Visualizza la versione completa : Sapete dirmi di cosa si tratta?
E' attaccato alla tridacna da entramdi i lati della conchiglia tramite dei prolungamenti e ho notato che se disturbato la "bolla" si ritrae.
Ciao
veliero73
29-09-2005, 17:07
Non vorrei errare ma mi sembra una spugna...
Non lo so, sembra ricoperto da una pellicola semitrasparente e all'interno si vedono tanto polipetti arancioni, purtroppo non sono riuscito a fere nua foto più nitida.
veliero73
30-09-2005, 01:01
Ma sta ferma li oppure si sposta??? ;-)
sembra una spugna ,se quello che si itravede a sx è un lembo che avvolge la tridacna per la salute di quest'ultima la toglierei.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sono spugne in grado di forare le conchiglie ,sarebbe un motivo in più per levarla.
veliero73
30-09-2005, 01:20
Concordo con lelef anche io la toglierei, sai se proprio non si sa se fa bene o male è meglio prevenire... ;-)
Concordo con lelef anche io la toglierei, sai se proprio non si sa se fa bene o male è meglio prevenire... ;-)
che non poter curare ;-)
sandrox71
30-09-2005, 16:45
Dire iche è una spugna gialla ce l'ho anche io su alcune rocce. Non so se può danneggiare la tridacna ma nell'incertezza la toglierei.
Ciao
Alessandro #22 #22 #22
Per veliero 73, no non si sposta. Avevo deciso di toglierla ma ho avuto un pò di paura di causare danni alla tridacna ma procederò.
Grazie a tutti
Ciao
dodarocs
30-09-2005, 23:29
Puoi laciarla è una spugna, ed è innocua.
E' una spugna, e' errante, si sposta utilizzando quei "filamenti", per quanto ne so e' innocua.
Ciao
pigoplites
01-10-2005, 23:01
Totalmente innocua.........
Tò, hai SpongeBob in vasca :-D
Scusa ma non ho resistito! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |