Visualizza la versione completa : Accoppiamento pesci rossi in corso!
Come da titolo i miei pesci rossi iniziano ad accoppiarsi!C'è il maschio che colpisco ed insegue la femmina, la quale a volte di gira su in fianco (è normale).Quando deporranno?Cosa posso mettere nel vascone per salvare qualche uovo?E' la prima volta...
PS:i valori non li so, uso acqua di rubinetto di qui, cmq i pesci son sani!
Come da titolo i miei pesci rossi iniziano ad accoppiarsi!C'è il maschio che colpisco ed insegue la femmina, la quale a volte di gira su in fianco (è normale).Quando deporranno?Cosa posso mettere nel vascone per salvare qualche uovo?E' la prima volta...
PS:i valori non li so, uso acqua di rubinetto di qui, cmq i pesci son sani!
onlyreds
08-04-2009, 09:37
Ciao Tek1, spero che almeno usi un bicondizionatore durante i cambi d'acqua.
Non hai piante? Se vuoi salvare le uova dovresti spostarle in un'altra vasca facendo attenzione a non toccarle (quindi spostare solo quelle che si sono attaccate alle foglie delle piante, o all'arredo).
in teoria dopo 2 o 3 giorni dalla fregola la femmina dovrebbe deporre, se ha le uova. stai attento, perché se invece non è pronta il maschio continuerà a stressarla, col rischio di indebolirla. se dopo 3 giorni vedi che continuano con gli inseguimenti e le botte, potrebbe essere il caso di separarli
onlyreds
08-04-2009, 09:37
Ciao Tek1, spero che almeno usi un bicondizionatore durante i cambi d'acqua.
Non hai piante? Se vuoi salvare le uova dovresti spostarle in un'altra vasca facendo attenzione a non toccarle (quindi spostare solo quelle che si sono attaccate alle foglie delle piante, o all'arredo).
in teoria dopo 2 o 3 giorni dalla fregola la femmina dovrebbe deporre, se ha le uova. stai attento, perché se invece non è pronta il maschio continuerà a stressarla, col rischio di indebolirla. se dopo 3 giorni vedi che continuano con gli inseguimenti e le botte, potrebbe essere il caso di separarli
Si uso il biocondizionatore.
Qualche pianta galleggiante la potrei mettere secondo te?
Si uso il biocondizionatore.
Qualche pianta galleggiante la potrei mettere secondo te?
onlyreds
08-04-2009, 10:57
dipende quale, ma se è galleggiante la femmina non riuscirà a deporci le uova...
onlyreds
08-04-2009, 10:57
dipende quale, ma se è galleggiante la femmina non riuscirà a deporci le uova...
Che potrei mettere allora come arredo?Delle grandi pietre?
Che potrei mettere allora come arredo?Delle grandi pietre?
Juventino
08-04-2009, 12:38
Metti elodea o pianta similare..;
La devi togliere subito doppo la déposizione , vedrai le uova sulla pianta.
Auguri!!!
Ciao!!!
Juventino
08-04-2009, 12:38
Metti elodea o pianta similare..;
La devi togliere subito doppo la déposizione , vedrai le uova sulla pianta.
Auguri!!!
Ciao!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |