Visualizza la versione completa : domanda stupida su test kh salifert
vediamo, seguo le istruzioni alla lettera e arrivo all'ultima fase: la soluzione vira definitivamente e leggo sulla siringa un valore andando poi a verificare sulla tabellina il corrispondente kh.
la domanda è: devo considerare il volume residuo in siringa o quello che ho fatto scendere?
esempio per chiarire: dopo 0,03 ml la soluzione vira e rimangono 0,97 ml nella siringa. devo considerare 0,03 o 0,97?
mi sento stupido...
vediamo, seguo le istruzioni alla lettera e arrivo all'ultima fase: la soluzione vira definitivamente e leggo sulla siringa un valore andando poi a verificare sulla tabellina il corrispondente kh.
la domanda è: devo considerare il volume residuo in siringa o quello che ho fatto scendere?
esempio per chiarire: dopo 0,03 ml la soluzione vira e rimangono 0,97 ml nella siringa. devo considerare 0,03 o 0,97?
mi sento stupido...
82franky82
09-04-2009, 11:47
devi considerare il liquido che rimane nella siringa...in questo caso 0.97...il che significa che hai il Kh quasi 0!!
82franky82
09-04-2009, 11:47
devi considerare il liquido che rimane nella siringa...in questo caso 0.97...il che significa che hai il Kh quasi 0!!
ti ringrazio per la risposta, era proprio quello che volevo sentirmi dire.
ciao!
ti ringrazio per la risposta, era proprio quello che volevo sentirmi dire.
ciao!
82franky82
09-04-2009, 12:10
ma a cosa hai fatto il test?
82franky82
09-04-2009, 12:10
ma a cosa hai fatto il test?
acqua d'osmosi, giusto per valutare se l'impianto funzionasse.
acqua d'osmosi, giusto per valutare se l'impianto funzionasse.
ZuMBi, è un metodo estremamente impreciso che non puo dirti l'efficenza del tuo impianto... devi vedere con un conduttivimetro e la conduttivita deve essere < 10 oltre è meglio non fidarsi...
ZuMBi, è un metodo estremamente impreciso che non puo dirti l'efficenza del tuo impianto... devi vedere con un conduttivimetro e la conduttivita deve essere < 10 oltre è meglio non fidarsi...
sicuramente ma nell'attesa di partire ammazzo il tempo così
;-)
sicuramente ma nell'attesa di partire ammazzo il tempo così
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |