Entra

Visualizza la versione completa : caracidi sudamerica..

lisia81
29-09-2005, 20:41
Allora ho ricreato un amazzonico con ph 6.5 stabile e tante piante. da 5-6 giorni ho iniziato ad inserire i primi pesci spostando due cory giganti e nei giorni successivi i caracidi del piccolo ambiente. erano 5 neon due hemigrammus neon rossi e uno solitario nero. Ieri la pescivendola mi ha distolto dall'idea di prendere altri comuni neon e ho preso altri due di neri e due coppie di hasemania che sono splendidi. il mio obbiettivo iniziale era inserire una coppia di scalari..ma qua mi dicono che con un 80*30*46 con filtro esterno č un suicidio.. per cui mi ispira solo un bel branco di questi pesciolini da continuare ad inserire lentamente..
ma quanti?

marco87
29-09-2005, 20:57
dovresti scegliere un paio di specie einserire una decina di pesci x ognuna...in coppia i caracidi non vanno bene...sono pesci di branco... ;-)

lisia81
29-09-2005, 21:09
i due maschi stanno correndo dietro alla femmina di hasemania..io voglio fare un branco ma non voglio mica appesantire il filtro di botto..

marco87
29-09-2005, 21:20
fai bene a non prenderne tanti di botto...io dico che la popolazione definitiva dovrebbe essere pių o a meno cosi...

proprio perchč i maschi sono dei rompipalle(anch'io li ho...)devi fare un gruppetto di qualche esemplare x non stressare troppo il singolo pesce... :-)

Stefano1963
30-09-2005, 14:16
Dovresti avere 120 L lordi. I caracidi sono pesci piccolini per cui non dovresti avere grossi problemi ad averne una ventina.
Aumenta se puoi i cory fino a 5 esemplari (della stessa razza).