Visualizza la versione completa : Schiumetta in sump
Come mai nel giro di qualche giorno si è formata questa schiuma in sump?
Cosa devo fare? :-(
http://4y6blq.bay.livefilestore.com/y1p58FbgK7Br6C26Ka4gUDl_9jXa5RZ261-7hI6iWkcVp2unwWiVDvPGNo-WfAZasCEedzA8-iUK0Q2-3ljxDdnXgewvnBue3Gb/schiuma.jpg
Come mai nel giro di qualche giorno si è formata questa schiuma in sump?
Cosa devo fare? :-(
http://4y6blq.bay.livefilestore.com/y1p58FbgK7Br6C26Ka4gUDl_9jXa5RZ261-7hI6iWkcVp2unwWiVDvPGNo-WfAZasCEedzA8-iUK0Q2-3ljxDdnXgewvnBue3Gb/schiuma.jpg
lo skimmer gira bene?
ciao
lo skimmer gira bene?
ciao
Dedalus, lo skimmer gira e schiuma bene.
L'unico intervento dell'ultimo periodo è stato quello di strozzare l'aria (è un BM 150), migliorandone la schiumazione
Dedalus, lo skimmer gira e schiuma bene.
L'unico intervento dell'ultimo periodo è stato quello di strozzare l'aria (è un BM 150), migliorandone la schiumazione
probabilmente strozzando l'aria ti escono piu bollicine d'aria dallo scarico dello skim ;-)
probabilmente strozzando l'aria ti escono piu bollicine d'aria dallo scarico dello skim ;-)
Robbax, questo è vero.
Quindi nulla di grave? Rimuovo meccanicamente e stop?
Robbax, questo è vero.
Quindi nulla di grave? Rimuovo meccanicamente e stop?
ALGRANATI
10-04-2009, 17:35
secondo me c'è lo schiumatoio che scarica male
ALGRANATI
10-04-2009, 17:35
secondo me c'è lo schiumatoio che scarica male
il tubo dietro dello scarico è iserito bene??
il tubo dietro dello scarico è iserito bene??
Ho alzato il tubo dello scarico e un po' sembra migliorare.
Ho alzato il tubo dello scarico e un po' sembra migliorare.
l'ho tolta quasi tutta con il retino. È gelatinosa, pare muco.
l'ho tolta quasi tutta con il retino. È gelatinosa, pare muco.
ma per caso hai il bicchiere pieno?
ma per caso hai il bicchiere pieno?
cily, 2-3 dita nel bicchiere non di più.
cily, 2-3 dita nel bicchiere non di più.
quindi nn è lo sky ma qualcosaltro bha
quindi nn è lo sky ma qualcosaltro bha
zebflavescens
11-04-2009, 14:21
Ciao D.Gr. a me è successo lo stesso problema ma non in sump in quanto la mia vasca ne è priva ma sulla superficie dell'acqua.Era una delle pompe di movimento che aveva ridotto le sue prestazioni in quanto incrostata.Dopo la pulizia della stessa il problema è scomparso.
zebflavescens
11-04-2009, 14:21
Ciao D.Gr. a me è successo lo stesso problema ma non in sump in quanto la mia vasca ne è priva ma sulla superficie dell'acqua.Era una delle pompe di movimento che aveva ridotto le sue prestazioni in quanto incrostata.Dopo la pulizia della stessa il problema è scomparso.
controlla gl'aghi della girante, non so... intanto pulisci il bicchiere...
controlla gl'aghi della girante, non so... intanto pulisci il bicchiere...
io credo che sia come ho detto che ti escono le bollicine dallo scarico e andando in superfice si legano alla patina proteica generando quella sorta di schiumetta IMHO
io credo che sia come ho detto che ti escono le bollicine dallo scarico e andando in superfice si legano alla patina proteica generando quella sorta di schiumetta IMHO
SandyRey
18-04-2009, 22:23
Anche a me capita quando dò il pappone e tengo spento lo skimmer x 2 o 3 orette .......... ma dopo lo ski .............. la fa sparire :-D :-D :-D
Per me il tuo ski non lavora bene
SandyRey
18-04-2009, 22:23
Anche a me capita quando dò il pappone e tengo spento lo skimmer x 2 o 3 orette .......... ma dopo lo ski .............. la fa sparire :-D :-D :-D
Per me il tuo ski non lavora bene
Non so, ma non si è più formata da quando l'ho rimossa.
Non so, ma non si è più formata da quando l'ho rimossa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |