Visualizza la versione completa : filtro estreno niagara
manu1987
11-04-2009, 13:47
ciao a tutti ho un filtro esterno niagara da appendere.. il problema
è che una volta montato esce dalla parte destra dove non dovrebbe uscire l acqua scende continuamente una goccia e se aumento la velocità diventa un rigagnolo...perche?
manu1987
11-04-2009, 13:47
ciao a tutti ho un filtro esterno niagara da appendere.. il problema
è che una volta montato esce dalla parte destra dove non dovrebbe uscire l acqua scende continuamente una goccia e se aumento la velocità diventa un rigagnolo...perche?
Federico Sibona
12-04-2009, 09:34
manu1987, prova a leggere qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=195843&highlight=
poi se avrai ancora dubbi, ci risentiamo ;-)
Federico Sibona
12-04-2009, 09:34
manu1987, prova a leggere qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=195843&highlight=
poi se avrai ancora dubbi, ci risentiamo ;-)
antonysur
13-04-2009, 13:33
non ti preoccupare... ho anche io un filtro a cascata.
nel primo vanetto dove passa l'acqua metti il filtraggio meccanico Spugna larga e poi un po` di lana... nel vano accanto piazzaci dei cannolicchi sminuzzati, anche se non ci va il 100% dell'acqua non fa nulla. io ho messo anche della lana dopo i cannolicchi e questa soluzione mi ha reso l'acqua ancora piu` cristallina!!!
quando l'acqua passa lentamente per la parte biologica e` anzi meglio.
da quanto e` la vasca che e` ripulita dal filtro?
antonysur
13-04-2009, 13:33
non ti preoccupare... ho anche io un filtro a cascata.
nel primo vanetto dove passa l'acqua metti il filtraggio meccanico Spugna larga e poi un po` di lana... nel vano accanto piazzaci dei cannolicchi sminuzzati, anche se non ci va il 100% dell'acqua non fa nulla. io ho messo anche della lana dopo i cannolicchi e questa soluzione mi ha reso l'acqua ancora piu` cristallina!!!
quando l'acqua passa lentamente per la parte biologica e` anzi meglio.
da quanto e` la vasca che e` ripulita dal filtro?
manu1987
13-04-2009, 20:03
io non uso i cannolicchi ho la lanetta grigia con dietro i carboni attivi che fanno da filtro meccanico dopo una spugna nera che fa da filtro biologico http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro_186.jpg
manu1987
13-04-2009, 20:03
io non uso i cannolicchi ho la lanetta grigia con dietro i carboni attivi che fanno da filtro meccanico dopo una spugna nera che fa da filtro biologico
manu1987, si so perfettamente cosa forniscono di serie... io ho eliminato sia i carboni attivi (che vanno utilizzati solo in casi specifici (ossia per ripulire chimicamente l'acqua, per esempio dopo un ciclo di medicinali o simli) e che hanno un'azione filtrante ridotta nel tempo... la spugna come filtro biologico non è il massimo... io ho caricato il niagara 190 con lana di perlon nel vano pompa e cannolicchi nel secondo scomparto, va cosi da più di un anno senza alcun problema, pulisco o cambio la lana di perlon quando serve e se la portata si riduce pulisco il tubo d'aspirazione, il vano dei cannolicchi non l'ho mai toccato... ho usato per un breve periodo il niagara 300 caricandolo cosi con ottimi risultati e monterò un niagara 250 allo stesso modo :-))
p.s. i carboni non fanno da filtro meccanico, ma da filtro chimico ;-)
manu1987, si so perfettamente cosa forniscono di serie... io ho eliminato sia i carboni attivi (che vanno utilizzati solo in casi specifici (ossia per ripulire chimicamente l'acqua, per esempio dopo un ciclo di medicinali o simli) e che hanno un'azione filtrante ridotta nel tempo... la spugna come filtro biologico non è il massimo... io ho caricato il niagara 190 con lana di perlon nel vano pompa e cannolicchi nel secondo scomparto, va cosi da più di un anno senza alcun problema, pulisco o cambio la lana di perlon quando serve e se la portata si riduce pulisco il tubo d'aspirazione, il vano dei cannolicchi non l'ho mai toccato... ho usato per un breve periodo il niagara 300 caricandolo cosi con ottimi risultati e monterò un niagara 250 allo stesso modo :-))
p.s. i carboni non fanno da filtro meccanico, ma da filtro chimico ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |