Visualizza la versione completa : Filtro a letto fluido esterno?
ninjakamui
10-04-2009, 16:34
Esistono filtri a lett fluido da appendere all'acquario o da inserire sotto di esso senza avere la sump?
ninjakamui
10-04-2009, 16:34
Esistono filtri a lett fluido da appendere all'acquario o da inserire sotto di esso senza avere la sump?
andrea81ac
10-04-2009, 16:36
si ma sono pericolosi,rischi di allagare se perde.
andrea81ac
10-04-2009, 16:36
si ma sono pericolosi,rischi di allagare se perde.
Si io ne ho uno della Hasse che utilizzo sporadicamente per le resine o il carbone, ma adesso con ZEOVIT non lo uso più, si può appendere al borbo della vasca. Io lo appendevo al bordo della sump...Guarda è questo:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=2335&osCsid=82b927cc215f87d8624fec0b4224d6a7
Si io ne ho uno della Hasse che utilizzo sporadicamente per le resine o il carbone, ma adesso con ZEOVIT non lo uso più, si può appendere al borbo della vasca. Io lo appendevo al bordo della sump...Guarda è questo:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=2335&osCsid=82b927cc215f87d8624fec0b4224d6a7
ninjakamui
11-04-2009, 00:16
come fai ad appenderlo all'acquario?
ninjakamui
11-04-2009, 00:16
come fai ad appenderlo all'acquario?
ninjakamui, hanno dei ganci (io utilizzavo un resun) però con il temp apri e chiudi tendono a perdere un pochino ;-)
ninjakamui, hanno dei ganci (io utilizzavo un resun) però con il temp apri e chiudi tendono a perdere un pochino ;-)
GROSTIK, anche io avevo il resun ma non mi fiderei molto, non ha grandi guarnizione di protezione
GROSTIK, anche io avevo il resun ma non mi fiderei molto, non ha grandi guarnizione di protezione
ninjakamui
11-04-2009, 14:04
Quindi cosa mi suggerite di fare? Non avendo la sump e non avendo spazio per metterlo di fianco all'acquario, devo rinunciare all'idea?
ninjakamui
11-04-2009, 14:04
Quindi cosa mi suggerite di fare? Non avendo la sump e non avendo spazio per metterlo di fianco all'acquario, devo rinunciare all'idea?
uso il resun a letto fluido sia appeso che in sump (di norma appeso perche' pou' pratico per uso breve) da 2 anni, ha chiusure a molti giri e non vedo alcun problema di pssibili perdite.
uso il resun a letto fluido sia appeso che in sump (di norma appeso perche' pou' pratico per uso breve) da 2 anni, ha chiusure a molti giri e non vedo alcun problema di pssibili perdite.
io utilizzo il letto fluido della deltec ed è fenomenale, non perde una goccia;il mio resun gocciolava
ciao Gerry
io utilizzo il letto fluido della deltec ed è fenomenale, non perde una goccia;il mio resun gocciolava
ciao Gerry
ninjakamui
11-04-2009, 16:03
Gerry, ma tu lo hai appeso all'acquario?
ninjakamui
11-04-2009, 16:03
Io ho il resun fbf 1000 appeso esternamente alla sump, tutto ok.
Sicuramente adesso che l'ho detto tra un paio d'ore mi trovo la casa allagata (sgrraaaaaaaat sgrat)
Io ho il resun fbf 1000 appeso esternamente alla sump, tutto ok.
Sicuramente adesso che l'ho detto tra un paio d'ore mi trovo la casa allagata (sgrraaaaaaaat sgrat)
ninjakamui, no, io lo tengo a fianco della sump.
se devi metterlo a fianco della vasca magari fagli una mensolina
ciao Gerry
ninjakamui, no, io lo tengo a fianco della sump.
se devi metterlo a fianco della vasca magari fagli una mensolina
ciao Gerry
sempre usato esterno per 2 anni(resun)....mai una goccia...è anche vero che in 2 anni l'avrò usato si e no 3 volte per 7 giorni :-))
sempre usato esterno per 2 anni(resun)....mai una goccia...è anche vero che in 2 anni l'avrò usato si e no 3 volte per 7 giorni :-))
No, è in sump
No, è in sump
ninjakamui
13-04-2009, 14:27
Ho in cantina un filtro Pratiko, se lo usassi inserendo solo le resine per i fosfati potrei ottenere qualche beneficio? Nel caso, le spugne dovrei toglierle insieme ai canolicchi oppure le posso lasciare?
ninjakamui
13-04-2009, 14:27
Ho in cantina un filtro Pratiko, se lo usassi inserendo solo le resine per i fosfati potrei ottenere qualche beneficio? Nel caso, le spugne dovrei toglierle insieme ai canolicchi oppure le posso lasciare?
agente25, il deltec lo tenevo fuori dalla sump.
ciao GErry
agente25, il deltec lo tenevo fuori dalla sump.
ciao GErry
Togli spugne e cannolicchi, usi solo le resine e dovrebbe andare bene
Gerry, io mi ricordavo il tuo filtro interno alla sump, ma forse è quello che usi adesso....
Togli spugne e cannolicchi, usi solo le resine e dovrebbe andare bene
Gerry, io mi ricordavo il tuo filtro interno alla sump, ma forse è quello che usi adesso....
ninjakamui
12-05-2009, 22:47
il filtro a letto fluido della deltec lo posso usare senza sump mettendolo nel mobile sotto l'acquario inserendo dentro l'acquario una pompa?
ninjakamui, Si, il mio ha funzionato cosi per diverso tempo.
Se devi comprarlo però aspetta un attimo, sabato a Bologna nello stand della Reefline ho visto un filtro a letto fluido molto carino, magari aspetta che lo commercializzino e in base al prezzo decidi (quello deltec non è economico)
ciao Gerry
Sandro S.
13-05-2009, 08:54
ho usato il resun fbf 1000 ...esterno...e me ne sono andato in vacanza #19
nessun problema ;-)
s_cocis, ottimo, affidabile, forse il migliore fino ad oggi
ninjakamui
13-05-2009, 19:07
ok, grazie tuttti per i consigli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |