e la metti in un recipiente con acqua dolce e la fai girare per qualche giorno, per i materiali filtranti direi di lavarlisotto l'acqua corrente, meglio sarebbe sostituirli del tutto

morez
12-04-2009, 13:02
he tipo di filtro hai?
se ne hai uno interno prendi la pompa di movimento e la metti in un recipiente con acqua dolce e la fai girare per qualche giorno, per i materiali filtranti direi di lavarlisotto l'acqua corrente, meglio sarebbe sostituirli del tutto

deepdiver
12-04-2009, 14:22
lul,
che tipo di pesci vuoi inserire?
Se necessitano di acqua dura ti consiglio solo tanta, tanta acqua per la pulizia e un piccolo raschietto per le incrostazioni.... In questo caso infatti non hai necessità di pulizia maniacale...
Nel marino generalmente non si utilizzazno filtri esterni o interni... ma anche qui ci son o differenti metodologie di allestimento....
Dacciqualche info in più su quello che vuoi allevare pe una risposta più precisa...

deepdiver
12-04-2009, 14:22
lul,
che tipo di pesci vuoi inserire?
Se necessitano di acqua dura ti consiglio solo tanta, tanta acqua per la pulizia e un piccolo raschietto per le incrostazioni.... In questo caso infatti non hai necessità di pulizia maniacale...
Nel marino generalmente non si utilizzazno filtri esterni o interni... ma anche qui ci son o differenti metodologie di allestimento....
Dacciqualche info in più su quello che vuoi allevare pe una risposta più precisa...