Entra

Visualizza la versione completa : BEDE ATLAS:ATLANTE DEI PESCI D ACQUA DOLCE..

Messiah
30-09-2005, 00:02
cosa ne pensate kome libro??cosi a quattrocchi mi pare il migliore vedendo pure ke gli altri sono tutti in inglese...cosa mi consigliate??
e kome libro in italiano sulle piante??allevamentospecie...etc???

alex_wlf
30-09-2005, 00:33
per le piante compra il libro della dennerle.
E' molto ben fatto, e descrittivo

mmicciox
30-09-2005, 20:58
No, mille volte meglio Kasselmann

Ozelot
01-10-2005, 02:13
Di quello della Dennerle ho la vecchia edizione, quindi non posso pronunciarmi, ma Kasselmann l'ho consumato a furia di consultarlo...... :-))

mmicciox
01-10-2005, 13:50
L'Atlas di Axelrod (da poco è uscita l'edizione aggiornata) è + completo, ma troppo scarno, ha solo le foto praticamente, mentre il Bede è ottimo

Marco AP
04-10-2005, 12:40
L'Atlas di Axelrod (da poco è uscita l'edizione aggiornata) è + completo, ma troppo scarno, ha solo le foto praticamente, mentre il Bede è ottimo

Anche il Bede ha solo le foto... ed è meno aggiornato... dovendo scegliere prenderei sicuramente il Dr. Axelrod's Atlas, tanto alla fine sono dei simbolini da interpretare, bene o male come per il bede. ;-)
Forse l'unica critica che farei al libro di Axelrod è l'impaginazione delle foto che non è uguale per le varie pagine, ma credo anche che nell'
Axelrod's Atlas ci siano più pesci riportati.

Dovendo infine scegliere... e sapendo un po' di inglese, ma anche non sapendolo, perchè pure lì trovi i simbolini, prenderei i 4 volumi della Mergus, così se ho bisogno di approfondire qualche cosa su un pesce, almeno ho un testo approfondito in inglese da tradurre con calma.

Ciao ;-)

mmicciox
04-10-2005, 21:35
Ho detto una sciocchezza, ho confuso Bede Atlas con il Mergus #12 , io ho quello il vol 1 in italiano e lo trovo ottimo #36#

saorta
01-02-2006, 20:20
Il Bede Atlas non lo devi vedere come testo, ma come libro di fotografie.
Le foto sono di buona qualità anche se in alcuni casi si sofferma troppo su certe specie a discapito di altre che non sono riportate per niente.
Le didascalie sono scarse e spesso poco precise, di quelle non ti fidare molto.

Ciao
Giovanni

Messiah
25-04-2006, 18:24