Visualizza la versione completa : nuova vasca..
ciao a tutti, vorrei costruirmi una nuova vasca...vorrei farla di queste misure 100x40xh50
che tipo di vetro devo prendere?
silicone?
quanto potrei spendere più o meno solo di materiale?
ciao a tutti, vorrei costruirmi una nuova vasca...vorrei farla di queste misure 100x40xh50
che tipo di vetro devo prendere?
silicone?
quanto potrei spendere più o meno solo di materiale?
vetro extrachiaro almeno sulle pareti a vista
silicone non ne ho idea :P
prezzo idem
40 di profondità per un marino è stretto (io ho un 50 ma farei le capriole per almeno un 60)
vetro extrachiaro almeno sulle pareti a vista
silicone non ne ho idea :P
prezzo idem
40 di profondità per un marino è stretto (io ho un 50 ma farei le capriole per almeno un 60)
sebyorof
09-04-2009, 13:14
prendi vetro spesso 10 mm
non occorre l'extrachiaro perché lo spessore non compromette la visuale, però se tu vuoi spendere di più vai per l'extrachiaro.
il silicone puoi usare anche il dow corning 881 che trovi tranquillamente online.
come materiale dipende da dove ti fornisci, se trovi un vetraio onesto può farti risparmiare qualcosa, altrimenti son dolori.
ah come ti ha detto Chicky, per la profondità non farla meno di 50...... ;-)
sebyorof
09-04-2009, 13:14
prendi vetro spesso 10 mm
non occorre l'extrachiaro perché lo spessore non compromette la visuale, però se tu vuoi spendere di più vai per l'extrachiaro.
il silicone puoi usare anche il dow corning 881 che trovi tranquillamente online.
come materiale dipende da dove ti fornisci, se trovi un vetraio onesto può farti risparmiare qualcosa, altrimenti son dolori.
ah come ti ha detto Chicky, per la profondità non farla meno di 50...... ;-)
Sandro S.
09-04-2009, 13:20
per il silicone puoi usare un normalissimo silicone "acetico" ....deve esserci scritto sull'etichetta, la differrenza di costo tra quello acetico e l'881 non è enorme quindi prendi quello che vuoi.
per i vetri e profondità quoto sebyorof.
per le dimensioni meglio se la fai un pò più profondo.....altrimenti avrai problemucci nel fare la rocciata e tenere un pò di spazio libero tra rocce e vetro.
prevedi anche i fori per un sump.
Sandro S.
09-04-2009, 13:20
per il silicone puoi usare un normalissimo silicone "acetico" ....deve esserci scritto sull'etichetta, la differrenza di costo tra quello acetico e l'881 non è enorme quindi prendi quello che vuoi.
per i vetri e profondità quoto sebyorof.
per le dimensioni meglio se la fai un pò più profondo.....altrimenti avrai problemucci nel fare la rocciata e tenere un pò di spazio libero tra rocce e vetro.
prevedi anche i fori per un sump.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |