Entra

Visualizza la versione completa : Help Scalare

splintermartin
10-04-2009, 10:56
Ciao a Tutti
Questo scalare presenta i seguenti sintomi da minimo 10 giorni direi:

-Pinna Dorsale quasi chiusa con base arrossata(ha una striscia rossa alla base della pinna)

-Non mangia,è apatico,sta sempre solo o in fondo o in superfice

-Ieri ho notato che respirava da una branchia sola e affannosamente

Tutti gl altri ospiti della vasca sono in ottime condizioni vispi e voraci,mentre lui poverino lo si vede propio sofferente..
io cercando qua e la ho pensato a vermi uncinanti,però se cosi fosse è un portatore dal negozio dove l'ho preso perche non è mai stato vivace e vorace e pensavo fosse solo il periodo di ambientamento come è stato per gl altri...
aiutatelo please..
appena si accendono le luci posto delle foto
grazie

splintermartin
10-04-2009, 10:56
Ciao a Tutti
Questo scalare presenta i seguenti sintomi da minimo 10 giorni direi:

-Pinna Dorsale quasi chiusa con base arrossata(ha una striscia rossa alla base della pinna)

-Non mangia,è apatico,sta sempre solo o in fondo o in superfice

-Ieri ho notato che respirava da una branchia sola e affannosamente

Tutti gl altri ospiti della vasca sono in ottime condizioni vispi e voraci,mentre lui poverino lo si vede propio sofferente..
io cercando qua e la ho pensato a vermi uncinanti,però se cosi fosse è un portatore dal negozio dove l'ho preso perche non è mai stato vivace e vorace e pensavo fosse solo il periodo di ambientamento come è stato per gl altri...
aiutatelo please..
appena si accendono le luci posto delle foto
grazie

lele40
10-04-2009, 13:39
in questi 10 giorni hai notato se si ono formate coppie e quindi aggressioni nei sui confronti?haimai notato sfregamenti corporei io piu' localzzati nll'ambito dele branchie?colorazione feci?ripota gli no3!

lele40
10-04-2009, 13:39
in questi 10 giorni hai notato se si ono formate coppie e quindi aggressioni nei sui confronti?haimai notato sfregamenti corporei io piu' localzzati nll'ambito dele branchie?colorazione feci?ripota gli no3!

splintermartin
10-04-2009, 14:13
mi manca il test no3...oggi provvedo...poi allora
oggi la linea rossa sotto la pinna dorsale è sparita
niente coppie,niente agressioni statti tutti bene insieme apparte lui che è associale
le feci sono un'pò biancastre e difficili nel staccarsi ma anche su un altro scalare lo sono appena e però sta benissimo
nessun sfregamento riportato
grazie

splintermartin
10-04-2009, 14:13
mi manca il test no3...oggi provvedo...poi allora
oggi la linea rossa sotto la pinna dorsale è sparita
niente coppie,niente agressioni statti tutti bene insieme apparte lui che è associale
le feci sono un'pò biancastre e difficili nel staccarsi ma anche su un altro scalare lo sono appena e però sta benissimo
nessun sfregamento riportato
grazie

lele40
10-04-2009, 18:18
somministra verdure sbollentate con aggiunta di vitamine.vediamo se migliora

lele40
10-04-2009, 18:18
somministra verdure sbollentate con aggiunta di vitamine.vediamo se migliora

polimarzio
10-04-2009, 19:05
Necessariamente bisognerebbe conoscere i valori dell'acqua.

polimarzio
10-04-2009, 19:05
Necessariamente bisognerebbe conoscere i valori dell'acqua.

splintermartin
11-04-2009, 00:35
polimarzio, basta guardare profilo

splintermartin
11-04-2009, 00:35

splintermartin
11-04-2009, 00:37
lele 32, non mangia propio niente..fatto anche il test no3 e sono a 0

splintermartin
11-04-2009, 00:37
lele 32, non mangia propio niente..fatto anche il test no3 e sono a 0

lele40
11-04-2009, 09:57
da quanto hai avviato la vasca..no3 a zero?????

non si parla cosi' ad una persona che tenta di aiutare.poli sicuramente li ha visti ma richiedendoli intende sottolineare che vanno misurati sull momento.

isola il colpito e trattalo con del flagyl ,oppure con mdicinali atti a currae examitasi per uso acquariofilio.

lele40
11-04-2009, 09:57
da quanto hai avviato la vasca..no3 a zero?????

non si parla cosi' ad una persona che tenta di aiutare.poli sicuramente li ha visti ma richiedendoli intende sottolineare che vanno misurati sull momento.

isola il colpito e trattalo con del flagyl ,oppure con mdicinali atti a currae examitasi per uso acquariofilio.

splintermartin
11-04-2009, 10:42
lele 32, sarà 2 mesi,
ho risposto cosi perche so come si chiede aiuto sul forum e non scriverei qui se non avessi compilato il profilo valori ecc..
cmunque non era mia intenzione mancare di rispetto più tosto era una risposta troppo affrettata.
i valori nel profilo sono sempre aggiornati e stabili altrimenti provederei a modificarli.
la vasca è avviata da quasi 3 mesi..

io sarei contrario ai medicinali,se provassi con del sale?insomma sarei per una gestione alla madre natura mi piace poco interferire in queste cose...so che per molti sarà una cosa sciocca mah...

splintermartin
11-04-2009, 10:42
lele 32, sarà 2 mesi,
ho risposto cosi perche so come si chiede aiuto sul forum e non scriverei qui se non avessi compilato il profilo valori ecc..
cmunque non era mia intenzione mancare di rispetto più tosto era una risposta troppo affrettata.
i valori nel profilo sono sempre aggiornati e stabili altrimenti provederei a modificarli.
la vasca è avviata da quasi 3 mesi..

io sarei contrario ai medicinali,se provassi con del sale?insomma sarei per una gestione alla madre natura mi piace poco interferire in queste cose...so che per molti sarà una cosa sciocca mah...

splintermartin
11-04-2009, 10:43
lele 32, grazie

splintermartin
11-04-2009, 10:43
lele 32, grazie

lele40
11-04-2009, 11:43
personalmentre dbito che ilsale possa fare qualche cosa.anziin queste circostantze sarebbe amio avviso piu' deleterio che altro.

lele40
11-04-2009, 11:43
personalmentre dbito che ilsale possa fare qualche cosa.anziin queste circostantze sarebbe amio avviso piu' deleterio che altro.

splintermartin
11-04-2009, 14:10
quindi devo atrezzarmi con una vaschetta prontosoccorso con riscadatore ed areatore...e medico con flagy?
dove trovo il fagyl?farmacia con ricetta??
quanto mi verrà costare tutto?
per quanto deve restare li lo scalare?
ti ringrazio ancora per la pazienza e per tutte questerisposte

splintermartin
11-04-2009, 14:10
quindi devo atrezzarmi con una vaschetta prontosoccorso con riscadatore ed areatore...e medico con flagy?
dove trovo il fagyl?farmacia con ricetta??
quanto mi verrà costare tutto?
per quanto deve restare li lo scalare?
ti ringrazio ancora per la pazienza e per tutte questerisposte

lele40
11-04-2009, 15:04
per la posologia leggi nella mia firma alla voce medicine per i pesci.

lele40
11-04-2009, 15:04
per la posologia leggi nella mia firma alla voce medicine per i pesci.

splintermartin
15-04-2009, 10:07
oggi l ho messo nella caschetta infermieria..guardado bene ha dei strani movimenti con scatti della testa...e pinne tipo convulsioni..non so se mi spiego...che il fagyl lo aiuti??

splintermartin
15-04-2009, 10:07
oggi l ho messo nella caschetta infermieria..guardado bene ha dei strani movimenti con scatti della testa...e pinne tipo convulsioni..non so se mi spiego...che il fagyl lo aiuti??

lele40
15-04-2009, 18:04
che il fagyl lo aiuti??

lele40
15-04-2009, 18:04
che il fagyl lo aiuti??

splintermartin
16-04-2009, 10:32
lele 32, infatti ieri èpeggiorato molto...e poi non ce l ha fatta. :-(

splintermartin
16-04-2009, 10:32
lele 32, infatti ieri èpeggiorato molto...e poi non ce l ha fatta. :-(