Visualizza la versione completa : consumo effettivo hqi 250w e 400w
Ciao a tutti.
Tempo fa lessi sul forum che tra i due tipi di lampade c'e una differenza di consumo mensile di circa 10 €.
Col "cerca" ho potuto constatare che bisogna considerare anche il consumo del ballast che è pari a circa il 20% del wattaggio della lampada, quindi 50 w in piu per le 250w e 80w per le 400w.
Ma sto ballast in che maniera lavora? Si fa 10 ore insieme alle lampade o è solo uno sprint iniziale per poi calare?
grazie anticipatamente
Ciao a tutti.
Tempo fa lessi sul forum che tra i due tipi di lampade c'e una differenza di consumo mensile di circa 10 €.
Col "cerca" ho potuto constatare che bisogna considerare anche il consumo del ballast che è pari a circa il 20% del wattaggio della lampada, quindi 50 w in piu per le 250w e 80w per le 400w.
Ma sto ballast in che maniera lavora? Si fa 10 ore insieme alle lampade o è solo uno sprint iniziale per poi calare?
grazie anticipatamente
si fa le ore con le lampade... anche se credevo che fosse un po' meno del 20 %
si fa le ore con le lampade... anche se credevo che fosse un po' meno del 20 %
Ma di che tipo di ballast stiamo parlando? Ci sono differenza non da poco a seconda del ballast..
Ma di che tipo di ballast stiamo parlando? Ci sono differenza non da poco a seconda del ballast..
tecnopuma
08-04-2009, 09:28
cavolo, ma allora la 400 consuma 480w? possibile? ma sia col ferromagnetico che con il ballast elettronico?
tecnopuma
08-04-2009, 09:28
cavolo, ma allora la 400 consuma 480w? possibile? ma sia col ferromagnetico che con il ballast elettronico?
mi sa che il ferromagnetico consuma di piu dell'elettronico......
quello ...di sicuro
ma non ho i dati esatti
quello ...di sicuro
ma non ho i dati esatti
Ragazzi dati alla mano dai! :-) so' pignolo e vorrei sapere
quindi tra ferromagnetico ed elettronico?
Ragazzi dati alla mano dai! :-) so' pignolo e vorrei sapere
quindi tra ferromagnetico ed elettronico?
ricordati che spesso nel nostro hobby e' meglio non saperle certe cose di preciso... :-D ;-)
ricordati che spesso nel nostro hobby e' meglio non saperle certe cose di preciso... :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |