Visualizza la versione completa : dodarocs style
sto copiando la gestione di dodarocs...sono molto soddisfatto..
bella frà!
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/_DSC0007-#1234.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/_DSC0001-54321.jpg
sto copiando la gestione di dodarocs...sono molto soddisfatto..
bella frà!
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/_DSC0007-#1234.jpg
http://i418.photobucket.com/albums/pp261/sanzucht2/_DSC0001-54321.jpg
alessandros82
10-04-2009, 14:18
vi amate proprio voi 2 è???? :-D :-D :-D :-D :-D ....
sanza, molto bella cme sempre #25 #25 #25
..tende un pò troppo al blu #24 che luci usi adesso?ricordo che stavi facendo dei cambiamenti?..
P.s. Quella loisettea è davvero sempre + bella!!!!!quanto tempo ha?
alessandros82
10-04-2009, 14:18
vi amate proprio voi 2 è???? :-D :-D :-D :-D :-D ....
sanza, molto bella cme sempre #25 #25 #25
..tende un pò troppo al blu #24 che luci usi adesso?ricordo che stavi facendo dei cambiamenti?..
P.s. Quella loisettea è davvero sempre + bella!!!!!quanto tempo ha?
sti pippi....
si può sapere quale gestione usate? #24
:-D :-D
sti pippi....
si può sapere quale gestione usate? #24
:-D :-D
giangi1970
10-04-2009, 15:27
NOOOOOO!!!!!!!!!
Ti stai Franchizzando !?!?!?!?!?!?!?
Ma lo sai che si invecchia prima a seguirlo????? :-D :-D :-D :-D
giangi1970
10-04-2009, 15:27
NOOOOOO!!!!!!!!!
Ti stai Franchizzando !?!?!?!?!?!?!?
Ma lo sai che si invecchia prima a seguirlo????? :-D :-D :-D :-D
Sandro S.
10-04-2009, 15:32
...ma la gestione quale sarebbe ? -28d#
Sandro S.
10-04-2009, 15:32
...ma la gestione quale sarebbe ? -28d#
Se non sbaglio Franco usa Zeovit, ma ho come l'impressione che questi 2 ci nascondano qualche segreto... :-D #18 ;-)
Se non sbaglio Franco usa Zeovit, ma ho come l'impressione che questi 2 ci nascondano qualche segreto... :-D #18 ;-)
Sandro S.
10-04-2009, 16:02
forse li comprano e inseriscono in vasca e gli fanno la foto....poi muore tutto :-D :-D :-D ....scherzo nè ;-)
Sandro S.
10-04-2009, 16:02
forse li comprano e inseriscono in vasca e gli fanno la foto....poi muore tutto :-D :-D :-D ....scherzo nè ;-)
ecarfora
10-04-2009, 16:11
si il peperoncino di soverato :-D :-D
ecarfora
10-04-2009, 16:11
Fraaaanco, ooo Fraaanco! :-D
A parte gli scherzi, avete 2 delle vasche + belle di tutti, premesso che arrivare al vostro livello per chi ha iniziato da pochi mesi o anni è impossibile, aiutateci almeno ad avvicinarci leggermente, come fate? :-))
Fraaaanco, ooo Fraaanco! :-D
A parte gli scherzi, avete 2 delle vasche + belle di tutti, premesso che arrivare al vostro livello per chi ha iniziato da pochi mesi o anni è impossibile, aiutateci almeno ad avvicinarci leggermente, come fate? :-))
dibifrank
10-04-2009, 16:57
ammazza che figata
dibifrank
10-04-2009, 16:57
ammazza che figata
uno dei segreti è il peperoncino all uscita dello skimmer...gli altri nin zò..
a parte gli scherzi....franco ha trovato dei modi per avere i coralli sempre colorati senza il minimo sacrificio...,ma lo dirà al momento giusto.
alessandros82, ha 2 anni e mezzo...uso molte blu + 2 attiniche
uno dei segreti è il peperoncino all uscita dello skimmer...gli altri nin zò..
a parte gli scherzi....franco ha trovato dei modi per avere i coralli sempre colorati senza il minimo sacrificio...,ma lo dirà al momento giusto.
alessandros82, ha 2 anni e mezzo...uso molte blu + 2 attiniche
ma lo dirà al momento giusto.
che sarà?!?!? #19
Solo voi volete avere quei colori ...!?!?! -04 ;-)
ma lo dirà al momento giusto.
che sarà?!?!? #19
Solo voi volete avere quei colori ...!?!?! -04 ;-)
janco1979
10-04-2009, 18:37
la foto laterale è stupenda...
Quando poi volete darci 2 dritte..siamo tutti con le orecchie aperte
janco1979
10-04-2009, 18:37
la foto laterale è stupenda...
Quando poi volete darci 2 dritte..siamo tutti con le orecchie aperte
alessandros82
10-04-2009, 20:12
ragazzi non insistete, se franco ce lo vorrà dire lo ringrazieremo se non ce lo vuole dire non ce lo dirà..se uno usa una gestione propria è libero di dirlo a chi vuole!!
Tanto non ci sono formule magiche state tranquilli, se uno non è capace neanche con il "segreto" di Dodarocs riuscirà ad avere colori belli nel tempo..Ce ne sno di vasche zeovit che sembrano classici berlinesi un motivo ci sarà e il metodo on centra.. ;-)
grzie sanza ;-) ;-)
alessandros82
10-04-2009, 20:12
ragazzi non insistete, se franco ce lo vorrà dire lo ringrazieremo se non ce lo vuole dire non ce lo dirà..se uno usa una gestione propria è libero di dirlo a chi vuole!!
Tanto non ci sono formule magiche state tranquilli, se uno non è capace neanche con il "segreto" di Dodarocs riuscirà ad avere colori belli nel tempo..Ce ne sno di vasche zeovit che sembrano classici berlinesi un motivo ci sarà e il metodo on centra.. ;-)
grzie sanza ;-) ;-)
Omar Rold
10-04-2009, 20:26
alessandros82 non si trattera' mica di magia nera?#24 :-D :-D :-D
Omar Rold
10-04-2009, 20:26
alessandros82 non si trattera' mica di magia nera?#24 :-D :-D :-D
Omar Rold
10-04-2009, 20:27
Scherzo dai... ;-) ;-) ;-)
Omar Rold
10-04-2009, 20:27
Scherzo dai... ;-) ;-) ;-)
Ho come il vago sospetto che il "metodo" di Franco sia tanto tanto simile a quello che uso io..
Ma evidentemente io sbaglio qualcosa ;-)
Ho come il vago sospetto che il "metodo" di Franco sia tanto tanto simile a quello che uso io..
Ma evidentemente io sbaglio qualcosa ;-)
Pfft, ma che dici, hai dei coralli fantastici!!! -05
Pfft, ma che dici, hai dei coralli fantastici!!! -05
Praticamente tutti usano questo metodo ma nessuno vuole dirlo :-)) :-D
Praticamente tutti usano questo metodo ma nessuno vuole dirlo :-)) :-D
giajmo79
10-04-2009, 21:29
Praticamente tutti usano questo metodo ma nessuno vuole dirlo :-)) :-D -04 -04 -04 -04 -04 -04
giajmo79
10-04-2009, 21:29
Praticamente tutti usano questo metodo ma nessuno vuole dirlo :-)) :-D -04 -04 -04 -04 -04 -04
bubba21, il vero fatto è che , almeno per quello che uso io, è tutto decisamente semplice e scritto ovunque..
bubba21, il vero fatto è che , almeno per quello che uso io, è tutto decisamente semplice e scritto ovunque..
thomas22
10-04-2009, 23:38
ma siete cattivi pero'! -04
dai svelateci tutto :-))
thomas22
10-04-2009, 23:38
ma siete cattivi pero'! -04
dai svelateci tutto :-))
stefanin
11-04-2009, 00:06
ma il bello del forum non è quello di condividere tutte le nostre esperienze? come mai tutti questi segreti? #24 #24
mi dispiace di questa cosa :-(
stefanin
11-04-2009, 00:06
ma il bello del forum non è quello di condividere tutte le nostre esperienze? come mai tutti questi segreti? #24 #24
mi dispiace di questa cosa :-(
stefanin, prima devi buttare ancora qualche migliaia di euro x boccette varie,poi scoprirai qual'è!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
stefanin, prima devi buttare ancora qualche migliaia di euro x boccette varie,poi scoprirai qual'è!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
dodarocs
11-04-2009, 01:15
sanza, Cristian sei un paracu.. :-D :-D :-D
Almeno le foto non taroccarle, mettile nuturali, così.
http://i155.photobucket.com/albums/s313/dodarocs/DSC_0473.jpg
Uso il berlinese, 1 fiala di biodigest e biotim con zeozym a settimana qualche goccia di acido acetico al bisogno + 1 di reefbooster a settimana, un po di B-bakance e K- balance ogni settimana, 1 goccia di aminoacidi ogni tanto, 3 volte a settimana 4 gocce di PCV.
Mi dispiace a che sperava nella formula magica, ma non è il peperoncino l'incrediente magico.
dodarocs
11-04-2009, 01:15
Uso il berlinese, 1 fiala di biodigest e biotim con zeozym a settimana qualche goccia di acido acetico al bisogno + 1 di reefbooster a settimana, un po di B-bakance e K- balance ogni settimana, 1 goccia di aminoacidi ogni tanto, 3 volte a settimana 4 gocce di PCV.
Mi dispiace a che sperava nella formula magica, ma non è il peperoncino l'incrediente magico.
giajmo79
11-04-2009, 01:33
svelato l'arcano mistero?
giajmo79
11-04-2009, 01:33
svelato l'arcano mistero?
.
è piu forte si me quando vedo il cursore satura vado a manetta #19 #19 :-D :-D
è questo il mio segreto #17 #17 photoshop... #18 #18
al naturale è una vasca normale #07 #07
.
è piu forte si me quando vedo il cursore satura vado a manetta #19 #19 :-D :-D
è questo il mio segreto #17 #17 photoshop... #18 #18
al naturale è una vasca normale #07 #07
la tua vasca lo sai come la penso...è una delle piu belle al mondo -05 -05 #17 #17 #25 #25
la tua vasca lo sai come la penso...è una delle piu belle al mondo -05 -05 #17 #17 #25 #25
dodarocs, come acido acetico usi un prodotto commerciale? E PCV cos'è?
Scusate l'ignoranza... #12
dodarocs, come acido acetico usi un prodotto commerciale? E PCV cos'è?
Scusate l'ignoranza... #12
stefanin
11-04-2009, 09:40
io sinceramente non speravo in nessuna pozione magica sono molto soddisfatto dei miei risultati anche se sono imparagonabili ai tuoi. comunque proverò a gestirla per un periodo come fai tu voglio vedere se miglioro. E' fuori dubbio che i tuoi risultati sono frutto di tanta bravura personale ed esperienza. La mia non voleva essere una polemica è solo che il bello del forum secondo me è confrontarsi e comunque vi ringrazio a tutti perchè ogni volta che ho un dubbio anche da principianta siete sempre tutti pronti a rispondermi ;-) ;-) ;-) ;-)
stefanin
11-04-2009, 09:40
io sinceramente non speravo in nessuna pozione magica sono molto soddisfatto dei miei risultati anche se sono imparagonabili ai tuoi. comunque proverò a gestirla per un periodo come fai tu voglio vedere se miglioro. E' fuori dubbio che i tuoi risultati sono frutto di tanta bravura personale ed esperienza. La mia non voleva essere una polemica è solo che il bello del forum secondo me è confrontarsi e comunque vi ringrazio a tutti perchè ogni volta che ho un dubbio anche da principianta siete sempre tutti pronti a rispondermi ;-) ;-) ;-) ;-)
dodarocs,in vasca il movimento è circolare??
Mi intrometto per l'ultima volta in questo topic e mi scuso con Sanza per questa mia intromissione.
Capisco che tutti vogliamo sapere i "segreti" di certe vasche , ma il vero segreto è che non esistono segreti..
I prodotti che usiamo sono sempre quelli (al di là delle marche o altro le varianze sono poche) , io per esempio , come pensavo uso un sistema molto molto simili a quello di Franco , ma credo che il suo vantaggio , o il mio rispetto ad altri sia il saper capire lo stato di un animale e della vasca e di conseguenza agire in maniera mirata.
Ma i metodi che uno come Franco può usare sono infiniti , lui avrà sempre una bella vasca , perchè non sono i prodottini e boccettini che fanno la vasca , è la tecnica di base e il conduttore a fare la vera differenza.
Mi intrometto per l'ultima volta in questo topic e mi scuso con Sanza per questa mia intromissione.
Capisco che tutti vogliamo sapere i "segreti" di certe vasche , ma il vero segreto è che non esistono segreti..
I prodotti che usiamo sono sempre quelli (al di là delle marche o altro le varianze sono poche) , io per esempio , come pensavo uso un sistema molto molto simili a quello di Franco , ma credo che il suo vantaggio , o il mio rispetto ad altri sia il saper capire lo stato di un animale e della vasca e di conseguenza agire in maniera mirata.
Ma i metodi che uno come Franco può usare sono infiniti , lui avrà sempre una bella vasca , perchè non sono i prodottini e boccettini che fanno la vasca , è la tecnica di base e il conduttore a fare la vera differenza.
Pfft, tu hai anche ragione, c'è sicuramente la bravura e l'esperienza di Dodarocs e di Sanza dietro la bellezza delle loro vasche, ma non sono d'accordo sul fatto che usiamo tutti gli stessi prodotti.
Una cosa è avere come base il berlinese e dosare, ad esempio, H&S coral food tutti i giorni e reef booster la Domenica e una cosa è dosare i prodotti che ha elencato Franco, che comprendono alcuni della linea Zeovit.
Non sono segreti, solo che Franco con la sua esperienza può aiutare i "niubbazzi" :-D come me facendoci capire che usare alcuni prodotti può fornire alla vasca elementi che prima non c'erano e che quindi aiutano gli animali a stare meglio. #36#
Un abbraccio a tutti e Buona Pasqua a voi e ai vostri cari. ;-)
Pfft, tu hai anche ragione, c'è sicuramente la bravura e l'esperienza di Dodarocs e di Sanza dietro la bellezza delle loro vasche, ma non sono d'accordo sul fatto che usiamo tutti gli stessi prodotti.
Una cosa è avere come base il berlinese e dosare, ad esempio, H&S coral food tutti i giorni e reef booster la Domenica e una cosa è dosare i prodotti che ha elencato Franco, che comprendono alcuni della linea Zeovit.
Non sono segreti, solo che Franco con la sua esperienza può aiutare i "niubbazzi" :-D come me facendoci capire che usare alcuni prodotti può fornire alla vasca elementi che prima non c'erano e che quindi aiutano gli animali a stare meglio. #36#
Un abbraccio a tutti e Buona Pasqua a voi e ai vostri cari. ;-)
Pfft,
quoto...io tutto quello che so è grazie a lui...mi ha seguito passo passo in mp :-))
Pfft,
quoto...io tutto quello che so è grazie a lui...mi ha seguito passo passo in mp :-))
alessandros82
11-04-2009, 10:44
parole SANTE...
alla fine avete letto tutti quello che usano??prodotti probidio...sapete quanti li usano??????a centinaia...mettetevi in testa che in una vasca per avere colori servono nutrienti bassi e salute degli animali + LUCE...Se sapete gestire ben queste 3 cose avrete una vasca molto simile per colori a quella di franco altrimenti NO!!...e non credete che l'acido acetico una volta messo in vasca faccia il miracoloe la mattina dopo vi svegliate con i colori brillanti!!!!!!!!!la costanza e il "toccare" pco la vasca aggiunti alle prime 3 cose citate danno i colori... ;-) ;-)
alessandros82
11-04-2009, 10:44
parole SANTE...
alla fine avete letto tutti quello che usano??prodotti probidio...sapete quanti li usano??????a centinaia...mettetevi in testa che in una vasca per avere colori servono nutrienti bassi e salute degli animali + LUCE...Se sapete gestire ben queste 3 cose avrete una vasca molto simile per colori a quella di franco altrimenti NO!!...e non credete che l'acido acetico una volta messo in vasca faccia il miracoloe la mattina dopo vi svegliate con i colori brillanti!!!!!!!!!la costanza e il "toccare" pco la vasca aggiunti alle prime 3 cose citate danno i colori... ;-) ;-)
no problem ,nei miei topic si può fare tutto...finche non mi bannano :-D :-D
oh... io e franco stiamo schezando...mi diverto a farlo tempestare di mp....
anche perche,come dice pfft,non ci sono regole, franco può metterci anche il peperoncino la sua vasca sarà sempre uno spettacolo.
quindi...chiedete meno consigli e fate piu test :-))
anche perche,come dice pfft,non ci sono regole, franco può metterci anche il peperoncino la sua vasca sarà sempre uno spettacolo.
dodarocs
11-04-2009, 11:21
-73 -14-
dodarocs
11-04-2009, 11:21
-73 -14-
daniele95
11-04-2009, 11:43
ke dimensioni ha la vasca???
daniele95
11-04-2009, 11:43
ke dimensioni ha la vasca???
CILIARIS
11-04-2009, 14:13
sanza sei un par.....lo adesso hai fatto scoprire il segreto di franco -04 -04 -04
franco adesso non si troveranno più biodigest,bioptim,pcv online #07 #07 #07
CILIARIS
11-04-2009, 14:13
sanza sei un par.....lo adesso hai fatto scoprire il segreto di franco -04 -04 -04
franco adesso non si troveranno più biodigest,bioptim,pcv online #07 #07 #07
io pcv e biotim non li uso....la nostra gestione non è proprio uguale....gli ho copiato i batteri,GAA e una dritta che mi ha dato ,se vuole lo dice lui... #25 #25 #25 #25 anzi...misà che la dritta parte da pfft :-))
io pcv e biotim non li uso....la nostra gestione non è proprio uguale....gli ho copiato i batteri,GAA e una dritta che mi ha dato ,se vuole lo dice lui... #25 #25 #25 #25 anzi...misà che la dritta parte da pfft :-))
giajmo79
11-04-2009, 18:44
Ma si ormai diciamola tutta :-D :-D :-D
giajmo79
11-04-2009, 18:44
Ma si ormai diciamola tutta :-D :-D :-D
Io invece preferisco usare zeobak , zeostart2 e zeofood per i batteri se vedo che la vasca ne ha bisogno.
Io invece preferisco usare zeobak , zeostart2 e zeofood per i batteri se vedo che la vasca ne ha bisogno.
Fjp, acido acetico glaciale in farmacia... ma fai molta attenzione
PCV pohl's coral vitalizer .... zeovit
Fjp, acido acetico glaciale in farmacia... ma fai molta attenzione
PCV pohl's coral vitalizer .... zeovit
asvanio, gentilissimo, grazie.
A cosa serve l'acido acetico?
dodarocs
11-04-2009, 23:39
Alimenta i batteri va vacci piano 1 goccia ogni 100 litri una volta al giorno poi ti regoli di conseguenza.
dodarocs
11-04-2009, 23:39
Alimenta i batteri va vacci piano 1 goccia ogni 100 litri una volta al giorno poi ti regoli di conseguenza.
dodarocs
12-04-2009, 00:20
contrapposto sequenzial 2 del 7095
dodarocs
12-04-2009, 00:20
contrapposto sequenzial 2 del 7095
dodarocs
12-04-2009, 00:24
Per la luce parte da Andrea (pfft) attinico 03 della Sfiligoi, Andrea ne usava 2, inizialmente ne avevo messo anche io 2 poi 1 l'ho tolto per i miei gusti erano troppo 2 e l'ho sostituito con un aquabluspezial.
dodarocs
12-04-2009, 00:24
Per la luce parte da Andrea (pfft) attinico 03 della Sfiligoi, Andrea ne usava 2, inizialmente ne avevo messo anche io 2 poi 1 l'ho tolto per i miei gusti erano troppo 2 e l'ho sostituito con un aquabluspezial.
moltiplicazione batterica...
ma ripeto non usarlo se non conosci prima bene il sistema ed il preciso utilizzo
moltiplicazione batterica...
ma ripeto non usarlo se non conosci prima bene il sistema ed il preciso utilizzo
asvanio, dove posso trovare info per imparare bene il sistema ed il preciso utilizzo? :-))
asvanio, dove posso trovare info per imparare bene il sistema ed il preciso utilizzo? :-))
tasto cerca in alto... troverai moltissimo
tasto cerca in alto... troverai moltissimo
li usi anche senza zeolite?
molti mi hanno detto che senza quella non vanno .....da nessuna parte?!
secondo me vanno lo stesso nelle roccie.....e vagano nell'acqua......
scusate se ho detto puttanate... #30 #23 #23 ..il rischio è forte... #17 #17 ..ma mi interessa un casino la risposta............. :-D :-D :-D
li usi anche senza zeolite?
molti mi hanno detto che senza quella non vanno .....da nessuna parte?!
secondo me vanno lo stesso nelle roccie.....e vagano nell'acqua......
scusate se ho detto puttanate... #30 #23 #23 ..il rischio è forte... #17 #17 ..ma mi interessa un casino la risposta............. :-D :-D :-D
li uso senza zeolite... Ovviamente non si ha lo stesso effetto. ;-)
li uso senza zeolite... Ovviamente non si ha lo stesso effetto. ;-)
asvanio, ok, ci provo... ;-)
io lo uso anche diluito con acqua per far schiantare tutto cio che mi rompe le palline-97b
esempio :
xenia
maiano....
discosomi invadenti..........
aptasie.........
non respirarlo o meglio non annusarlo.............. -Bluurt- fa venire il vomito ed è dannoso alla salute.........fai come ha detto......l'esperienza fatta persona (asvanio) leggi i topic....vecchi
io lo uso anche diluito con acqua per far schiantare tutto cio che mi rompe le palline-97b
esempio :
xenia
maiano....
discosomi invadenti..........
aptasie.........
non respirarlo o meglio non annusarlo.............. -Bluurt- fa venire il vomito ed è dannoso alla salute.........fai come ha detto......l'esperienza fatta persona (asvanio) leggi i topic....vecchi
morganwind
13-04-2009, 23:11
Cris, Franco--adesso che avete detto i segreti, tutti noi avremo vasche splendide...come le vostre #22 #22 #22
e tutte le vasche del mese saranno uguali :-D :-D :-D
Scherzi a parte siete grandi!!! Il manico è il manico, altro che gestione vincente
morganwind
13-04-2009, 23:11
Cris, Franco--adesso che avete detto i segreti, tutti noi avremo vasche splendide...come le vostre #22 #22 #22
e tutte le vasche del mese saranno uguali :-D :-D :-D
Scherzi a parte siete grandi!!! Il manico è il manico, altro che gestione vincente
Flavio13
14-04-2009, 07:19
che bomba di vasca #19
Flavio13
14-04-2009, 07:19
che bomba di vasca #19
andrea81ac
15-04-2009, 13:34
io lo avevo detto che cristian non ci ta con la testa!!!!!!!!!!!!!!! #36#
andrea81ac
15-04-2009, 13:34
io lo avevo detto che cristian non ci ta con la testa!!!!!!!!!!!!!!! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |