Entra

Visualizza la versione completa : Accoppiamento pesci rossi in corso!

Tek1
08-04-2009, 09:07
Come da titolo i miei pesci rossi iniziano ad accoppiarsi!C'è il maschio che colpisco ed insegue la femmina, la quale a volte di gira su in fianco (è normale).Quando deporranno?Cosa posso mettere nel vascone per salvare qualche uovo?E' la prima volta...
PS:i valori non li so, uso acqua di rubinetto di qui, cmq i pesci son sani!

Tek1
08-04-2009, 09:07
Come da titolo i miei pesci rossi iniziano ad accoppiarsi!C'è il maschio che colpisco ed insegue la femmina, la quale a volte di gira su in fianco (è normale).Quando deporranno?Cosa posso mettere nel vascone per salvare qualche uovo?E' la prima volta...
PS:i valori non li so, uso acqua di rubinetto di qui, cmq i pesci son sani!

onlyreds
08-04-2009, 09:37
Ciao Tek1, spero che almeno usi un bicondizionatore durante i cambi d'acqua.
Non hai piante? Se vuoi salvare le uova dovresti spostarle in un'altra vasca facendo attenzione a non toccarle (quindi spostare solo quelle che si sono attaccate alle foglie delle piante, o all'arredo).
in teoria dopo 2 o 3 giorni dalla fregola la femmina dovrebbe deporre, se ha le uova. stai attento, perché se invece non è pronta il maschio continuerà a stressarla, col rischio di indebolirla. se dopo 3 giorni vedi che continuano con gli inseguimenti e le botte, potrebbe essere il caso di separarli

onlyreds
08-04-2009, 09:37
Ciao Tek1, spero che almeno usi un bicondizionatore durante i cambi d'acqua.
Non hai piante? Se vuoi salvare le uova dovresti spostarle in un'altra vasca facendo attenzione a non toccarle (quindi spostare solo quelle che si sono attaccate alle foglie delle piante, o all'arredo).
in teoria dopo 2 o 3 giorni dalla fregola la femmina dovrebbe deporre, se ha le uova. stai attento, perché se invece non è pronta il maschio continuerà a stressarla, col rischio di indebolirla. se dopo 3 giorni vedi che continuano con gli inseguimenti e le botte, potrebbe essere il caso di separarli

Tek1
08-04-2009, 09:41
Si uso il biocondizionatore.
Qualche pianta galleggiante la potrei mettere secondo te?

Tek1
08-04-2009, 09:41
Si uso il biocondizionatore.
Qualche pianta galleggiante la potrei mettere secondo te?

onlyreds
08-04-2009, 10:57
dipende quale, ma se è galleggiante la femmina non riuscirà a deporci le uova...

onlyreds
08-04-2009, 10:57
dipende quale, ma se è galleggiante la femmina non riuscirà a deporci le uova...

Tek1
08-04-2009, 11:49
Che potrei mettere allora come arredo?Delle grandi pietre?

Tek1
08-04-2009, 11:49
Che potrei mettere allora come arredo?Delle grandi pietre?

Juventino
08-04-2009, 12:38
Metti elodea o pianta similare..;
La devi togliere subito doppo la déposizione , vedrai le uova sulla pianta.
Auguri!!!
Ciao!!!

Juventino
08-04-2009, 12:38
Metti elodea o pianta similare..;
La devi togliere subito doppo la déposizione , vedrai le uova sulla pianta.
Auguri!!!
Ciao!!!