Entra

Visualizza la versione completa : Il mio acquario aspettando scalari........

-Aragorn-
29-09-2005, 16:49
questo è il mio acquario con il nuovo allestimento http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000333_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/im000332_918.jpg

Nightsky
29-09-2005, 17:05
hai pensato x un poster dietro la vasca? bluastro-nero?
cosi' poi risalta meglio..

la vallisneria l'avrei messa o dove esce l'acqua dal filtro (effetto capelli al vento) o anche dall altro lato ,ma nn in mezzo.

l'anubias che hai messo davanti l'avrei legata in basso sul tronco. e sul tronco su qualche ramo un po' di muschio starebbe molto bene.

le altre piante nn le vedo bene....pero' sono un po' tanto disordinate..

aggiungerei una echino...magari verde-rossa #36#

Suppaman
29-09-2005, 18:10
quoto il atto ce le piante nn hanno molto ordine, e quando cresceranno ti daranno nn pochi problemi!

gia che ci stai dacci qualchedato in + sulla vasca!!! ;-)

-Aragorn-
29-09-2005, 20:01
Allora l'effetto "capelli al vento" è abbastanza vistoso perche si trova proprio sul gettto la anubias in basso pare che sta sul fondo ma è legata a quel tronco :-)) :-)) poi ho una rotala in fondo a destra,quel praticello che si sta allargando sperando che si espande bene bene sul davanti per quanto riguarda il muscio non mi piace molto dato che trattiene cibo e feci la vasca è 100l illuminazione 2x18w(fitostimolante avanti e daylight dietro)che in settimana diventeranno 4x24 t5 fondo fertilizzato seradepot,fertilizzante co2 artigianale a lievito e 5ml alla settimana di sera florena

Paguro°
29-09-2005, 20:39
Siceramente le vallisnerie al centro non mi dispiacciono ma dividerei l'eleocharis acicularis in modo che con il tempo si possa venire a creare un bel praticello e legherei l'anubias sempre sul tronco ma più in alto. Ovviamente è chiaro che il mio è semplicemente un parere soggettivo,con l'unico scopo di dare un possibile suggerimento che starà a te se accettare o meno.
Ciao :-)) .

marco87
29-09-2005, 20:58
l'eleocharis sparpagliala in modo che stoloni meglio... ;-)

-Aragorn-
29-09-2005, 21:14
L'ho messa linearmente 3 gruppetti e il quarto a cespuglietto

marco87
29-09-2005, 21:18
dico proprio i gruppetti...sono formati da molte singole piantine che ognuna potrebbe stolonare se messa a distanza... ;-)

koilos
29-09-2005, 21:27
[quote]
illuminazione 2x18w(fitostimolante avanti e daylight dietro)che in settimana diventeranno 4x24 t5

direi che avrai luce a sufficenza per un bel pratino di glosso o di calli #36# #36#
e visto il prossimo parco luci direi che a posto della radice ( che trovo poco naturale ) sarebbe bellissima una bella rotala macandra o un cespugliazzo di alternanthera.....

-Aragorn-
29-09-2005, 21:49
Bhe quella radice ha un non so che di particolare che non vorrei toglierla casomai aspetto che le echinodorus ricrescano dato che le ho tagliate di netto perche nel vecchio acquario erano tutte con le foglie gialle e morte

H2.O
30-09-2005, 21:43
la radice io la sotituirei con una + grossa magari a forma di ponte -11 (valla a trovare!) o se ti piace proprio tanto legherei delle riccia all'estremità di ogni ramo.
poi ti consiglio anch'io di stendere meglio il praticello, e disporrei le altre piante in modo + ordinato raggruppando le divrese specie.

-Aragorn-
30-09-2005, 22:59
"Magari"....a trovarla una radice a ponte ma niente le ho trovate ma erano grosse e non entravano nel mio acquario......per il praticello provvedero a dividere le piantine....per le altre piante sto aspettando che riscerscano le echinodorus che sono abbastanza sparse sul fondo e hai lati in modo da coprire i buchi e i tubi di mandata e scarico del filtro esterno.... #22