PDA

Visualizza la versione completa : Combattenti?

infectedmusica
29-09-2005, 15:15
Ciao a tutti...non so proprio se questa è la sezione giusta ma...vorrei chiedere qualcosa di piu sui combattenti che tra l'altro mi hanno venduto!!!! Assicurandomi che sono tranquilli se non sono con altri combattenti!!!

ciaoooo

balabam
29-09-2005, 15:22
dipende dal carattere dei pesci che hai... E' certamente sconsigliabile associarli ad altri anabantidi come i colisa o i trichogaster... come è sconsigliabile associarli a pesci impacciati e dalle grosse pinne come guppy e orifiamma...

infectedmusica
29-09-2005, 15:32
ma cosa mangiano? io gli do il mangime normale ma...sai com'è....trattarli bene è anche bello!!!!! ;-) :-))

Mkel77
29-09-2005, 15:40
io alternavo il chironomus, al normale mangimi in fiocchi ed anche artemia essiccata.............i fiocchi li mangiava meno, ma è tutta questione di abitudine.......... ;-)

balabam
29-09-2005, 16:21
Io uso principalmente chironomus e dafnie liofilizzate... salvo che poi mangiano anche il mangime in granuli che do agli altri pesci... L'importante è che galleggi perchè loro lo prendono dalla superficie...

mapi64
29-09-2005, 19:52
Piano col chironomus ... è un mangime estremamente gradito, ma che provoca infiammazione.
Usatelo come chicca ogni tanto, o in fase riproduttiva per "stimolare" la coppia.

H2.O
29-09-2005, 20:29
io principalmente gli do mangime in fiocchi (bettamin, sera san) ogni tanto poi gli do chironomi in gelatina (che apprezza tanto), ho comprato anche le dafnie liofilizzate ma non le caga minimamente e se le mangia le risputa! secondo me sono troppo "dure" x i suoi gusti.

balabam
29-09-2005, 20:41
I miei appena comprati non hanno mangiato nulla x due o tre giorni... mangiavano e sputavano... poi pian piano si sono abituati a tutto... adesso addentano anche le pastiglie dei cory... quetsione di abitudine, credo...

La questione dei chironomi in effetti è vera, tanto che quando mi è capitato di esagerare ho notato delle feci poco attraenti da parte dei miei betta... bianchicce e inconsistenti... agli altri pesci non li dò quasi mai, e quando lo faccio ne somministro molto pochi...

infectedmusica
30-09-2005, 13:44
capito....quindi faccio che aspettare in modo che si abituino!!!!!!

grazie
ciaoooo