Visualizza la versione completa : il mio 50 litri....
ragazzi ho allestito un 50 litri con dsb in aragonite finissima....
ho l'acqua biancastra nonostante l'abbia lavata abbondantemente;
secondo voi mi conviene filtrarla con un po di lana o lascio andare avanti così com'è con lo skiumatoio acceso e aspetto? #24
ragazzi ho allestito un 50 litri con dsb in aragonite finissima....
ho l'acqua biancastra nonostante l'abbia lavata abbondantemente;
secondo voi mi conviene filtrarla con un po di lana o lascio andare avanti così com'è con lo skiumatoio acceso e aspetto? #24
genova74@alice.it
09-04-2009, 16:04
aspetta e fai qualche foto.
genova74@alice.it
09-04-2009, 16:04
aspetta e fai qualche foto.
Ciao, dai un po piu info.......(anche io ho il DSB)
- cmq lo strato di sabbia quanto è alto???
- da quanto tempo sei partito?? calcola che la "nebbia"/pulviscolo si è
depositato e l'acqua e ridiventata limpida in 10gg circa (senon riicordo male) ...lasciala depositare da sola senza "filtrarla"
- l'aragonite l'hi messa prima o dopo aver mess l'acqua???
- spero che non hai ancora inserito le rocce .....non accendere lo skimmer
aspetta ch l'aqua ridiventi limpida
che mi dici????
Ciao, dai un po piu info.......(anche io ho il DSB)
- cmq lo strato di sabbia quanto è alto???
- da quanto tempo sei partito?? calcola che la "nebbia"/pulviscolo si è
depositato e l'acqua e ridiventata limpida in 10gg circa (senon riicordo male) ...lasciala depositare da sola senza "filtrarla"
- l'aragonite l'hi messa prima o dopo aver mess l'acqua???
- spero che non hai ancora inserito le rocce .....non accendere lo skimmer
aspetta ch l'aqua ridiventi limpida
che mi dici????
Giuansy, la vasca è partita il giorno stesso che ho aperto sto post, non ho messo rocce e di sabbia ci sono circa 10 cm.
la sabbia l'ho lavata messa nella vasca e poi inserito l'acqua.
lo skimmer è acceso da subito xkè non ricordo bene dove, ho letto che è meglio far partire tutto insieme in modo da creare da subito un equilibrio.....
cmq già oggi l'acqua è abbastanza limpida.
appena posso posto qualche foto... ora mi sto cervellando per costruirmi i supporti per la plafoniera che mi sto costruendo. :-)
Giuansy, la vasca è partita il giorno stesso che ho aperto sto post, non ho messo rocce e di sabbia ci sono circa 10 cm.
la sabbia l'ho lavata messa nella vasca e poi inserito l'acqua.
lo skimmer è acceso da subito xkè non ricordo bene dove, ho letto che è meglio far partire tutto insieme in modo da creare da subito un equilibrio.....
cmq già oggi l'acqua è abbastanza limpida.
appena posso posto qualche foto... ora mi sto cervellando per costruirmi i supporti per la plafoniera che mi sto costruendo. :-)
Jpg288
la sabbia andava inserita dopo aver messo l'acqua, questo per eveitare
il formarsi di peicolose "bolle d'aria" ...a titolo precauzionale per intenderci he? ....cmq quel che è fatto è fatto...
agiungerei ancora due cm di sabbia.......imho
di rocce ne puoi inserire anche un po meno del canonico 1kg ogni 4/5kg
devi solo avere l'accortezza di coprire il letto di sabbia non piu del 30/35%
della sua superfice......puoi anche metterle direttamente sulla sabbia ma
per evitare "sprofondamenti e per far respirare meglio la sabbia usa dei
tubi di pc del 12 alti 2 cm in piu dello strato di sabbia dove appoggi le rocce
controllo un volta fatta la rocciata che ci sia un buon ricircolo/corrente sulla
sabbia
la partenza del nano la evi calcolare dall'introduzione delle rocce
ciao
Jpg288
la sabbia andava inserita dopo aver messo l'acqua, questo per eveitare
il formarsi di peicolose "bolle d'aria" ...a titolo precauzionale per intenderci he? ....cmq quel che è fatto è fatto...
agiungerei ancora due cm di sabbia.......imho
di rocce ne puoi inserire anche un po meno del canonico 1kg ogni 4/5kg
devi solo avere l'accortezza di coprire il letto di sabbia non piu del 30/35%
della sua superfice......puoi anche metterle direttamente sulla sabbia ma
per evitare "sprofondamenti e per far respirare meglio la sabbia usa dei
tubi di pc del 12 alti 2 cm in piu dello strato di sabbia dove appoggi le rocce
controllo un volta fatta la rocciata che ci sia un buon ricircolo/corrente sulla
sabbia
la partenza del nano la evi calcolare dall'introduzione delle rocce
ciao
Giuansy, lo so che la sabbia andava messa dopo l'acqua ma qua in ufficio siamo in 4 dietro a sto nano e mi tocca litigare x ogni cosa! -28d# :-))
Giuansy, lo so che la sabbia andava messa dopo l'acqua ma qua in ufficio siamo in 4 dietro a sto nano e mi tocca litigare x ogni cosa! -28d# :-))
jpg, mettiamola così: tu fai il capocantiere e ai te colleghi gli fai fare da manpvalanza ...i BOCIA insoma :-D :-D :-D :-D ouuu mica gli farai legere quello che ho scritto he??? #18 #18 #18
jpg, mettiamola così: tu fai il capocantiere e ai te colleghi gli fai fare da manpvalanza ...i BOCIA insoma :-D :-D :-D :-D ouuu mica gli farai legere quello che ho scritto he??? #18 #18 #18
Giuansy, te pensa che io ho a casa un 300 litri marino con dsb, l'altro collega ha un 400 litri berlinese, un'altro non ne capisce una mazza ma gli piacciono gli acquari el'ultimo ha 3 vasche del dolce...... ma roba da matti!
quando si deve fare una cosa sembra la riunione del consiglio di amministrazione! -28d# -28d#
Giuansy, te pensa che io ho a casa un 300 litri marino con dsb, l'altro collega ha un 400 litri berlinese, un'altro non ne capisce una mazza ma gli piacciono gli acquari el'ultimo ha 3 vasche del dolce...... ma roba da matti!
quando si deve fare una cosa sembra la riunione del consiglio di amministrazione! -28d# -28d#
Giuansy, jpg, mettiamola così: tu fai il capocantiere e ai te colleghi gli fai fare da manpvalanza ...i BOCIA insoma :-D :-D :-D :-D ouuu mica gli farai legere quello che ho scritto he???
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
non potevi essere piu chairo di cosi #18 #18
ma aproposito Giuansy le foto del tuo dsb?
dai che so curioso
:-D :-D
Giuansy, jpg, mettiamola così: tu fai il capocantiere e ai te colleghi gli fai fare da manpvalanza ...i BOCIA insoma :-D :-D :-D :-D ouuu mica gli farai legere quello che ho scritto he???
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
non potevi essere piu chairo di cosi #18 #18
ma aproposito Giuansy le foto del tuo dsb?
dai che so curioso
:-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |