PDA

Visualizza la versione completa : lysmata mangiato

claudio2005
09-04-2009, 22:26
ieri sera ho inserito un lysmata (non ricordo il nome quello giallo con riga rossa )questa sera quando sono tornato dal lavoro le damigelle ble se lo stavano pappando .
il lismata era abbastanza grande pensavo che le danigelle non lo toccassero anche perche le nutro tutte le sere forse anche troppo i fosfati non riesco neache ad abbasssarli

ora mi chiedevo siccome ho un altro lysmata "wurdemanni" c'e pericolo che faccia la stessa fine ?
premetto che le damigelle sono nel nano da circa 10 giorni e il wurdi da quel giorno mi tocca nutrirlo perche e' sempre sotto una roccia al riparo e non l'ho piu visto uscire (almeno a luci accese)

scusate se mi sono dilungato ma spero cosi di avervi fatta piu' chiara la situzione

claudio2005
09-04-2009, 22:26
ieri sera ho inserito un lysmata (non ricordo il nome quello giallo con riga rossa )questa sera quando sono tornato dal lavoro le damigelle ble se lo stavano pappando .
il lismata era abbastanza grande pensavo che le danigelle non lo toccassero anche perche le nutro tutte le sere forse anche troppo i fosfati non riesco neache ad abbasssarli

ora mi chiedevo siccome ho un altro lysmata "wurdemanni" c'e pericolo che faccia la stessa fine ?
premetto che le damigelle sono nel nano da circa 10 giorni e il wurdi da quel giorno mi tocca nutrirlo perche e' sempre sotto una roccia al riparo e non l'ho piu visto uscire (almeno a luci accese)

scusate se mi sono dilungato ma spero cosi di avervi fatta piu' chiara la situzione

genova74@alice.it
10-04-2009, 12:15
secondo me è un problema di spazio il pesce sta troppo stretto e protegge il suo territorio!
la butto li !

genova74@alice.it
10-04-2009, 12:15
secondo me è un problema di spazio il pesce sta troppo stretto e protegge il suo territorio!
la butto li !

gabriele
10-04-2009, 13:01
forse aveva appena fatto la muta
in questo caso il carapace è molto sottile e vulnerabile
basta nulla e muore
in genere in natura si rintana nella sua tana
qui se nona veva spazio è stato fuori
un accenno di contrasto con il pesce gli ha creato un trauma fisico e ci è riamsto
non è necessario un attacco fisico effettivo
basta anche un accenno il gambero indietregggia sbatte su roccia non vista
si ferisce gravemente e ...

gabriele
10-04-2009, 13:01
forse aveva appena fatto la muta
in questo caso il carapace è molto sottile e vulnerabile
basta nulla e muore
in genere in natura si rintana nella sua tana
qui se nona veva spazio è stato fuori
un accenno di contrasto con il pesce gli ha creato un trauma fisico e ci è riamsto
non è necessario un attacco fisico effettivo
basta anche un accenno il gambero indietregggia sbatte su roccia non vista
si ferisce gravemente e ...

Vic Mackey
10-04-2009, 13:07
credo molto plausibile la versione di gabriele, , sono delicatissimi post muta (che fanno a cambio ambientale) e se non hanno ripari le damigelle lo possono aver attaccato o spaventato tanto da ferirsi mortalemente, la seconda ipotesi è che sia una muta quello che vedi e il gambero sia imboscato..

Vic Mackey
10-04-2009, 13:07
credo molto plausibile la versione di gabriele, , sono delicatissimi post muta (che fanno a cambio ambientale) e se non hanno ripari le damigelle lo possono aver attaccato o spaventato tanto da ferirsi mortalemente, la seconda ipotesi è che sia una muta quello che vedi e il gambero sia imboscato..

claudio2005
10-04-2009, 17:14
Vic Mackey, purtroppo niente muta ho visto quando se lo stavano finedo da mangiare.

ma il wurdemanni che e' rimasto non uscira piu finche ci saranno le damigelle ?

claudio2005
10-04-2009, 17:14
Vic Mackey, purtroppo niente muta ho visto quando se lo stavano finedo da mangiare.

ma il wurdemanni che e' rimasto non uscira piu finche ci saranno le damigelle ?

Vic Mackey
12-04-2009, 03:00
puo essere per il wurde (tra se e se dirà mica so scemo come il mio amico..)..

Vic Mackey
12-04-2009, 03:00
puo essere per il wurde (tra se e se dirà mica so scemo come il mio amico..)..

apollok
12-04-2009, 22:03
è possibile anche ce sia morto per altri motivi tipo mancato adattamento o pessima acclimatazione e i pinnuti stavano solo mangiando un cadavere ;-)

apollok
12-04-2009, 22:03
è possibile anche ce sia morto per altri motivi tipo mancato adattamento o pessima acclimatazione e i pinnuti stavano solo mangiando un cadavere ;-)