Visualizza la versione completa : belli ecoccolosi cianobatteri verdi...
kurtzisa
08-04-2009, 19:48
vaschetta con dsb, avviata da un 2-3 mesi, le rocce avevano già questi cianobatteri mentre le stavo "stabulando" in una vaschetta illuminata...
solo che adesso rompono un po le palle...
sono si un bel colore verde brillante, ADORANO il buio, la sera prima dello spegnimento delle luci questi sono pochi, la mattina me ne ritrovo tantissimi.. ho fatto 4 giorni con luci sempre accese e la maggior parte sulle rocce sono spariti, solo che quelli che si trovano in ombra continuano a proliferare...
pulendo i vetri ho tenuto la calamita vicino alla sabbia e faceva "ombra" sotta la calamita si sono formate in meza giornata sti ciano...
adesso sto provando un metodo per debellarli, se ce la faccio vi passo questa dritta (non è un prodotto nocivo, ma non vorrei gridare al miracolo e dare false speranze)...
qualcuno di voi che li abbia e sappia darmi informazioni?
kurtzisa
08-04-2009, 19:48
vaschetta con dsb, avviata da un 2-3 mesi, le rocce avevano già questi cianobatteri mentre le stavo "stabulando" in una vaschetta illuminata...
solo che adesso rompono un po le palle...
sono si un bel colore verde brillante, ADORANO il buio, la sera prima dello spegnimento delle luci questi sono pochi, la mattina me ne ritrovo tantissimi.. ho fatto 4 giorni con luci sempre accese e la maggior parte sulle rocce sono spariti, solo che quelli che si trovano in ombra continuano a proliferare...
pulendo i vetri ho tenuto la calamita vicino alla sabbia e faceva "ombra" sotta la calamita si sono formate in meza giornata sti ciano...
adesso sto provando un metodo per debellarli, se ce la faccio vi passo questa dritta (non è un prodotto nocivo, ma non vorrei gridare al miracolo e dare false speranze)...
qualcuno di voi che li abbia e sappia darmi informazioni?
ALGRANATI
08-04-2009, 21:18
kurtzisa, io aspetto sto miracolo
ALGRANATI
08-04-2009, 21:18
kurtzisa
09-04-2009, 08:06
domani mi hai convinto, faccio prova del 9...
kurtzisa
09-04-2009, 08:06
domani mi hai convinto, faccio prova del 9...
imput...imput.... -28d# -28d# -28d#
kurtzisa
26-04-2009, 13:53
cosa?
kurtzisa
26-04-2009, 13:53
cosa?
Si dai informazioni!!!!!!!! anche io sono flagellato dai ciano e sono aperto ad ogni tipo di prova
Si dai informazioni!!!!!!!! anche io sono flagellato dai ciano e sono aperto ad ogni tipo di prova
kurtzisa
26-04-2009, 18:36
sistemato lo schiumatoio e tutto ok...
non so se hai letto che probabilmente non sono gli stessi ciano che hai tu i miei crescono al buio
kurtzisa
26-04-2009, 18:36
sistemato lo schiumatoio e tutto ok...
non so se hai letto che probabilmente non sono gli stessi ciano che hai tu i miei crescono al buio
sì ma il trucco miracoloso?? lo hai provato o no.....non svicolare eh -92
sì ma il trucco miracoloso?? lo hai provato o no.....non svicolare eh -92
Sandro S.
26-04-2009, 20:42
leochi, ....con la "n" e non con la "m"
perdonami ma lavoro nell'informatica :-D :-D :-D deformazione professionale #13
Sandro S.
26-04-2009, 20:42
leochi, ....con la "n" e non con la "m"
perdonami ma lavoro nell'informatica :-D :-D :-D deformazione professionale #13
Scusa s_cocis ma pensavo che con il papa' ci andasse la mamma e non quella vecchia della nonna :-D :-D :-D :-D
Scusa s_cocis ma pensavo che con il papa' ci andasse la mamma e non quella vecchia della nonna :-D :-D :-D :-D
No a parte i versi,la mia vasca sta lentamente migliorando,ho montato un'altra koralia 2 ed ho tolto i timer alla 3 e alla 2 gia' presenti ,non sono grandi pompe ma tutte e tre attaccate insieme li stanno estirpando!
Continuo con il prodibio 3 fiale a settimana e incrocio le dita #24 #24
No a parte i versi,la mia vasca sta lentamente migliorando,ho montato un'altra koralia 2 ed ho tolto i timer alla 3 e alla 2 gia' presenti ,non sono grandi pompe ma tutte e tre attaccate insieme li stanno estirpando!
Continuo con il prodibio 3 fiale a settimana e incrocio le dita #24 #24
simone urso
29-04-2009, 19:43
io non ne so molto...
pero avevo lo stesso problema.. ho inserito il reattore d'ozono.... e addio ai ciano
simone urso
29-04-2009, 19:43
io non ne so molto...
pero avevo lo stesso problema.. ho inserito il reattore d'ozono.... e addio ai ciano
kurtzisa
16-05-2009, 19:07
non mi sono arrivate piu notifiche uffi...
che dire, provato a fare una cosa, ma non ho avuto risultati...
adesso inizio a sbattermene, ho iserito un paguro zampe blu (interista! :P) e reinizio a dar da mangiare alla vasca, il dsb si è impoverito veramente tanto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |